Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyBabolat propulse BPM all court

more_horiz
Ciao. cerco riscontro per questo modello babolat ormai gia da un pò di tempo sul mercato.
Provengo dalle asics resolution 5 e sto valutando qualche alternativa visto che sono un corridore e quest'ultimo modello lo ho polverizzato in pochi mesi (suola sx bucata in punta, retina staccata e mesh di rinforzo interno scollato da subito).
Le nike non le ho mai provate, ma ho letto che sono ancora meno durevoli.

consigli? grazie tante!  Basketball

P.S suola all court, gioco su suolo duro

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
presumo non siano delle scarpe molto usate  Very Happy

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
Io ho usato Babolat in passato, non le Propulse, ma le V-Pro, direi che come durata mi sono durate, pero' ora uso le Resolution e come confort siamo ad un altro livello, le trovo anche piu' ammortizzate e se tu giochi sul duro e' un aspetto che non sottovaluterei.

Ho anche provato le Nike Vapor, soldi buttati, sono scomode e sembra di andare in giro a piedi nudi, mi hanno fatto venire male ai tendini della caviglia...

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
sì, direi che come confort non hanno rivali, ho sempre usato le asics.
diciamo che le resolution 5 non mi hanno soddisfatto dal punto di vista della durata, troppo delicate per i miei gusti. anche se ho letto che le 6 dovrebbero essere migliori proprio sotto questo aspetto.

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
dgigi ha scritto:
sì, direi che come confort non hanno rivali, ho sempre usato le asics.
diciamo che le resolution 5 non mi hanno soddisfatto dal punto di vista della durata, troppo delicate per i miei gusti. anche se ho letto che le 6 dovrebbero essere migliori proprio sotto questo aspetto.

le asics per me restano le migliori come confort ma mi durano max 7 mesi....

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
Io ho usato tre paia di babolat Propulse Roddick con suola all court: come confort non erano male (fermo restando che non ho mai usato Asics), ma come durata le sconsiglio vivamente!!! Non credo sia stato un caso che si siano bucate tutte nello stesso punto, sotto la suola destra in punta, tutte dopo esattamente 3/4 mesi!!!

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
bhe mi ordino le resolution 6, mi avete convinto.

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Io ho usato tre paia di babolat Propulse Roddick con suola all court: come confort non erano male (fermo restando che non ho mai usato Asics), ma come durata le sconsiglio vivamente!!! Non credo sia stato un caso che si siano bucate tutte nello stesso punto, sotto la suola destra in punta, tutte dopo esattamente 3/4 mesi!!!


Le babolat sono comode e lo confermo, le Asics le trovo ancora piu' comode.
io ho usato due paia di Babolat Vpro All court versione I e II, e tutte e due si sono bucate nello stesso punto della tomaia. Un negoziante mi diceva che il difetto di Babolat e' la tomaia, io le bucavo sempre con il mignolo destro.

Ora da giugno uso Asics Resolution 4 suola Clay, ci avro' fatto 20 ore e per il momento non riscontro problemi, mentre con le Resolution 6 all court ci avro fatto 6-7 ore e ne confermo il confort.

La mia maestra dice che per esperienza le Asics piu' robuste sono le Speed ma e' una ragazza leggera, quindi probabilmente sottopone le scarpe a meno stress. Qua sul forum leggo che le speed sono consigliate piu' ai pesi tendenti al leggero

descriptionbabolat - Babolat propulse BPM all court  EmptyRe: Babolat propulse BPM all court

more_horiz
credo che con un peso leggero qualsiasi scarpa si usura di meno  Very Happy.
in linea teorica, leggendo le specifiche di casa asics le resolution dovrebbero essere più durature. anche se, a me, le 5, sono durate 4 mesi.
purtroppo tutto è relativo, dipende da quanto, come si corre, e soprattutto dal fondo. 

la considerazione delle babolat era nata più che altro perchè vedo tanti ragazzi e adulti (agonisti) che scelgono di proposito i contratti babolat come vestiario, ma probabilmente li si farà un discorso di convenienza includendo anche i telai.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere