Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyCorda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Ciao a tutti,  burn - Corda per Wilson Burn 100 S 622327

e grazie in anticipo per i vostri suggerimenti.

Gioco da fondo campo, rovescio a una mano, dritto in top non troppo pronunciato.

Che corda mi suggerite per Wilson Burn 100S?

Grazie

Giovanni, Pd

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Ciao,benvenuto nel Forum, hai postato la tua domanda nella sezione errata,ti consiglio di leggere attentamente le regole per interagire al meglio. Utilizzando la funzione" cerca" in alto a sinistra potrai inoltre verificare se qualche altro utente aveva già aperto un topic simile al tuo.
Buona navigazione.

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Quali sono i mono e multi che utilizzate su questo telaio?

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Up!

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Tra i mono, Wilson Revolve, Prince XC Tour, Yonex PT FIRE ed il nostro Blackburn.

Multi...non molti in full.
In genere, Head Velocity, il nostro TechnoAce e lo Yonex ATG 850 Tour.

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Mario monofili sagomati meglio evitare?
prince xs, sonic pro edge, hyper-g o altro?

sto provando questa racchetta e mi sembra nettamente meglio della sorella 16*19, più azzeccata per me, la 16*19 ha le verticali troppo distanziate 

al momento ha su un monofilo pentagonale che mi sembra il sonic pro edge ma vado a naso e mi trovo abbastanza bene

consigli?

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
L'unico di quelli citati che non è "accio" è il Prince XS 17+.
La Solinco va bene (1.20) ma non dura granchè, la Sonic Pro Edge in 1.30 spinge poco ed in 1.25 non dura granchè...

Ci ho provato anche la LuminaSpin di Gosen  17 (ottima) ma fino a giugno non è disponibile...

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Tra i mono, Wilson Revolve, Prince XC Tour, Yonex PT FIRE ed il nostro Blackburn.

Multi...non molti in full.
In genere, Head Velocity, il nostro TechnoAce e lo Yonex ATG 850 Tour.

Mario per chi cerca comfort e impatto meno secco posso fargli provare la element 1.25?

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
altrimenti un ibrido? 
tecnoace 1.30 sulle orizzontali ma non so che montare sulle verticali

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Con la Blackburn 1.30 ci va benone, e ne limita pure la perdita di tensione.

La Element va bene, ma su quel telaio, "esoso" nei confronti delle corde, la trita alla svelta...

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
è normale che la 100s incordata con revolve 1.30 a 23kg(575hz) non dia nessuna vibrazione al manico mentre quando la corda perde tensione e si assesta sui 20kg (515/520hz)si sentano vibrazioni?
va in risonanza la corda con il telaio?
vibrazioni che spariscono completamente con il bumper ma io non riesco ad usarlo Very Happy

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Non bisogna confondere la frequenza delle vibrazioni (che è la "cosa" che può provocare danni) con l'avvertibilità delle stesse.
Nel caso "quella" corda una volta scesa di tensione vibra ad una frequenza inferiore ma per un tempo maggiore, rendendole percepibili.
Peggio sarebbe se non solo la frequenza ma pure la durata fosse elevata... Suspect

descriptionburn - Corda per Wilson Burn 100 S EmptyRe: Corda per Wilson Burn 100 S

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non bisogna confondere la frequenza delle vibrazioni (che è la "cosa" che può provocare danni) con l'avvertibilità delle stesse.
Nel caso "quella" corda una volta scesa di tensione vibra ad una frequenza inferiore ma per un tempo maggiore, rendendole percepibili.
Peggio sarebbe se non solo la frequenza ma pure la durata fosse elevata... Suspect

infatti pensavo fosse così

grazie della spiegazione Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere