Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - Richiesta per ibrido su Yonex VCore 97 (310g) EmptyRichiesta per ibrido su Yonex VCore 97 (310g)

more_horiz
Salve a tutti
non ho mai montato ibridi sulle mie racchette e mi piacerebbe provare, negli ultimi mesi sono tornato (visto che mi ci trovo bene) alla RPM Blast variando i calibri 1,25 e poi 1,20 con tensione 23/24 a 4 nodi.
Sono molto tentato di provare un ibrido ed ho visto che ne esistono alcuni della babolat che vanno per la maggiore, qualcuno saprebbe consigliarmi se per esempio i seguenti ibridi:

Babolat RPM Blast 1.25 + VS 1.30
Pro Hurricane Tour 1.25 + VS 1.30

possono andar bene per la mia racchetta ed eventualmente a che tensione sarebbe meglio montarli ?
va fatto il prestrech ?

descriptionvcore - Richiesta per ibrido su Yonex VCore 97 (310g) EmptyRe: Richiesta per ibrido su Yonex VCore 97 (310g)

more_horiz
Meglio il primo del secondo; 24 kg per entrambe, prestirando -anche solo manualmente- il budello.

descriptionvcore - Richiesta per ibrido su Yonex VCore 97 (310g) EmptyRe: Richiesta per ibrido su Yonex VCore 97 (310g)

more_horiz
Se provassi il reverse dovrei tenere la stessa tensione o cambia qualcosa ?

more_horiz
I jap non hanno mai vietato"ufficialmente" i reverse, ma quando gliene parli fanno la faccia brutta Suspect

Personalmente non lo monterei in quanto è vero che l'isometrico montato a quel modo aumenta lo spin ma rende diciamo "anomala" la risposta -"imprevedibile" è forse la definizione più corretta- e strano il feeling del telaio...

Un nostro cliente lo ha fatto, ma lo ha sostituito dopo meno di un mese.
Al caso, calerei almeno un 10% le orizzontali (diciamo 23/21 o 24/22).
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: