Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido K 6.1 Tour 90 EmptyIbrido K 6.1 Tour 90

more_horiz
Salve a tutti...
vorrei un consiglio su ibrido.
Tipo di gioco S&V, servizio potente e rotazioni modeste (solo se mi devo difendere Cool )
Ho sempre giocato con pro staff e six one, quindi centrare il piatto da 90 non è un problema, come corde ho utilizzato budello, multifilamento e BBAluPower.
Ora ho ripreso dopo un periodo di inattività e vorrei provare un ibrido per dare un po più di "durata" al budello e al multifilamento e anche per ammorbidire un pochino il full BB.
Proposte?
la mia idea era di mettere sulle X babolat VS touch oppure x-one bi.;
sulle V non saprei: BBaluP, BBalu fluoro, Kirschbaum PLII???

Ogni consiglio, anche diverso dalle mie proposte, sarà ben accetto.
Ho a disposizione corde Babolat - Wilson - Head - Luxilon - Kirschbaum - Isospeed - Tecnifibre

grazie!!

descriptionIbrido K 6.1 Tour 90 EmptyRe: Ibrido K 6.1 Tour 90

more_horiz
Parere mio l'ibrido dura meno di un full bed di budello che di multi, sia come rottura che come durata prestazionale.
Se lo vuoi fare per addolcire un full mono allora va bene.
Io lascerei stare le Luxilon che "perdono" piuttosto in fretta, resterei su altri marchi.
Fai l'ibrido "preconfezionato" di Babolat per provare tipo il pro hurricane tour con il Vs touch o con l'x-one se vuoi un gran bel multi.
Non ci hai detto che tensioni usi di solito.

more_horiz
già scusa!!! Razz
con il multi e con il full bed BB 24/26 o 25/26...con il budello sinceramente non mi ricordo perchè sono passati più di 5 anni...ma come sensazioni il primo amore non lo si scorda mai Wink

more_horiz
allora tiri le PHT in verticale a 24 e le orizzontali col budello a 26, 25 se con l'x-one e provi

more_horiz
Wimbledonmygarden ha scritto:
Parere mio l'ibrido dura meno di un full bed di budello che di multi, sia come rottura che come durata prestazionale.

a dire il vero io ero orientato sull'ibrido perchè ero convinto del contrario...

more_horiz
L'ibrido, o perlomeno i vecchi ibridi, durano meccanicamente meno a causa del diverso stress sui due componenti...certo che con i nuovi prodotti le cose stanno cambiando...

more_horiz
quindi mi consigli anche tu di provare il preconfezionato babolat?

more_horiz
Per provare, si...poi ci sarà di più nuovo e di meglio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Per provare, si...poi ci sarà di più nuovo e di meglio...

ma intendi in futuro come uscite di nuovo materiale, o qualcosa di meglio già presente da utilizzare in caso di buone sensazioni dopo il primo approccio con l'ibrido? nel caso sia la seconda possa chiederti a cosa ti riferisci, in modo da organizzarmi per i prossimi armeggi, nel senso di reperire il materiale da consegnare al nostro incordatore!

more_horiz
Tutt'e due le cose. Tra le novità, sul tuo telaio. i nuovi isospeed/superstring li vedo una spanna sopra gli altri...

more_horiz
grazie mille per i consigli!
esaustivo come sempre!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: