Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituire Head speed mp! EmptySostituire Head speed mp!

more_horiz
Devo sostituire la mia speed mp Ig 315 16x19, racchetta che mi piace tanto ma che mi crea qualche fastidio al polso, cerco una racchetta simile ma più stabile , molto più stabile, avevo pensato alla pure strike 98 16x19 o alla blade 98 sempre 16x19, che mi consigliate?

descriptionSostituire Head speed mp! EmptyRe: Sostituire Head speed mp!

more_horiz
sicuramente migliore la blade98 anche se più difficile specialmente nel generare spin

preferisco la 98s, praticamente controllo di poco inferiore ma 10volte in più di spin Very Happy

chiaramente andrebbe appesantita 

altra racca che puoi provare è la prostaff97 315g

a stabilità ed impatto pieno sono molto superiori secondo me

more_horiz
Effettivamente la 98s deve essere una bella racchetta un po' leggerina ma fda provare, avevo pensato pure alla speed mp graphene. Sono un po' in confusione, la racchetta ideale sarebbe: Piatto 98-100, peso solo telaio 300-310, 16x19, molto stabile e con sweetspot spostato verso la testa.

more_horiz
Platinum ha scritto:
Effettivamente la 98s deve essere una bella racchetta un po' leggerina ma fda provare, avevo pensato pure alla speed mp graphene. Sono un po' in confusione, la racchetta ideale sarebbe: Piatto 98-100, peso solo telaio 300-310, 16x19, molto stabile e con sweetspot spostato verso la testa.

la vecchia graphene mp l'ho data via proprio perché era instabile all'impatto, sweetspot minuscolo, la nuova la devo ancora provare ma dicono sia migliorata di poco

blade e prostaff sono su un altro livello da quel punto di vista

more_horiz
Alla fine ho ordinato una pure strike 98 16x19.... Mi piaceva troppo esteticamente e comunque vedendo i dati di twu non sembra male.

more_horiz
Poi facci sapere come va, é un telaio interessante.

more_horiz
io ho fatto oggi i miei primi minuti con al speed mp xt... ottime impressioni

incordata con blackcode 1.18, piatto corde secco e preciso, tensione a naso sui 23/22kg, comfort più che buono, vibrazioni anomale assenti

racchetta molto precisa sulle botte piatte, questo è quello che mi ha colpito di più... certo non è una spin monster, quando non si impatta bene al centro perde incisività ma è normale per questo genere di racchette...

le botte piatte... bè sono una goduria secondo me, il telaio mette il turbo se si colpisce in anticipo con un movimento abbastanza lineare disteso in avanti, la palla viaggia davvero veloce e non si fa minimamente fatica cosa che invece faccio e di brutto con la AI100 per fare un esempio

come nota negativa purtroppo si sente sempre il feeling vuoto del graphene di head ma la racchetta è molto facile da usare, è abbastanza potente e soprattutto molto precisa 

sono curioso di provarla in difesa, con colpi più sporchi e maggior topspin, in attacco è davvero valida e performante
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: