Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura per prolungare la durata EmptyIncordatura per prolungare la durata

more_horiz
Ciao qualcuno conosce se c'è un tipo di incordatura che aumenti la durata delle corde?lol!lol!

descriptionincordatura - Incordatura per prolungare la durata EmptyRe: Incordatura per prolungare la durata

more_horiz
Non è che sia una domanda di facile comprensione...

Se ti riferisci al tipo di corda, la risposta va ovviamente parametrata a qualcosa.
Se ti riferisci al metodo di incordatura, dipende dal tipo di corda. e di telaio.

Se ti riferisci ad un mono poly/copoly...chettenefrega, visto che al massimo a 20 ore va tagliato? Suspect

descriptionincordatura - Incordatura per prolungare la durata EmptyRe: Incordatura per prolungare la durata

more_horiz
Non mi riferisco al tipo di corda ma al tipo di incordatura o magari a qualcosa che non mi hanno voluto dire.ciao

descriptionincordatura - Incordatura per prolungare la durata EmptyRe: Incordatura per prolungare la durata

more_horiz
Mario in generale se si tratta di un monofilo io faccio così:

- trazione lenta (ho una manuale e accompagno il peso delicatamente senza strattoni, con una elettronica bisognerebbe impostare la velocità minore possibile di trazionamento)
- tensione bassa 20/22kg, in ogni caso inferiore ai 24kg
- corde mantenute in trazione almeno 5secondi per le verticali e 10 per le orizzontali

in questo modo mi sembra che le corde lavorino meglio, perdono meno tensione ed hanno un comportamento più uniforme, la durata dinamica non l'ho valutata perché cambio spesso le corde Smile

faccio bene?

descriptionincordatura - Incordatura per prolungare la durata EmptyRe: Incordatura per prolungare la durata

more_horiz
Sicuramente.
Sulla velocità imposto normalmente il 70% con corde molto elastiche, sennò il 50%.
Uso sempre il diabolo ed ovviamente consiglio basse tensioni.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere