Ho appena preso una Extreme Pro XT incordata con multifilamento Head Rip Control 1.25 , tensione 24/24 . Non mi trovo malissimo ma ho qualche difficoltà nel colpire in top spin rispetto al mono. Ho un gioco prevalentemente di attacco , diritto spesso in top e rovescio piatto ad una mano o back, raramente in top . Ho messo il multifilamento perchè rispetto al mono è un pò più delicato con il gomito e resiste di più al calo di tensione . Ho letto un gran bene della starburn vortex turbo 6 che sarebbe la corda ideale per la vecchia Graphene Extreme ... A questo punto volevo chiedere :
1) Per questo tipo di racchetta è preferibile un mono o un multifilamento ?
2) Esiste qualche mono che sia più leggero e non troppo rigido ?
3) Per lavoro dovrò trasferirmi presto a Singapore dove la temperatura è sempre calda con tasso di umidità elevatissimo.Ciò influisce sulla tenuta della corda ? Ho paura che mettendo un monofilamento , con quelle temperature, mi duri per poche ore.
4) Come faccio a reperire la Vortex Turbo 6, qualora vada bene e voglia provarla sul nuovo telaio della XT Pro ?
Grazie, e spero che il maestro Eiffel potrà rispondermi.
1) Per questo tipo di racchetta è preferibile un mono o un multifilamento ?
2) Esiste qualche mono che sia più leggero e non troppo rigido ?
3) Per lavoro dovrò trasferirmi presto a Singapore dove la temperatura è sempre calda con tasso di umidità elevatissimo.Ciò influisce sulla tenuta della corda ? Ho paura che mettendo un monofilamento , con quelle temperature, mi duri per poche ore.
4) Come faccio a reperire la Vortex Turbo 6, qualora vada bene e voglia provarla sul nuovo telaio della XT Pro ?
Grazie, e spero che il maestro Eiffel potrà rispondermi.