Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyConsiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Ciao a tutti,
ho una coppia di Pure Drive 2015, comprate già incordate.
Su una montavo Solinco Barb Wire a 23kg, sull'altra monto un mono nero che non riesco a riconoscere, parecchio duro e secco, tensione leggermente più alta, sui 25 credo.

La mia domanda è: con le Barb Wire non mi sono trovato male, anzi, mi trovavo bene soprattutto da fondo e al servizio ma piuttosto male a rete e nei colpi di tocco visto che essendo così squadrata l'ho trovata una corda piuttosto "ignorante", mentre con l'altro monofilo mi trovo in difficoltà a spingere perchè la racchetta mi risulta troppo secca e faccio veramente troppa fatica ad imprimere rotazioni alla palla e a servire.

Ora mi starei orientando su qualcos'altro da provare, mi sono state consigliate le Gosen Polybreak oppure le Solinco Tour Bite, voi cosa mi consigliate? Diciamo che pur essendo scarso (4 cat) il mio gioco è polivalente, scendo anche spesso a rete per cui mi piacerebbe avere un po' di tocco.

Aspettiamo il santo Mario   cheers

Grazie a tutti ciao!

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Un aiutino?   Laughing

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
tecnifibre black code 4s

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Potrebbe essere una buona scelta a patto che non venga tirata troppo.
Diciamo non più di 24 kg....anzi, meglio meno.

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Quale? La tour bite o la black code? Cosa ne dici della della gosen che mi ha proposto il mio allenatoRe?

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
La 4S.

Anche se pure le TB "standard", specie se 1.25 è meglio non tenderle troppo.

Polybreak? Suspect

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
dopo essermi autobannato dalla Pure Aero, ho ripreso una PD 2015,
mi chiedevo, per solo il discorso di confort, meglio montarci babolat rpm team a 21kg o un multi (tipo head velocity) a 24kg?
grazie

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Anche a me interessava sapere come ci stanno le rpm team sulla pure drive 2015...io pensavo di metterle addirittura a 20 kg...

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Anche a me interessava sapere come ci stanno le rpm team sulla pure drive 2015...io pensavo di metterle addirittura a 20 kg...

per starci ci stanno sicuramente a meraviglia, mi incuriosiva però il paragone a livello di confort con un multi.

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Oddio, RPM Team/Velocity è l'ibrido che va per la maggiore su quel telaio...ergo risposta positiva per il confort, a patto di restare nei limiti indicato Wink

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
molto bene,
e tralasciando il rosa la rpm team blu e nera sono identiche?
grazie

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Oddio, RPM Team/Velocity è l'ibrido che va per la maggiore su quel telaio...ergo risposta positiva per il confort, a patto di restare nei limiti indicato Wink

stavo giocando con le Velocity in full a 23kg, ora vorrei ibridare per un pò di spin, con appunto rpm team.
Per non volere perdere troppo in confort rispetto al velocity in full a quanti kg dovrei incordare l'ibrido?

ho anche ha disposizione SP micronite1.27 o SP fiber high tec exp 1.30 se possono dare più confort.

...ah rinnovo la domanda sulle corde rpm team...ci sono differenze sostanziali tra la blu e la nera?

grazie

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
La Fiber high tec è quella che da più confort ma al tempo stesso più delicata...

descriptionbabolat - Consiglio Babolat Pure Drive 2015 EmptyRe: Consiglio Babolat Pure Drive 2015

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Fiber high tec è quella che da più confort ma al tempo stesso più delicata...

quindi mi durerebbe troppo poco?
scegliendo allora una delle altre a che tensioni?(sempre in riferimento al velocity in full a 23)
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere