Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura Pure Drive " strana" EmptyIncordatura Pure Drive " strana"

more_horiz
Mi e' capitato di vedere una Pure Drive incordata 2 nodi, con orizzontali dal basso verso l'alto fatta in modo che
l'ultima verticale lato corto fa la prima orizzontale bassa e poi si chiude con il nodo ,e l'ultima vertcale lato lungo fa la seconda orizzontale bassa e le rimanenti orizzontali a salire. So benissimo che le orizzontali vanno fatte dall'alto al basso ma cosa ne dite?

descriptionincordatura - Incordatura Pure Drive " strana" EmptyRe: Incordatura Pure Drive " strana"

more_horiz
Forse arrivato all'ultima verticale lato corto ha visto che aveva ancora corda e ha pensato:"mo ci faccio pure un'orizzontale".
Boh non sono un esperto ma mi sembra un incordatura non fatta molto bene.

descriptionincordatura - Incordatura Pure Drive " strana" EmptyRe: Incordatura Pure Drive " strana"

more_horiz
manodepedra ha scritto:
Mi e' capitato di vedere una Pure Drive incordata 2 nodi, con orizzontali dal basso verso l'alto fatta in modo che
l'ultima verticale lato corto fa la prima orizzontale bassa e poi si chiude con il nodo ,e  l'ultima vertcale lato lungo fa la  seconda orizzontale bassa e le rimanenti orizzontali a salire. So benissimo che le orizzontali vanno fatte dall'alto al basso ma cosa ne dite?


E' un due nodi classico che va fatto su telai tipo Pure Storm dove le verticali finiscono in alto e allora ha senso chiudere il lato corto facendo la PRIMA orizzontale ALTA e col lato lungo si viene giu dalla SECONDA orizzontale ALTA.
Non esiste alcun metodo che preveda l'incordatura di un telaio dal basso verso l'alto e il perchè è stato detto 4000 volte.