Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Specifiche di incordatura della casa costruttrice EmptySpecifiche di incordatura della casa costruttrice

more_horiz
Ciao a tutti, un quesito di carattere generale: le indicazioni delle case costruttrici sono affidabili con riguardo al range di tensione, in particolare l'indicazione del limite alto?
Vorrei provare a tirare al massimo le corde (entro il range indicato, in questo caso 27 kg) e poi scendere nelle successive incordature, ma non vorrei fare danno al telaio...
So che ci sono professionisti che osano anche kilaggi più alti, ma hanno altre racchette e, soprattutto, possono sostituirle senza problemi...
In teoria le case dovrebbero indicare un limite un pò più basso del limite effettivo, proprio per evitare di danneggiare la racchetta, ma...in pratica?!

descriptionincordatura - Specifiche di incordatura della casa costruttrice EmptyRe: Specifiche di incordatura della casa costruttrice

more_horiz
In pratica lo fanno.
Le tensioni indicate hanno una sorta di "sicurezza" pari al 10% circa, ma c'è un grossissimo  "MA".

Sono riferite ad una specifica tipologia di corda, syngut a singolo avvolgimento calibro 1.30.
Qualsiasi altra corda va "tarata" su quella.

Montare a 27 kg una 4G è da pazzi...o da Dodig (il che in realtà non fa molta differenza... Very Happy )

descriptionincordatura - Specifiche di incordatura della casa costruttrice EmptyRe: Specifiche di incordatura della casa costruttrice

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
In pratica lo fanno.
Le tensioni indicate hanno una sorta di "sicurezza" pari al 10% circa, ma c'è un grossissimo  "MA".

Sono riferite ad una specifica tipologia di corda, syngut a singolo avvolgimento calibro 1.30.
Qualsiasi altra corda va "tarata" su quella.

Montare a 27 kg una 4G è da pazzi...o da Dodig (il che in realtà non fa molta differenza... Very Happy )


Ok mi sa che è bene allora stare prudenzialmente almeno uno/due chili sotto il max...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere