Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiontraguardi raggiungibili Emptytraguardi raggiungibili

more_horiz
Iniziando a giocare a tennis a 26 anni, avendo gia praticato molto sport da ragazzini, qual'è la massima classifica Fit raggiungibile secondo voi?

descriptiontraguardi raggiungibili EmptyRe: traguardi raggiungibili

more_horiz
Ho la sfera di cristallo momentaneamente a fare il tagliando... Aspetta che chiedo se mi danno la "Sibilla" Diesel come oracolo di cortesia...

Scherzi a parte... Difficile davvero. Dipende dal "pregresso", perché da "grandicelli" si sale di livello con tanta tanta tanta più fatica.

more_horiz
Cercavo un parere, una stima non una certezza

more_horiz
Puoi arrivare anche in seconda categoria se condividi metà del patrimonio genetico con la famiglia Federer, che domande sono??

more_horiz
Come che domande sono?
Io ad es. Penso che, se predisposto e impegnandosi al max, può arrivare massimo 3.2 dopo 8/9 annii verso i 34 35 anni.
Mi interessava sapere cosa ne pensano gli altri, tutto qua

more_horiz
Ah beh, perché magari conosci il punto di partenza. Magari sai di poter giocare 8 ore la settimana e altro ancora... 
Non c'è una formula matematica per la tua domanda. Purtroppo.

more_horiz
Dipende da: tempo, predisposizione, soldi per lezioni, qualita' di chi ti insegnera', impegno che ci metterai, ecc, ecc.

Come vedi sono troppe le variabili per fare una stima al buio. Infatti non capisco il tuo "max 3.2" Laughing
In base a cosa "max 3.2 si" e "max 3.1no"? Suspect

more_horiz
un giocatore del novara calcio che si è ritirato l'anno scorso si è iscritto al primo torneo di terza ...
da nc si è giocato tutti i match vincendoli 60 60 fino ai 3.4 , adesso ha battuto 2 3.3 ed è in semifinale...
lui dove può arrivare? Very Happy
la questione è mooooolto personale... io quei traguardi non li raggiungerò in una vita di tennis mentre lui li ha raggiunti in qualche annetto da amatore e massimo 1 di allenamenti un po' più seri Smile

more_horiz
ale.lorenz ha scritto:
Dipende da: tempo, predisposizione, soldi per lezioni, qualita' di chi ti insegnera', impegno che ci metterai, ecc, ecc.

Come vedi sono troppe le variabili per fare una stima al buio. Infatti non capisco il tuo "max 3.2" Laughing
In base a cosa "max 3.2 si" e "max 3.1no"? Suspect

Esatto sono talmente tante le variabili che fare una stima è difficilissimo, infatti se tutte le condizioni fossero favorevoli non vedo perché dopo 10 anni non potresti diventare 2.8, ad esempio!

more_horiz
Si naturalmente mi riferivo ad un potenziale, cioè con tutte le variabili al massimo dove si può arrivare cominciando a 26 anni.
Cmq grazie a tutti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: