Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Schema incordatura Angell EmptySchema incordatura Angell

more_horiz
ciao a tutti!
Sapete dirmi qual'e il miglior scheda di incordatura per una Angell tc95 16x19 ra 63?
Io attualmente uso il 4 nodi con polystar turbo 1.25. 
C'è un metodo di incordatura che valorizzi il telaio in questione?
Grazie in anticipo per la risposta.

descriptionincordatura - Schema incordatura Angell EmptyRe: Schema incordatura Angell

more_horiz
Ciao, possiedo anche io il telaio in questione...fantastico direi!
Forse, vista la tecnicità del telaio, è opportuno incordare a 4 nodi per allargare la zona d'impatto ideale e differenziare la tensione per favorire le rotazioni.
Fino ad ora l'ho provata a 2 nodi e la trovo stupenda...non credo ci sia uno schema ideale, ma anche io proverò il 4 nodi per i motivi suddetti.

Forse potresti, altresì, scendere di calibro...per avere sensazioni migliori e maggiore uscita di palla.

Buon tennis!Basketball

descriptionincordatura - Schema incordatura Angell EmptyRe: Schema incordatura Angell

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta.
Fino a un mese e mezzo fa giocavo con la polystar energy 1.20 ma ho cambiato perché se colpivo per sbaglio vicino al telaio spaccavo l'incordatura e poi perché con la turbo mi prende più rotazione e la palla è più pesante, in più non rompo se stecco.
Quello che non mi convince del 4nodi è come si posizionano le corde vicino alla gola, cioè dove chiudi le verticali e le orizzontali. Poi lo vedrai te quando proverai l'incordatura a 4 nodi. 
In quel punto sono molto vicine tra loro e prendono una curvatura strana, sembrano anche compresse...

descriptionincordatura - Schema incordatura Angell EmptyRe: Schema incordatura Angell

more_horiz
Ok, appena provo vedrò...
La energy 1,20 è la corda che uso sulla pro staff in foto...buonissima e mai avuto problemi di rotture. 
Ma dipende ovviamente da tanti fattori...

Saluti
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere