Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionDrive - Babolat Contest Drive per neofita? EmptyBabolat Contest Drive per neofita?

more_horiz
Ciao a tutti,

principiante totale alla quarta lezione individuale quindi mi scuso in anticipo per qualsiasi fesseria di seguito. Magrolino (1.76 x neanche 60 kg) ma con una spinta insospettabilmente decorosa a detta del maestro, chiaramente non sono nella posizione di specificare che tipo di "gioco" abbia visto che è ancora tutto da costruire. Ma pare che stia imparando bene. Non ho ancora una racchetta, ma inizio a volerne una giusto per abituarmi allo stesso strumento e cercare di entrarci un po' in sintonia. Per ora ne ho provate 4 col maestro, una per lezione, per vedere un po' con cosa mi trovo meglio, e per ora la migliore è stata una Babolat Pure Drive Lite 2015 prestata da un altro maestro, le altre tre erano più pesanti e credo con un'impostazione da gioco "pro" per me un po' più difficili da gestire. Quella era leggera e mi dava l'idea di "perdonare" molto, che è quello che cerco visto che il mio massimo di tecnica è riuscire a non castrare il maestro. Mi baso solo su un'ora di lezione quindi poteva semplicemente essere una giornata "sì", ma secondo me ha fatto qualcosa anche la racchetta.

Ad ogni modo: ovviamente quella non me la comprerei visto il costo, tuttavia ho adocchiato una Babolat Contest Drive molto scontata e mi chiedevo se potrebbe andare bene per un principiante come me secondo voi? Eventualmente, corde TF Black Code a 25/25 kg può avere senso? (chiedo soprattutto per la tensione). Incordata con queste mi costerebbe 70.

Il commento del mio maestro è stato, giustamente, un laconico "portala e vediamo come ti trovi", solo che ovviamente devo comprarla e poi portarla Laughing Quindi che sia questa o un'altra, prima o poi dovrò buttarmi a comprare... Ecco, diciamo coi limiti di un acquisto più o meno alla cieca, la Contest Drive con le corde di cui sopra può essere relativamente "sicuro" o è sconsigliabile secondo voi? Non ho esigenze particolari quindi a me va bene una cosa qualsiasi che sia leggera e incordata in un modo che mi aiuti a imparare senza ostacolarmi troppo. Qualsiasi opinione è benissimo accetta! Grazie!

descriptionDrive - Babolat Contest Drive per neofita? EmptyRe: Babolat Contest Drive per neofita?

more_horiz
purtroppo in casi come questi se non ha nulla da dire il maestro figurati una persona che sta dietro a un computer e non ti ha mai visto giocare. se vuoi un discorso in linea generale e sterile, posso dirti che se prendi una racchetta di soli 275 grammi hai comunque il vantaggio di poterla poi appesantire col nastro piombato. viceversa se prendi un peso che per te attualmente risulta eccessivo, non puoi farlo diminuire. la tensione delle corde mi sembra alta, tieni presente che quelle corde sono un monofilo e vanno sostituite al massimo ogni 15 ore, altrimenti potrebbero dare noie al braccio. ti consiglio un multifilamento a tensione 24

descriptionDrive - Babolat Contest Drive per neofita? EmptyRe: Babolat Contest Drive per neofita?

more_horiz
Grazie mille, effettivamente ero più alla ricerca di conferme sull'onda dell'entusiasmo ma capisco benissimo sia impossibile dare un consiglio viste le condizioni. E grazie per la dritta sulla tensione!

(per la cronaca alla fine ieri ho comprato una Pure Drive Lite 2012 che veniva 78 EUR in saldo su Tennis Warehouse! Incordata synthetic gut a 24 kg)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere