Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Relazione Incordatura-SweetSpot? EmptyRelazione Incordatura-SweetSpot?

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiedevo se ci fosse in qualche modo in nesso tra incordatura e SS del piatto corde.
Ovvero, dando per scontato di eseguire un lavoro di montaggio fatto bene, ci sono parametri che in qualche modo concorrono ad aumentare o diminuire la sensazione di area ottimale di impatto?

Esempio: 2 nodvi vs 4 nodi? Mono vs Multi? Alte tensioni vs Basse tensioni?

Mi è sorto il dubbio perché l'idea che mi sono fatto è che per la mia racchetta il meglio si ottenga con mono, 4 nodi, tensioni medio/basse (da 19 a 23Kg).
Viceversa quando ho provato un multi ha tensioni dai 24Kg in su, ho avuto l'idea opposta, ovvero un piatto corde estremamente reattivo e pungente solo in una zona limitatissima però.

Grazie mille per un vostro parere!

descriptionincordatura - Relazione Incordatura-SweetSpot? EmptyRe: Relazione Incordatura-SweetSpot?

more_horiz
Assolutamente si...corde, tensione e tipo di montaggio (nell'ordine di influenza) modificano la sia la dimensione che percezione dell'area utile...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere