Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

babolat pure drive GT e corde

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
gattonelegante
Eiffel59
Manza
kezmaz89
Hammer72
elan
10 partecipanti

descriptionbabolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 Emptybabolat pure drive GT e corde

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti sono nuovo, è un pò che leggo qua e la ma è la prima volta che scrivo , chiedo un cosiglio ,ho comprato 2 mesi fà una pure drive gt , e ci ho fatto c.a 15 ore , gioco 1 volta a settimana e palleggio a buon ritmo con la moglie , mai partite , giochiamo regolarmente da un anno , ed erano moooolti anni che non giocavo più , ultima racchetta yonex RD TI 70, che ho ripreso in mano x qualche mese prima di prendere la BB...
insomma con la BB faccio una gran fatica a tenere la palla in campo , devo arrotare molto ma sbaglio spesso , mentre ho migliorato molto il rovescio ad una mano
adesso sto cambiando corde x vedere se cambia qualcosa , purtroppo al decathlon non c'è molta scelta e nessuno che sappia consigliare ...
quindi mi sono arrangiato con delle technifibre blackcode 1.24 e le sto facendo montare a 27/28 kg , ho pensato che aumentando la tensione si ottenga un effetto meno fionda , la racchetta era montata con le originali BB xcel 130

che mi dite ho sbagliato tutto ???

grazie x i consigli

descriptionbabolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 EmptyRe: babolat pure drive GT e corde

more_horiz
mi convincete sempre più a cambiarla con un'altra , peccato che è in vendita in altri mercatini (qui no non posso ) e non me la chiede nessuno ......si è sparsa troppo la voce che è fantastica ........... babolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 Icon_lol

descriptionbabolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 EmptyRe: babolat pure drive GT e corde

more_horiz
[quote="VeteranoCome dicevo da un altra parte la PD e' una racchetta che inganna sembra facile da subito perche' evidentemente ti aiuta se hai problemi di potenza ma se non hai una buona tecnica specialmente un buon top spin le palle vanno sui pini.Se le gambe sono ben appoggiate ed il braccio gira veloce la pd e' una delle migliori racchette che ci siano perche' ti permettono di tirare forte senza faticare,per me e buona da tutte le parti del campo a parte la stop volley che per riuscirti con questa racchetta devi avere veramente il braccio di MAc per il resto sono daccordo,pero come difetto se sto palleggiando ad un ritmo sostenuto e difficile generare accellerazioni che siano sostanziali,cosa che per esempio la nuova Racca di Roger ti permette e si nota il cambio velocita'............be pèro non si puo pretendere tutto...............
secondo me e' una rachetta che un giocatore classico "old style" non riuscira mai a sfruttare a pieno,diciamo che un giocatore con tecnica piu moderna puo trarne migliori risultati.[/quote]

Come non quotarti!!
Credo che le accellerazioni su palleggio sostenuto siano difficili per colpa della massa che a quel ritmo è "leggerotta"!! ....cmq hai reso perfettamente l'idea!!

Sembra che parli della APD babolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 Icon_smile

Le trovo anche un pò lente sotto rete durante i doppi...però c'è anche chi ci gioca divinamente,quindi può dipendere benissimo da me!!

more_horiz
elan ha scritto:
mi convincete sempre più a cambiarla con un'altra , peccato che è in vendita in altri mercatini (qui no non posso ) e non me la chiede nessuno ......si è sparsa troppo la voce che è fantastica ........... babolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 Icon_lol

Se vuoi te la scambio con una APD gt di 2 mesi

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:

ma non mi avevi detto di non fare il tuo errore e di non prenderla ?? Sad Very Happy

more_horiz
elan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:

ma non mi avevi detto di non fare il tuo errore e di non prenderla ?? Sad Very Happy

Very Happy si confermo che sei hai un gioco molto arrotato e un rovescio monomano non è l'ideale ma se vuoi averne una , a me serve una seconda PD quindi le possiamo scambiare.. cheers ma la tua dev'esser in ottime condizioni le mie son pari al nuovo king

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
elan ha scritto:

Very Happy si confermo che sei hai un gioco molto arrotato e un rovescio monomano non è l'ideale ma se vuoi averne una , a me serve una seconda PD quindi le possiamo scambiare.. cheers ma la tua dev'esser in ottime condizioni le mie son pari al nuovo king

condizioni ottime ,scambio praticamente fatto !! poi se nn riesco ad usarla la darò via x un'altra Sad
o magari mi renderò conto che la pure drive era meglio della apd Very Happy

more_horiz
Ragazzi, per gli scambi e/o vendite di racchette, usate il mercatino, e chi non ne ha acquisito ancora i diritti non lo faccia qui, grazie.

more_horiz
Manza ha scritto:
Ragazzi, per gli scambi e/o vendite di racchette, usate il mercatino, e chi non ne ha acquisito ancora i diritti non lo faccia qui, grazie.

scusa tanto , in verità abbiamo fatto tutto in pm e via cell , qui si stava solo scherzando
sorry !!! No

more_horiz
elan ha scritto:
Manza ha scritto:

scusa tanto , in verità abbiamo fatto tutto in pm e via cell , qui si stava solo scherzando
sorry !!! No

si si confermo abbiamo fatto tutto in pvt via cell si scherzava un po' sorry !! babolat pure drive GT e corde  - Pagina 3 622327

more_horiz
Ok ragassuoli... fate i bravi... Laughing

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
otello69 ha scritto:
Piccolo contributo da utilizzatore continuativo di una coppia di PD Roddick GT da febbraio scorso. Non è una racchetta così facile a mio parere nel senso che se non sei ben concentrato e non prepari bene il colpo tiri ovunque tranne che sul campo. Viceversa se vuoi solo tirarla di là allora è una racchetta che può aiutare. Comunque ecco la mia esperienza:
Dritto da fondo in palleggio: ottieni il max se vai in top. La palla passa alta sopra la rete, cade bella pesante a mezzo metro dal fondo e rimbalza abbastanza alta (in funzione della forza che dai alla rotazione). Se non stai attento alla rotazione tiri sui teloni.
Dritto da fondo vincente: devi dare meno rotazione (non tirare piatto ma solo meno rotazione) e mirare bene. Questo colpo richiede molta concentrazione, corretto utilizzo delle gambe e del peso altrimenti la palla va in rete ma non sui teloni (almeno a me).
Volee: qui è dura (ai miei tempi giocavo serve&volley quindi so di cosa parlo). la stop è durissima da fare, rischi di metterla a metà campo e farti passare come un tordo. molto meglio le volee piazzate con forza nella seconda metà campo avversaria
Smash: nessun problema
Servizio: bene piatto, arrotato e kick. se vuoi la piazzi bene
Rovescio back: anche qui puoi avere soddisfazioni ma devi appoggiarti bene altrimenti la palla va alta e lunga. colpi difensivi in recupero bene. passanti belli precisi
Rovescio palleggio/vincenti (1 mano): metto insieme perchè con il rovescio arrroto poco. anche qui se sei messo bene sulle gambe e sei concentrato saltano fuori delle belle palle. viceversa molti teloni e poca rete.
In generale è una racchetta che chiede un certo tipo di gioco e in tal caso lavora bene. Sempre in base alla mia esperienza, se vuoi ottenere qualcosa da altre racchette (diverse) devi cambiare molte cose nel modo di approcciare e colpire la palla

con quali corde e tensione ?

Hammer, lo ignoro. Il mio maestro ha detto :"ghe pensi mi. ti metto corde giapponesi e fidati". Mi fido. Di solito è sempre andata bene

more_horiz
adesso son ancora è curioso scratch

more_horiz
se ti riferisci alle corde japponesi, alla prima occasione glielo chiedo...ora è a formentera...aggiungo che sto giocando con le stesse corde da qualche mese (2/3 volte a settimana compresi i pochi tornei che sono riuscito a fare, tra un infortunio e l'altro, con qualche soddisfazione) alternando le due racchette. Forse sono io ad avere un ramo di pino al posto del braccio ma non noto tutto questo deterioramento nelle prestazioni legato alle corde che vanno a ramengo. Magari ho potenzialità enormi inespresse per colpa delle corde usurate!!!!!!! (ah ah ah)

more_horiz
otello69 ha scritto:
se ti riferisci alle corde japponesi, alla prima occasione glielo chiedo...ora è a formentera...aggiungo che sto giocando con le stesse corde da qualche mese (2/3 volte a settimana compresi i pochi tornei che sono riuscito a fare, tra un infortunio e l'altro, con qualche soddisfazione) alternando le due racchette. Forse sono io ad avere un ramo di pino al posto del braccio ma non noto tutto questo deterioramento nelle prestazioni legato alle corde che vanno a ramengo. Magari ho potenzialità enormi inespresse per colpa delle corde usurate!!!!!!! (ah ah ah)

io ora grazie all'ottimo scambio fatto con elan ne ho 2 :

1 rossa con le HEAD RIP CONTROL 24/23 ottime
1 blu con le BLACK CODE 26/25 ottime

E ORA ??

more_horiz
Ergo, Gosen...se lo sanno papà Pietra e Babolat.... Very Happy

more_horiz
Hammer, se vai avanti così avrai 100 BB tutte diverse tra loro...non ne vieni + a capo!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: