Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionsimile head instinct ma con rigidità minore?? Emptysimile head instinct ma con rigidità minore??

more_horiz
Buongiorno a tutti, come da oggetto....se per caso un giorno dovessi / volessi abbandonare la mia head instinct graphene mp (con cui mi trovo più che bene) per optare per un telaio con rigidità media.....vuoi cosa mi consigliereste per avere un passaggio il meno traumatico possibile?  (tecnicamente parlando intendo) 

grazie a tutti per i consigli

descriptionsimile head instinct ma con rigidità minore?? EmptyRe: simile head instinct ma con rigidità minore??

more_horiz
Io oltre a cercare alternative farei anche un giro con la nuova XT che ha un impatto un filo più morbido è meno vibrante sui fuori centro.

Altri 100x300 confortevoli sono Yonex Ai100 e Wilson Pro Open, ma si tratta di profilate vere con maggiore spinta, laddove la Instinct è un pelo sotto come potenza e ha un miglior controllo.

descriptionsimile head instinct ma con rigidità minore?? EmptyRe: simile head instinct ma con rigidità minore??

more_horiz
la yonex ai 98 la vedi troppo "difficle" per un quarta medio-bassa?
dovrebbe avere una rigidità inferiore alla ai 100 o sbaglIo?

more_horiz
AI100 e Pro Open

more_horiz
ma che rigidità ha la pro open?
fatico a trovare dati in giro....trovo solo open BLX, nPro, KPro....quale intendete esattamente?

more_horiz
flubber ha scritto:
ma che rigidità ha la pro open?
fatico a trovare dati in giro....trovo solo open BLX, nPro, KPro....quale intendete esattamente?

68 ma ti posso garantire che sembra più un 65, il telaio è più morbido di quello che sembra

se ne hai possibilità facci un giro, secondo me è superiore alla instinct Wink ho provate entrambe anche la AI100 Wink

more_horiz
flubber ha scritto:
la yonex ai 98 la vedi troppo "difficle" per un quarta medio-bassa?
dovrebbe avere una rigidità inferiore alla ai 100 o sbaglIo?

La Ai98 é una gran racchetta ma impegnativa:bisogna spingere sempre, altrimenti si fatica ad essere efficaci. A mio avviso é da quarta alto a salire. Quanto alla rigiditá, é meno rigida della 100.

more_horiz
Ok, quindi dovrei provare ai100 oppure pro open...
Però scusatemi ma non ho ancora capito quale sia la pro open...su internet ho trovato recensioni della ncode pro open, blx pro open, kfactor pro open...sul sito wilson non la vedo....è un modello ormai fuori produzione?

more_horiz
flubber ha scritto:
Ok, quindi dovrei provare ai100 oppure pro open...
Però scusatemi ma non ho ancora capito quale sia la pro open...su internet ho trovato recensioni della ncode pro open, blx pro open, kfactor pro open...sul sito wilson non la vedo....è un modello ormai fuori produzione?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

non c'è la recensione ma non l'hanno fatta nemmeno per la 2012, danno maggior interesse a racchette "cesso" tipo juice Very Happy imho

a tutto vantaggio del prezzo, 90€ scontata su tw-tennis Cool

more_horiz
Vedo se trovo qualcosa in giro da provare...
Come corde cosa consigliate? Io con la instinct mi trovo benone con aquapower 22 kg circa fullbed o anchebmeglio in ibrido... Per wilson e yonex serve altra roba?

more_horiz
flubber ha scritto:
Vedo se trovo qualcosa in giro da provare...
Come corde cosa consigliate? Io con la instinct mi trovo benone con aquapower 22 kg circa fullbed o anchebmeglio in ibrido... Per wilson e yonex serve altra roba?

direi che le acquapower vanno bene pure sulle altre due

la pro open si adatta a quasi tutto, ibrido, multi, mono c'è solo l'imbarazzo della scelta

la yonex invece se non ci metti le corde giuste per me fa un pò cacare
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: