ciao tennisti e complimenti al mitico Eiffel per la sua competenza e per la sua gentilezza. Grazie a lui inizio a capire come sia importante individuare le giuste corde. Ho 40 anni, classifica fit 4.2. gioco in maniera “classica”: mi piace dare pressione sia con il dritto che con il rovescio che gioco quasi sempre con poco spin. Mi piace anche giocare il Rovescio in back con poco rimbalzo. Vado a rete. Battuta in slice o piatta, poche volte in kick. Piccolo problema alla spalla (cuffia dei rotatori) che non mi permette, ahimè, di giocare ogni giorno. Da giugno 2015 gioco con la YouTek Graphene Radical MP e ho iniziato la ricerca del settaggio più corretto per il mio gioco (e per la mia spalla). Ho provato il full multi (prima rip control a 23 kg e poi micronite signum pro a 23,5 kg) ma dopo un po’ la palla scappa via, il full mono hawk touch 1,25 a 23/22 molto bello anche se la spalla dopo un po’ non è proprio d’accordo e l’ibrido che in generale preferisco in termini sia di sensazioni, che di mix tra profondità e controllo.
Come ibrido, considerando che ho la matassa alu power calibro 1,25, ho provato sino ad ora:
1) V: alu power a 21. O: rip control 1,25 a 23
2) O: M Fil della dunlop 1,25 a 23. V: alu power a 21,5 (rotte dopo un’ora)
3) V: alu power a 21,5. O: signum pro 1,27 a 22,5 kg (la migliore in termini di sensibilità, controllo e spinta. Durata un po’ meno.)
Leggendo qui e la, mi è venuto in mente di provare anche in reverse:
4) V: alu power a 21,5. O: Wilson NXT Power Natural 1,30 a 22,5 kg
5) V: alu power a 21,5. O: Babolat X-Cel French Open 1,30 a 22,5 kg.
Il maestro Eiffel cosa ne pensa delle ipotesi 3, 4 e 5. E per esaltare di più il mio gioco, e tenendo presente il confort, cosa mi consiglia di provare come ibrido anche in casa starburn.