Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Fluo power evo

power_settings_newAccedi per rispondere
+10
dgigi
T_Muster
butch
mrkermit
Tennis Forever
Hachersgod
Eiffel59
dan73
jasper
Uboat75
14 partecipanti

descriptionpower - Fluo power evo  EmptyFluo power evo

more_horiz
uso pd 2015 24/23 con Lynx vorrei provare questa corda può essere valida per il telaio ?
Ho intenzione a breve di prendere una radical graphene MP può andare bene anche per questa racchetta, a che tensione consigli per avere un pelo più di controllo della pd ?
Ciao grazie a chi mi rispondera'

descriptionpower - Fluo power evo  EmptyRe: Fluo power evo

more_horiz
Le FP evo, a differenza delle vecchie, sono davvero simili alle Lynx. Io su radical uso le vecchie perché mi danno più controllo.
Con Lynx o FP Evo la palla è più carica di spin è più difficile per l'avversario, ma per avere controllo dovrei alzare la troppo la tensione.

more_horiz
Ovviamente il tutto va considerato che io gioco con tanto Spin, quindi ho bisogno di una corda che mi dia controllo, ma se giochi con impugnature meno esasperata della mia, che quasi fa il giro Smile, la corda ci sta a meraviglia Wink

more_horiz
Il dritto ho l'impugnatura esasperata anche io e do troppa rotazione con spesso uscita di palla corta .
Ora sto provando la radical che ha un monofilo a 25/24
E sento un buon feeling ,il dritto esce meglio più' profondo
Tu quindi usi le flou power

more_horiz
Che tensione usi?

more_horiz
Le monto a 24/23 e le prestiro 10%

more_horiz
Grazie

more_horiz
Premesso che le corde che più mi piacciono su Ai98 sono Fluopower, Razorcode e Maxpower e di tutte apprezzo soprattutto il controllo e non cerco spinta gratuita, con la Fluopower Evo come potrei trovarmi? Il mio spin non è esasperato, e appunto in una corda cerco soprattutto controllo, non mi piacciono le corde troppo reattive o che comunque regalano spinta...
Della Fluopower originale oltre al controllo apprezzavo molto anche la resa uniforme per un periodo più lungo rispetto alla Razor e alla Maxp...
Un grazie anticipato a Mario che spero intervenga... Wink

more_horiz
La Evo è la FP con una diversa "pelle", sulla Aì ne montiamo a dozzine.
Controlla un filo di più dell'originaria ed è un pelo meno potente... Wink

more_horiz
Bhe, Mario se è così allora è perfetta per me! Smile

more_horiz
Tonda o sagomata?....durata?
Su una RF A 23/22....?

more_horiz
Tonda e la monto ad un amico alla stessa tensione sulla stessa racchetta. Ottima durata

more_horiz
io sulla DR98 l'ho trovata ottima!
premesso che ho provato le Yonex Fire, le Lynx, le Yonex PTP e in ultimo le Fluopower evo, vi posso dire, a mio parere ovviamente, che le le Fluopower sono un ottimo mix delle prime tre! hanno una buona uscita di palla ( non quanto la Fire, che però dura veramente poco) ha un buon controllo, ha livello delle ptp, e rispetto alle Lynx direi superiore in tutto, direi che le lynx rispetto alle fluo non sono ne carne ne pesce!

more_horiz
Che tensioni e che accorgimenti di incordatura per una Dunlop force 100s ?
Di solito monto sagomate a 23 o 24 kg

Arrotino tutto campo monomane

more_horiz
potrebbe andare sulle mie zus ra 70 16x19 310/31,5 alle mie tensioni basse?

more_horiz
Testata su Dunlop 100 s force.
Dopo 5 ore devo dire eccellente accoppiata.
Spinta rotazioni peso di palla soprattutto tanto comfort.
Oggi ho fatto 3 ore di fila e zero risentimento al braccio. Come giocare con un multi.
Ci ha messo forse un po' a stabilizzarsi ma forse n dipende dalla corsa ma dal montaggio.
24 costanti 4 nodi senza prestirare

more_horiz
L'ho provata anche io su Dunlop Force 100 Tour...cal.1.30, tensione 24/24, da nuova ho avuto qualche.. anzi più di qualche problemino di controllo... poi direi bene in generale ottima corda, se riuscisse a imprimere maggiore spin potrebbe rientrare in una classica di "top ten di migliori corde".
Personalmente per via di un telaio già esuberante di suo ho bisogno di una corda che faccia rimanere un pò di più la palla nel piatto corde, quindi vediamo cosa devo aspettarmi dalla prossima prova con Vortex6 turbo.

more_horiz
Dovrai alzare leggermente la tensione allora...e magari montarla a due nodi.

more_horiz
A tale proposito di nodi... le Dunlop posso farla anche 2 nodi classico oppure Atw?
So per certo che Yonex, Head e Prokennex si devono fare 4 nodi oppure Atw... su Wilson non so, ma per adesso mi è capitato sempre di farla a 4 per differenziare corde e tensione.

more_horiz
quanti metri servono per incordare una apd 2013 4 nodi? (considerando un incordatore medio, non amatoriale). rispetto alla vortex t6 a che tensione mi mantengo?

more_horiz
Se vuoi andare sul sicuro. 6 metri per le verticali, 5.70 per le orizzontali. La tensione più diffusa è 23/22 per il calibro 1.25.

more_horiz
Sto provando sulla mia Zus le Fluo Evo a 22-21 ma, dopo le prime due ore, ho l'impressione che la palla sia un filo troppo "erratica". Mario, dici che sono stato troppo basso di tensione? O ci sta ancora un filo di assestamento?

more_horiz
Se è la 16x19 un chiletto in più lo avrei comunque fatto.

Anche perchè il rischio di una tensione effettiva non rispondente alla realtà c'è sempre...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Se è la 16x19 un chiletto in più lo avrei comunque fatto.

Anche perchè il rischio di una tensione effettiva non rispondente alla realtà c'è sempre...

Sì, è la 16x19 che vedi nel profilo.
Terrò presente la cosa per la prossima volta. Ah, lieve OT: ho ancora una matassina di Ice Power, a quanto mi suggerisci di metterle al prossimo cambio?
Grazie, as usual.

more_horiz
...Provala a 23 costanti 2 nodi ATW...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: