Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionAeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse EmptyAeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

more_horiz
Ciao a tutti,
seguo il forum (gabbia di matti, come dice qualcuno) da tempo e vi faccio i complimenti perché è davvero un ottimo luogo di soluzioni e condivisione delle passioni per il tennis.

Molto si è parlato di Ibrido Reverse e di corde per Aeropro Drive (mod. 2013) però nessuno per quanto sappia ha mai avuto l'incoscienza di incordare la APD con un ibrido Reverse X-One Biphase, Alu Power 24/23.

Il problema sorge qua: io con il mio gioco "bilanciato" prevalentemente in top sia diritto sia rovescio ad una mano (colpo che privilegio) mi trovo ad apprezzare questo set-up tecnicamente sconsigliato per un mix di controllo, potenza e confort che onestamente non sono riuscito a trovare con incordature tradizionali.

Qualche esempio (25/24 su multi, 23/22 su mono): Solo X-One facevo più fatica a gestire la potenza, solo Alu sentivo troppo poca potenza per i miei gusti mentre lo spin è eccellente, Xcel non mi son mai trovato, Kirschbaum Compentition okay ma comfort limitato.

Perché questo post? Due motivi: X-One/Alu costa parecchio e dura pochino (lato Alu), sopratutto se si spinge a canna... e poi mi pare di aver capito che il reverse sulla APD sia sconsigliato per molti motivi, ora... se costasse meno visto che cmq mi ci trovo proseguirei ma serei curioso di capire se esistono alternative interessanti.

Non so se è rilevante ma sono 1.91x91 kg, con una discreta velocità di palla ed una tecnica tutta da affinare cheers.

Che dite? Sono io storto?

Grazie,
Enrico

descriptionAeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse EmptyRe: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

more_horiz
Evidentemente sono davvero storto io...

descriptionAeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse EmptyRe: Aeropro Drive e lo strano Ibrido Reverse

more_horiz
Storto no, però non puoi pretendere l'impossibile.
Già è positivo che ti ci trovi bene, ma col tuo gioco questa soluzione non può garantire durata con un fisco -ed un gioco- come il tuo...

Ed un ibrido, magari non reverse, più "logico"? scratch

more_horiz
L'ibrido tradizionale lo proverò presto, ma non rischio di accorciare ancora di più la vita dell'incordatura con la Alu sulla verticale?
Resta aperta l'opzione tutto mono, nel caso la BC è sempre la più accreditata per racchetta e stile di gioco, corretto?

more_horiz
Al contrario, tendenzialmente il tradizionale è più durevole e con più propensione allo spin, non so se può essere adatto per l'ibrido che ti interessa ma il signum pro firestorm, se non ricordo male molto spesso è paragonato all'alu power.

more_horiz
@enrik si, la BC è ancora una delle più usate. Adesso più "soft" ci sarebbe la nuova BC 4S che è stata gradita a tutti i tester, solo che il nuovo importatore non la dà ancora come disponibile...
In alternativa qualcuno usa la Solinco TourBite Diamond Rough 1.20....

more_horiz
Grazie ragazzi! Questa settimana provo l'ibrido "tradizionale" e vi aggiorno... 
Una sola domanda: tra i mono mi pare di aver capito che la RPM Blast sia tra quelle che hanno un comfort maggiore mentre spesso mi è capitato di notare come sia stata battezzata spaccabraccio... dove sta la verità?

GRazie ed una buona giornata!

more_horiz
La verità sta nella tua prova, non si può prendere come riferimento oggettivo le esperienze altrui, sono diversi gli utilizzatori, i metri di paragone, le racche, i tiraggi, il tipo di gioco e quant'altro, le variabili sono troppe, se ti interessa una corda procuratene uno o due set e fai un paio di prove, solo così si può avere un punto zero da cui partire, oh! ho preso spunto dal tuo post per esprimere un'opinione.... opinabile quanto più si può, fattami con la lettura di molteplici post,buon tennis.

more_horiz
Piccolo aggiornamento. 
Con l'ibrido tradizionale e tensioni lievemente più basse (22-21) ho ridotto di molto la vita delle corde. Se con il reverse arrivavo a 8/10 ore (con perdita di elasticià della alu ma buona resistenza della x one) con il tradizionale già dopo 4 ore mi da segni di cedimento (in questo caso la x one è prossima a rottura).
A questo punto provo a vedere se Blast o Solinco mi aiutano bella scelta. 
Intanto grazie ed un buon weekend a tutti!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: