Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - corde per VCore Tour F 290 Emptycorde per VCore Tour F 290

more_horiz
vorrei dare un po di spin potential in più a questa racchetta.. in casa ho queste corde:
- Double AR diablo 1.19 normale e star
- Double AR diablo 1.24 normale e star
- Genesis Twisted Razor 1.27
- Signum Firestorm 1.20
- Polyfibre Black Venom 1.20
- Kirshbaum PLII 1.20 (nera)

cosa metto e a che tensione?? se avete altre corde da consigliare dite pure!!

Io pensavo di montare le double AR 1.19 dato anche il reticolo "fitto" ella racchetta in oggetto!!

Grazie a tutti!!

descriptionvcore - corde per VCore Tour F 290 EmptyRe: corde per VCore Tour F 290

more_horiz
La Diablo 1.24 è quella col maggior spin potential...

descriptionvcore - corde per VCore Tour F 290 EmptyRe: corde per VCore Tour F 290

more_horiz
Ottimo grazie.. Non diventa troppo fitto il piatto dopo? A che tensione? Altre corde che potresti consigliarmi?

more_horiz
22/21 ed ovviamente 4 nodi.
Sennò prova la Prince XT ma sali un kg....

more_horiz
OK grazie!! E in casa starburn c'è nulla di indicato?

more_horiz
Si, la nuova Softpower 6 (ex T6 Red) in uscita ufficiale la prossima settimana

more_horiz
Ottimo grazie.. Ma è sempre della serie vortex? È una corda morbida immagino Smile 

Volevo anche fare un leggero custom.. Portare indietro il bilanciamento, ridurre un po il manico e aggiungere qualche grammo.. Cosa posso fare secondo te?

Per ridurre il manico utilizzo tanto olio di gomito e lima/carta vetrata.. E poi? Metto un grip in cuoio e risolvono la faccenda? Oppure?

more_horiz
Se tocchi il manico rendi invendibile il telaio.
Esistono grip specifici per poterlo fare...come il Thin Grip di Tourna.
Sotto al quale puoi mettere 4 strisce di piombo a bassa densità su tutta la lunghezza, o meglio ancora sovrapposte a due a due vicino al tacco per arretrare ancor più il BP.

La SP6 è una Vortex, la versione più elastica della Turbo 6...

more_horiz
la softpower potrebbe andare anche sul modello da 310?
scusate off topic

more_horiz
Il telaio rimarrà con me a vita Very Happy non vendo neanche una yonex!! Sto facendo collezione Smile

Grazie x le dritte!!

Appena le softpower saranno disponibili farò ordine!!

more_horiz
Ooooooooh yesss  Cool

Dovrebbero arrivare domani o giove... Wink

more_horiz
Solo in calibro 1,25??

more_horiz
No pure 1.20 e sono già arrivate Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] PLEASE....per la mia Tour F 290, dopo aver montato le Genesis Black Magic 22x21 4 nodi (a Torino le faccio incordare da Andrea Candusso)  ho montato le vostre Aquapower 21,5x 20,5 e mi sono trovato MOLTO meglio. Sono adatte al telaio? ho una matassina di SofPower 1,20..vanno meglio e a quale tensione visto che la Aqua a 21,5x20,5 mi vanno bene? e con che prestretch? Grassie anche al tuo socio Marco per avermela venduta allo YonexDay a Casale (durante il quale ti ho rotto le balle per bene con domande a tutto tondo).

more_horiz
Le SP6 sono adattissime alla F290.
Farei la stessa tensione attuale più prestretch...

more_horiz
Io l'ho incordata con le Babo Blast 1.25 a 20v 19o e mi trovo benissimo.vediamo quanto durano. la prossima volta incordo con le nuove 4S Tecnifibre 1.25 stessa tensione.

volevo provare anche le vostre Softpower 6,ma non le vedo nella lista sul sito. possibile?

more_horiz
le AK di Gosen si possono provare?

e le Multi CX?

eventuali calibri e tensioni?

more_horiz
Si possono provare entrambe (anzi, tutte e sei, visto che la AK è declinata nelle versioni Pro, Pro CX, Pro Spin, Power e Control).

Eviterei Power e Pro Spin, e guarderei tra le altre 4 in calibro 17.
25/24 per Control e Multi CX, un kg meno per le altre

more_horiz
dopo quanto tempo una corda come la Babo Blast da 1.25 da me montata su sto telaio comincia a perdere le sue caratteristiche? 

ho visto che ci sono in giro strumenti per controllare o misurare la tensione dell'incordatura. sono attendibili?

more_horiz
probabilmente 11 ore di gioco con le blast 1.25 su sto telaio sono troppe. dinamicamente morte. sembra di giocare con le corde di fil di ferro. ora incordo con le BC 4S 1.25 a 20/19. poi proverò le AK.

Quante ore mi posso aspettare dalle 4S?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: