Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Avere una battuta da seve volley

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
tarie
Cesare
abracadabra78
wetton76
Roger66
Michele Forni
Veterano
manodepedra
Luchino 67
Ziryab
alessandrofalco-1963
ThirdEye_
elprincipe85
ELVIS1
18 partecipanti

descriptionAvere  una  battuta  da  seve volley - Pagina 2 EmptyAvere una battuta da seve volley

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Allora chiedo consiglio  quante  ore  si  deve  allenare  la  battuta  per  avere  un  servizio   decente che  ti  permete  di  fare  serve  volley  adesso  ho  la  clasifica   4,4    e  penso  che  in  quarta  categoria  se  hai  un  buon servizio  chiudi  molti  punti    aspeto   vostre  risposte  

descriptionAvere  una  battuta  da  seve volley - Pagina 2 EmptyRe: Avere una battuta da seve volley

more_horiz
Anche nel scrivere post................ conta la velocità Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionAvere  una  battuta  da  seve volley - Pagina 2 EmptyRe: Avere una battuta da seve volley

more_horiz
ELVIS1 ha scritto:
Allora chiedo consiglio  quante  ore  si  deve  allenare  la  battuta  per  avere  un  servizio   decente che  ti  permete  di  fare  serve  volley  adesso  ho  la  clasifica   4,4    e  penso  che  in  quarta  categoria  se  hai  un  buon servizio  chiudi  molti  punti    aspeto   vostre  risposte  

Che è il seve volley?

more_horiz
è quel gioco dove si tiva di dvitto e di vovescio...molto divevtente....e poi alla fine ce una fetta.............. Avere  una  battuta  da  seve volley - Pagina 2 846 Avere  una  battuta  da  seve volley - Pagina 2 846 Avere  una  battuta  da  seve volley - Pagina 2 846 Laughing Laughing Laughing Very Happy Very Happy

more_horiz
Veramente  ottimi  consigli   grazie , adesso  ho deciso  di  allenarmi    con  un  amico   perche  come  ho  spiegato  non  mi  fido  di  maestri  di  circoli  a  parte  quelli  bravi  perche  ce  anche  quelli  bravi     se  avete  qualche  video   sulle  pozicioni  di  campo

more_horiz
In quarta categoria, mi "focalizzerei" maggiormente nella risposta e nel servizio: rispondi/servi bene e l'avversario non arriva a 1/2 campo.... Ti sposti tranquillamente sul dritto, giochi profondo senza esagerare nella spinta e ti ritrovi a rete....

more_horiz
Son parzialmente d'accordo............io vinco il 90 % delle partite solo con il gioco di rete ( son pochi i quarta che passano bene ).......però poi perdo con quelli che rispondono bene e mi costringono a fondo campo ( ecco perchè è giusto quello che dici ). A dar maggior ragione alle tue parole c'è il fatto che quando son in palla da fondo e mi vien facile rispondere a quasi tutto, mi ritrovo nei quarti e me la gioco alla pari per la semifinale....peccato che avvenga di rado ( maledetta testaccia )....

more_horiz
Se metti ona prima tagliata pesante ad uscire hai pure il tempo di attaccarti a rete... Ma il 90% dei quarta, se ti vedono a rete, ti alzano un campanile che lambisce la ionosfera.... E a questo punto subentra il fattore "smaches"....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
Chiedeva suggerimenti per il serve&volley e noi abbiam detto la nostra..........ovvio che con un servizio che funziona, non hai neanche bisogno di andar a rete, il più delle volte, almeno in quarta categoria...........

Ok.... ma la mia domanda e' quanti 4.4 conosci che domino bene il servizio stando a fondo con tutti gli effetti ???? perche' il nostro amico mi sembra che dica che  e' 4.4.......dopo di che  tutto giusto..ma prima impariamo bene stando a fondo........

Ultima modifica di Veterano il Dom 5 Apr 2015 - 23:30 - modificato 1 volta.

more_horiz
Si  e  vero

more_horiz
mi sembra che non sia stato detto, ma sarebbe efficace anche un servizio sostanzioso al corpo dell'avversario, specialmente se non è veloce di riflessi. in questo modo non troverebbe angoli e sarebbe costretto a rimandare di là una palla innocua. il serve and volley presenta sempre rischi ma se si chiedono consigli su questa tattica si presume che chi li chiede si senta sufficientemente sicuro su come fronteggiarli. poi è ovvio che se l'avversario ha una gran risposta, bisogna servire benissimo e scendere a rete altrettanto bene.

more_horiz
Pero  a  me  mi  e  sempre  piacuto  serve  volley   nell  nostro  nivello   della  quarta penso  che  ti  devi  divertire   anche  se  non  hai  tutti  colpi    ben  definiti

more_horiz
I quarta fino al 4.2.... I 4.1 se non hai un servizio molto buono e una giusta velocità a guadagnare la rete, ti passano come un "pollo"....

more_horiz
Siguramente   mi  devo  allenare  bene  prima  di  fare  serve  volley   con  questa  battuta  che  ho  adesso  no  di  siguro

more_horiz
Approfitto della presenza di una persona preparata come Vet per provare a togliermi un dubbio: ho avuto l'impressione che, a parte i giocatori molto alti, un po' tutti i pro evitino di battere completamente piatto e preferiscano imprimere sempre un po' di kick alla prima di servizio...tra l'altro mi è sembrato che alcuni di loro utilizzino il kick più dello slice nel servizio a uscire...mi sbaglio?

more_horiz
Veterano ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
Chiedeva suggerimenti per il serve&volley e noi abbiam detto la nostra..........ovvio che con un servizio che funziona, non hai neanche bisogno di andar a rete, il più delle volte, almeno in quarta categoria...........

Ok.... ma la mia domanda e' quanti 4.4 conosci che domino bene il servizio stando a fondo con tutti gli effetti ???? perche' il nostro amico mi sembra che dica che  e' 4.4.......dopo di che  tutto giusto..ma prima impariamo bene stando a fondo........

Giustissimo...niente da eccepire !!

more_horiz
Be il discorso vale un po come per il dritto,senza spin tirando a tutto braccio la palla mi andrebbe fuori, a parte i tennisti molto alti,percio' per tenerla dentro ci va sempre una componente di spin,ovviamente se si tratta di ua prima di servizio non sara' marcata come per una seconda in kick,ma a quel livello con l'esperienza si mischiano un po le carte in tavola,Lo slice e' un colpo piu di attacco che di difesa,in genere usato di piu dalla parte destra del area di servizio,dalla parte sinistra meglio il kick ad uscire.Poi per non dare punti di riferimento come ti dicevo si mischiano un po le carte,si gioco prevalentemente piatto trattandosi della prima ma anche se spingo piu in avanti quando vado a colpire riesco a dare quella quantita di spin che mi serve in base a quello che voglio fare.

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Se metti ona prima tagliata pesante ad uscire hai pure il tempo di attaccarti a rete... Ma il 90% dei quarta, se ti vedono a rete, ti alzano un campanile che lambisce la ionosfera.... E a questo punto subentra il fattore "smaches"....

Io di quarta che rispondono con pallonetti efficaci ad una prima piatta non potente ma profonda, ne ho trovato pochi, almeno qui dalle mie parti.....come ho già detto prima, lo smash è il mio colpo.....chi ci ha provato a rispondere in pallonetto, ha anche smesso presto..... Wink Wink

more_horiz
Dimenticavo, la scelta del servizio e dell uso dell effetto dipende anche dal tipo di superfice....
altra cosa importante per esmpio la componente dello spin aggiunta ad un servizio agressivo da quell overnet che tiaiuta a passare piu' facilmente la rete,ovviamente dipendendo dall altezza del giocatore e dall intenzione di gioco,scendo a rete o meno.I giocatori alti anno piu angolo a disposizione per schiaccaire la palla e per permettersi di tirare piu' piatto......

Ultima modifica di Veterano il Lun 6 Apr 2015 - 0:38 - modificato 1 volta.

more_horiz
I quarta fino al 4.2.... I 4.1 se non hai un servizio molto buono e una giusta velocità a guadagnare la rete, ti passano come un "pollo"....

Verissimo.............per far partita con i 4-1 più forti, devo assolutamente cambiare tattica e far serve&volley in maniera mirata......ma con quelli forti, perchè ne ho fatti secchi tanti solo con il serve&volley.........Quindi Elvis, continua su questa strada e ti divertirai, a patto di essere un vero gatto a rete, perchè solo il servizio non basta.......... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

more_horiz
Veterano ha scritto:
Dimenticavo, la scelta del servizio e dell uso dell effetto dipende anche dal tipo di superfice....
altra cosa importante per esmpio la componente dello spin aggiunta ad un servizio agressivo da quell overnet che tiaiuta a passare piu' facilmente la rete,ovviamente dipendendo dall altezza del giocatore e dall intenzione di gioco,scendo a rete o meno.I giocatori alti anno piu angolo a disposizione per schiaccaire la palla e per permettersi di tirare piu' piatto......

...e in che modo?

more_horiz
Pensa di tirare una prima di servizio piatta,cosa devi fare ? distendere bene il braccio in avanti e lanciare avanti per poter scaricare il peso.........ok se a questo ci aggiungi un movimento tipo top spin,il risultato e' quello che ti dicevo,non sara' mai come un kick ma ci sara' sempre quella componente di spin che  ti aiuta a farla star dentro.......piu facile da far vedere e fare, che  a spiegare....

more_horiz
Credo di aver capito cosa intendi ed è proprio quello che mi era parso guardando i pro.

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:

Io di quarta che rispondono con pallonetti efficaci ad una prima piatta non potente ma profonda, ne ho trovato pochi, almeno qui dalle mie parti.....come ho già detto prima, lo smash è il mio colpo.....chi ci ha provato a rispondere in pallonetto, ha anche smesso presto..... Wink Wink

Dipende sempre su che superfici giochi.
Io che gioco sempre e solo sulla terra contro i 4.1-3.5 faccio veramente fatica a pensare di fare S&V sistematico Wink
Essendo mancino lo faccio ogni tanto a sorpresa soprattutto sul vantaggio a sinistra,ma se incontri un 4.1 degno di tale classifica te lo scordi il S&V sistematico,imho.
Almeno sulla terra,diverso il discorso sul veloce,ma anche lì costruirci una partita intera la vedo dura..

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Credo di aver capito cosa intendi ed è proprio quello che mi era parso guardando i pro.

Ce anche da considerare il semplice fatto che e' piu facile risposndere ad una botta piatta a 200 che ad un servizio con effetto ai 180,percio si tende ad alternare il tipo di servizio per dare meno punti di riferimento possibili......

more_horiz
Roger66 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:

Dipende sempre su che superfici giochi.
Io che gioco sempre e solo sulla terra contro i 4.1-3.5 faccio veramente fatica a pensare di fare S&V sistematico Wink
Essendo mancino lo faccio ogni tanto a sorpresa soprattutto sul vantaggio a sinistra,ma se incontri un 4.1 degno di tale classifica te lo scordi il S&V sistematico,imho.
Almeno sulla terra,diverso il discorso sul veloce,ma anche lì costruirci una partita intera la vedo dura..

Hai ragione...io sulla terra faccio S&V solo se capisco che il mio avversario ha un lato molto debole....sul sintetico, guardo comunque la capacità di risposta dell'avversario e alterno un po le discese a rete....sul veloce ( qui da me ci son dei tornei indoor con superfici ultra rapide, altro che il Play IT, e allora li si va di S&V per tutto il match...a meno che giochi con un ribattitore stile Diokovic ). Se non ti è mai capitato di giocare contro un S&V non hai un'idea di quanto diano fastidio. Qua da me ce ne sono un paio oltre io e uno fa S&V di prima e di seconda ed è appena passato 3-5....a scontri diretti siamo uno pari....ma che stress giocarci contro, non puoi mai permetterti di giocare una risposta interlocutaria per iniziare lo scambio che vieni subito punito..... affraid affraid affraid affraid

more_horiz
Si  e vero  purtropo  in  italia  si  giocha  molto  sul  rosso  che  e molto  dificile  fare  questo  giocho
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: