Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per Yonex vcore tour 97 f 310

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
jarod1973
Michele Forni
Pat75
Kambei
Gieppo
fedmex
NaStrick
11 partecipanti

descriptionvcore - Corda per Yonex vcore tour 97 f 310 - Pagina 2 EmptyCorda per Yonex vcore tour 97 f 310

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Domani dovrebbe arrivarmi. 
Consigli?

descriptionvcore - Corda per Yonex vcore tour 97 f 310 - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Yonex vcore tour 97 f 310

more_horiz
Domani la provo con la Blast a full 26...

descriptionvcore - Corda per Yonex vcore tour 97 f 310 - Pagina 2 EmptyRe: Corda per Yonex vcore tour 97 f 310

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] per pura resa Alu Soft, Vortex Tour e Prince nell'ordine.

Inverti se vuoi una durata di mantenimento superiore.

Con un braccio allenato sono tutte fruibili, sennò meglio i mono soft (ergo escludere dal trio la Vortex ed includere la Lynx...)

more_horiz
Ciao, ho acquistato da un paio di mesi questa racchetta e vorrei testarla con due set che ho in casa:

- Head Lynx 1,20 (gialla);
-Solinco Tour Bite 1,15.

Mi consigliereste la tensione per entrambi i set?

Grazie

more_horiz
La Lynx non oltre i 23/22
La TB non è che sia stata un successone su quel telaio, comunque al caso direi 22/21...

Benvenuto nel Forum vcore - Corda per Yonex vcore tour 97 f 310 - Pagina 2 855446

more_horiz
Ciao Mario,

grazie molte!!

more_horiz
La TB va bene pure sulla Ezone Ai98, vero? Sui 25/24kg...

more_horiz
25/24 per i miei gusti è "tantino".
Passi i calibri più sottili, ma eviterei dall'1.25 in su...

more_horiz
Scusa Mario: e al di la di queste, quale corda consiglieresti?

Grazie Smile

more_horiz
La Poly Tour Spn G a bassa tensione, oppure la nostra Softpower 6...

more_horiz
Grazie Mario, ma a Milano avete un rivenditore?

more_horiz
Salve a tutti, ho acquistato anch'io questo telaio.
Per adesso sono soddisfatto della Poly Tour Pro 1,25 tirata a 21/20.
Qualcuno ha provato la Poly Tour Fire (magari 1.20)??
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Volendo provare qualcosa di casa Starnburn la scelta migliore è ancora la Softpower 6??

more_horiz
Su quel telaio, a gusto personale e per preferenza della clientela, i top sono la PTFIRE 1.20 e la nostra Softpower 6 dello stesso calibro.
E tensione bassa e pari, per la notevole differenza nel numero di montanti e traverse...

more_horiz
OK, grazie 1000. Come tensione pensi che 20 possa essere troppo bassa??

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Mario, mi sono arrivate le 
PTFire 1.20
Sorftpower6 1.20
Fluopower 1.25 
IcePower 1.20
e ho delle Alu Power Rought
PTFire 1.25 

Cosa pensi che possa andare meglio in ibrido con il Klip Legend 1.30

more_horiz
Allora, 

montoto ibrido Klip Legend 1.30 a 23 Kg e PT Fire 1.20 a 21 Kg.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Non so se a livello meccanico ho fatto un buon abbinamento. Fatto sta che a pelle mi ci sono trovato bene. Confort, tocco e spinta a livelli ottimi.

Unico problema, ma per inesperienza mia, nel montaggio del budello, dopo essere partito con il safe method, nel trazionare la corda assicurata con la starting clamp ho rotto subito.
Mezza matassa buttata. Sad Arte che entra.

more_horiz
Scusa ma a causa maltempo (internet saltata un paio di volte...) ed impegni (in un giorno ho superato ampiamente le 20 incordature, roba da torneo ATP... Shocked) non ho risposto subito al primo post.

Personalmente avrei fatto un ibrido classico, su quel telaio, ma sono felice ti sia trovato comunque bene.

Hai idea di cosa abbia causato la rottura?

more_horiz
No, non ne ho idea. Sono stato particolarmente attento nel maneggiarlo. E' proprio strano. Tieni conto che si è rotto tra la starting clamp e il blocco di trazione.

Ho montato il budello sulle verticali pensando, vista la mia inesperienza, fosse più semplice.  Sad

more_horiz
Gli avevi dato una prestirata, almeno manuale?

more_horiz
No, non l'ho fatto. Stavo usando quella della macchina.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Mario vorrei riprovare un ibrido Klip Legend 1.30 con una di questi mono:

Softpower 1.20
Fluopower 1.25
IcePower 1.20

Quale mi consigli? Che differenza di tensione tra main e cross ??

more_horiz
La prima che hai scritto Smile

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]    Grazie 1000.
Un'ultima cosa. Come differenza di tensioni tra verticali e orizzontali, visto che altre volte hai consigliato di fare attenzione al discorso del piatto isometrico, come mi dovrei comportare??

Ti ringrazio ancora....

more_horiz
riesumo questo post perché' vorrei testare questo telaio...
a distanza di un anno le pt fire 1.20 e softpower 6 in calibro 1.20 continuano ad essere il set up piu' apprezzato in full mono?
come si comporterebbero la redcode wax o la razor stesso calibro?
cerco controllo e un feel ne troppo secco ne pastoso...una corda che mi aiuti il piu' possibile in difesa e nei recuperi (che mi sembra di capire sia il principale punto debole del telaio)...
valuto anche ibrido mono/mono ma il mio gioco e' piatto quindi per caratteristiche del telaio e del mio gioco non ha molto senso montarci una corda sagomata sulle verticali
grazie

more_horiz
La Wax è una "new entry" tra le più gradite, un pelo più secca (ma non troppo) ma tiene meglio la tensione (punto debole della "mamma" oltre alla rigidità).

more_horiz
fino adesso mi e' piaciuta molto dove l'ho montata in calibro 1,25: dr98 e donnay xdual silver.
mi suggerisci quindi di provare la wax in calibro 1,20 su questo telaio? tensione 22-21 (mia abituale) o meglio pari tensione come consigli sopra per altri mono?
grazie

more_horiz
Vai di 21 costanti, è pur sempre un 16x21... Suspect
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: