Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionvcore - cambio racchetta dopo yonex vcore tour 97 330 g Emptycambio racchetta dopo yonex vcore tour 97 330 g

more_horiz
Ciao, come da titolo, cerco racchetta da aggiungere alla yonex v core tour97 330 g. Premetto che la suddetta è racchetta straordinaria per Potenza (soprattutto servizio e dritto), controllo, back, colpi piatti.
Ti "costringe" ad eseguire perfettamente i colpi (in senso biomeccanico) ma ti ripaga ampiamente.
Mi sono accorto, però, che, un po' per l'avanzare dell'età e un po' per le condizioni di gioco soprattutto d'inverno (causa scarsa visibilità, umidità dei campi , palline pesanti), avrei bisogno di un aiutino: vorrei una racchetta un pelo più maneggevole e un po' più orientata allo spin.
Il consiglio che vi chiedo è il seguente: abbasso il peso della racchetta, cerco un pattern 16x19 (quello attuale è 16 x20) o entrambe le soluzioni?

descriptionvcore - cambio racchetta dopo yonex vcore tour 97 330 g EmptyRe: cambio racchetta dopo yonex vcore tour 97 330 g

more_horiz
Ciao io gioco con la Vcore Tour 97 G da 330gr e mi ci trovo benissimo.
Ho provato moltissime racchette e ti consiglio di provare la Yonex Si100 che pur essendo una classica profilata mi è piaciuta tantissimo.
300gr e piatto corde 16x19

descriptionvcore - cambio racchetta dopo yonex vcore tour 97 330 g EmptyRe: cambio racchetta dopo yonex vcore tour 97 330 g

more_horiz
grazie per il consiglio

more_horiz
diegot la si98 potrebbe essere un'idea considerando maneggevolezza e spin superiori e rigidità simile alla 97t 330 g.
hola

more_horiz
mattiaajduetre ha scritto:
diegot la si98 potrebbe essere un'idea considerando maneggevolezza e spin superiori e rigidità simile alla 97t 330 g.
hola

A mio parere la Si100 è molto meglio della Si98.
La Si100 è una racchetta molto solida e senza punti deboli, racchetta completa che permette di giocare qualsiasi tipo di tennis a qualsiasi livello espresso.
La Si98 è una racchetta strana........se guardi le caratteristiche sulla carta è accattivante ma poi in campo è strana, o ti piace o ti fa schifo !!! È strano ma è una racchetta da arrotini

more_horiz
grazie "hic et nunc" . forse la si 98  si avvicina di più della si 100 come feeling. la tour g 310g  invece?

more_horiz
la versione leggera della tour G potrebbe essere un'idea centrata solo considera che è più morbida della T
hola

more_horiz
ahi...io non amo le racchette morbide....
cmq ho visto che le si (98 e 100) hanno valori molto alti (forse troppo) di vibrazioni (vibration frequency) rispetto a tutta la serie tour (160 di media le SI versus 140 di media le Tour)

more_horiz
[quote="diegot"]ahi...io non amo le racchette morbide....
cmq ho visto che le si (98 e 100) hanno valori molto alti (forse troppo) di vibrazioni (vibration frequency) rispetto a tutta la serie tour (160 di media le SI versus 140 di media le Tour)[/quote]
ho letto che per le nuove di yonex le rilevazioni strumentali tradizionali hanno un senso ormai limitato ma non potendo entrare con piena cognizione, mi limito al fatto che giocandoci non sembrano rigide oltre una media di 64 Ra
hola

more_horiz
ah ok. cerco in questi giorni di provarle (sia le si che la g 310g) e vi aggiorno

more_horiz
[quote="diegot"]ah ok. cerco in questi giorni di provarle (sia le si che la g 310g) e vi aggiorno[/quote]

giusto! così mi racconterai se le tue impressioni coincidono con le mie
hola
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: