Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

descriptionquale la miglior corda, budello EmptyRe: quale la miglior corda, budello

more_horiz
senza bisogno d'andare sul budello, i multifilo migliori in quanto a comfort sono il Weiss cannon explosiv!, il tecnifibre x-one biphase,il Wilson nxt ed il babolat xcel. questi son quelli che conosco io, immagino che ce ne saranno pure molti altri.

descriptionquale la miglior corda, budello EmptyRe: quale la miglior corda, budello

more_horiz
alexandertennis ha scritto:
Salve gente, sto uscendo da problemi al gomito e vorrei un consiglio su quale la migliore corda in budello, attenzione escludendo i MONOFILI, non mi rifilate il solito x cell tgv o chi ne ha + ne metta
scusate volevo dire escludendo i multifili, quale tensione mi consigliate?
babolat vs touch 1.30 e' ottimo....ma come dice cesare per il tuo gomito i multi elastici van benissimo lo stesso

more_horiz
La miglior corda in assoluto tra i budelli è da un paio di anni il Prime Gut di Pacific, evoluzione del Classic, che a parità di diametro (17) vanta una maggior morbidezza (97SI contro 102), una minor perdita di tensione sotto sforzo (5,75 libbre contro 8,45) ed una maggior durata rispetto al miglior VS, il Team.
Il Touch, per contro, rispetto al Team è più rigido (107SI) e perde un pelo meno (8,31 lbs.), durando pure qualcosa in più.

Nello specifico, Pacific occupa tutti e 5 i primi posti in morbidezza, quattro dei primi cinque in tenuta tensione (lasciando giusto il quinto posto al Klip Armour Pro) e tre dei primi cinque in durata, lasciando però giusto il primo posto alla pari a Wilson Natural e VS Team (non a caso, visto che è praticamente la stessa corda) ed il quarto al suddetto Klip Armour Pro.

more_horiz
Ho solo il Tournament select, quello dei contrattisti..chiedo ai boss se lo posso vendere ad un privato.
Il Pro l'ho finito ma non so se ce la fanno a rimandarlo prima del 7 agosto..domattina chiedo anche quello.

more_horiz
io andrei anche per WILSON NATURAL GUT che come hai detto ha anche una ottima durata, invece se voglio spendere meno, il miglior multifilo sulla piazza qual'è? Lo voglio morbido, che ama le rotazioni e che DURA.

grazie
praticamente vuoi la botte piena e la moglie ubriaca quale la miglior corda, budello 97171

more_horiz
alex, appena lo inventano, ti scrivo Very Happy
Ci sentiamo tra un annetto... lol!

more_horiz
Anche a me piacerebbe sapere quale sia la quota media richiesta dall'incordatore per un set in budello, corde fornite da me, grazie
Ho comprato una Prince EOX3 ignite team 95 con budello Pacific e mi trovo bene, quindi dovrò farmi un paio di racchette di ricambio...
Oppure in alternativa dovrei decidere di mettere il budello sulle mie care Head intelligence i.tour ( ne ho ben 6) presumo ad una tensione di almeno 26 kg...

more_horiz
Per un’incordatura con corde sintetiche un compagno di tennis secondo me prende 5 o 6 euri. Se vai in un negozio dai 7 euri in sù.
Per un’incordatura col budello ci vuole a quanto pare grande perizia. Ma un conoscente te le fa sempre per 5 o 6 euri; un negozio sopra i 10, credo.

more_horiz
Il multi che più si avvicina al budello ( tenuto conto di tutti i parametri) penso sia ancora il TGV di TF (l'X-One di pura resa è superiore, ma ha il "neo" di una durata inferiore), seguito dal Pacific PMX 16 (anche qui durata non eccelsa, ma superiore comunque all'X-One) e dal "nostro" Starburn GutPower.

Per il montaggio, il costo varia da città a città; i 10/12€ di un buon incordatore dotato di una macchina all'altezza compensano comunque secondo me il minor costo di un incordatore "amico" a meno che questi non sia effettivamente capace...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il multi che più si avvicina al budello ( tenuto conto di tutti i parametri) penso sia ancora il TGV di TF (l'X-One di pura resa è superiore, ma ha il "neo" di una durata inferiore), seguito dal Pacific PMX 16 (anche qui durata non eccelsa, ma superiore comunque all'X-One) e dal "nostro" Starburn GutPower.

Per il montaggio, il costo varia da città a città; i 10/12€ di un buon incordatore dotato di una macchina all'altezza compensano comunque secondo me il minor costo di un incordatore "amico" a meno che questi non sia effettivamente capace...

quoto... ma il budello resta il budello... Very Happy

more_horiz
Per fare l'ibrido sto usando Head Velocity al posto del budello, corda estremamente elastica e resistente all'usura - Usata con Wilson Ripspin ottime sensazioni, gran controllo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: