ClaudiaCon ha scritto: che vuol dire che la federazione ha pompato? cosa c'era da pompare scusa, 5 titoli del grande slam, Roma, tornei vari, n 1 al mondo... pompare significa sopravvalutare un qualcosa che, di per sè, varrebbe poco.
Pompato nel senso che per un certo periodo erano come il prezzemolo, la FIT le metteva in ogni dove per dimostrare quanto brava è stata a formare una coppia del genere. Ovviamente il fatto che la Errani di italiano abbia solo il passaporto e che tennisticamente sia spagnola al 100%, importa poco.
ClaudiaCon ha scritto: Errani e Vinci, per quanto siano antipatiche, non molto attraenti e tutto, non valgono poco. Sono fra le coppie più vincenti della storia del tennis non italiano, ma mondiale, di tutti i tempi.
Capire ciò che si legge. Non ho detto che sono antipatiche, ho detto che la federazione per i motivi di cui sopra, ovvero sbandieramento delle stesse a destra e a manca, me le ha rese indigeste. Che siano attraenti o meno non me ne può fregare di meno, visto che in campo guardo il tennis che si gioca e non la gnocca. Sui successi, chi ha obiettato qualcosa ??
ClaudiaCon ha scritto: Poi, alla frutta un bel niente, probabilmente hanno avuto un litigio (cosa plausibile visti i caratteri forti che entrambe hanno), forse, aggiungo io, Pennetta ed Hingis non vanno poi così bene e magari fra poco rivedremo il duo Pennetta-Vinci, che male non era
Non si può dire che l'inizio anno sia stato memorabile per entrambe... la Vinci, vista l'età e il tipo di tennis praticato, penso che ormai più di tanto non possa ottenere, la Errani se non supportata da una strabiliante forma fisica ha ben poche armi a disposizione; poi se si riprende un pò, magari sulla terra qualcosa può fare.
A mio vedere, e tanto di cappello per quanto fatto, gli anni migliori sono andati e al giorno d'oggi per essere vincenti ci vuole un pò di cavalleria in più (e soprattutto almeno una delle due, con un servizio pesante).
Ovviamente, liberissimi di pensarla diversamente