Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Si separano le CHICHIS...

power_settings_newAccedi per rispondere
+11
ronwelty
emish89
Fra884
Konrad63
kaitaro_racchettone
ale.lorenz
Frank71
Ursus
tispringo
ClaudiaCon
Roger66
15 partecipanti

descriptionSi separano le CHICHIS... - Pagina 2 EmptySi separano le CHICHIS...

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Con un comunicato ufficiale si separano Errani e Vinci,non giocheranno più il doppio insieme.

Onore per i risultati ottenuti e gli slam vinti,la coppia di doppio comunque più vincente nella storia del tennis italiano.

Imho,la Vinci secondo me a fine anno si ritira anche in singolo.

http://www.federtennis.it/DettaglioNews.asp?IDNews=71848

descriptionSi separano le CHICHIS... - Pagina 2 EmptyRe: Si separano le CHICHIS...

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
vabbè ron, però in questo caso con la simpatia che sprizza dai pori dell' Errani non penso c'entri la Fit...

cheers

descriptionSi separano le CHICHIS... - Pagina 2 EmptyRe: Si separano le CHICHIS...

more_horiz
Konrad63 ha scritto:
vabbè ron, però in questo caso con la simpatia che sprizza dai pori dell' Errani non penso c'entri la Fit...

va beh son tutti bravi a giocare col talento di federer (cit.) Very Happy

more_horiz
Ursus ha scritto:
Senza nulla togliere per quello che hanno vinto, su cui la federazione ha comunque pompato in modo incredibile tanto da farmele diventare antipatiche, penso che tennisticamente la coppia fosse un pò alla frutta. 
Tutte e due in calo evidente e non più capaci di essere incisive come un tempo, in parole povere oggi molto "leggere".
Quindi meglio chiudere in bellezza ancora come numero 1.
A mio vedere tutte e due possono comunque fare ancora belle cose in doppio, ma a patto di trovare una compagna che spinga bene da fondo e soprattutto con bombarda al servizio.

che vuol dire che la federazione ha pompato? cosa c'era da pompare scusa, 5 titoli del grande slam, Roma, tornei vari, n 1 al mondo... pompare significa sopravvalutare un qualcosa che, di per sè, varrebbe poco. Errani e Vinci, per quanto siano antipatiche, non molto attraenti e tutto, non valgono poco. Sono fra le coppie più vincenti della storia del tennis non italiano, ma mondiale, di tutti i tempi.
Poi, alla frutta un bel niente, probabilmente hanno avuto un litigio (cosa plausibile visti i caratteri forti che entrambe hanno), forse, aggiungo io, Pennetta ed Hingis non vanno poi così bene e magari fra poco rivedremo il duo Pennetta-Vinci, che male non era

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Secondo voi essere numero uno al mondo vuol dire essere alla frutta????
Siete dei geni.
La Errani comunque compirá 28 anni fra un mese.

Il riferimento,  se leggi bene, era ad un "plausibile doppio Vinci/ Pennetta", entrambe oltre i 30.

more_horiz
ClaudiaCon ha scritto:
 Errani e Vinci, per quanto siano antipatiche, non molto attraenti e tutto, non valgono poco.

Ti dirò: io, con la Vinci "giocherei" molto volentieri... pig

La trovo una bella figliola...

more_horiz
ClaudiaCon ha scritto:
che vuol dire che la federazione ha pompato? cosa c'era da pompare scusa, 5 titoli del grande slam, Roma, tornei vari, n 1 al mondo... pompare significa sopravvalutare un qualcosa che, di per sè, varrebbe poco. 

Pompato nel senso che per un certo periodo erano come il prezzemolo, la FIT le metteva in ogni dove per dimostrare quanto brava è stata a formare una coppia del genere. Ovviamente il fatto che la Errani di italiano abbia solo il passaporto e che tennisticamente sia spagnola al 100%, importa poco.

ClaudiaCon ha scritto:
Errani e Vinci, per quanto siano antipatiche, non molto attraenti e tutto, non valgono poco. Sono fra le coppie più vincenti della storia del tennis non italiano, ma mondiale, di tutti i tempi.

Capire ciò che si legge. Non ho detto che sono antipatiche, ho detto che la federazione per i motivi di cui sopra, ovvero sbandieramento delle stesse a destra e a manca, me le ha rese indigeste. Che siano attraenti o meno non me ne può fregare di meno, visto che in campo guardo il tennis che si gioca e non la gnocca. Sui successi, chi ha obiettato qualcosa ??

ClaudiaCon ha scritto:
Poi, alla frutta un bel niente, probabilmente hanno avuto un litigio (cosa plausibile visti i caratteri forti che entrambe hanno), forse, aggiungo io, Pennetta ed Hingis non vanno poi così bene e magari fra poco rivedremo il duo Pennetta-Vinci, che male non era

Non si può dire che l'inizio anno sia stato memorabile per entrambe... la Vinci, vista l'età e il tipo di tennis praticato, penso che ormai più di tanto non possa ottenere, la Errani se non supportata da una strabiliante forma fisica ha ben poche armi a disposizione; poi se si riprende un pò, magari sulla terra qualcosa può fare.
A mio vedere, e tanto di cappello per quanto fatto, gli anni migliori sono andati e al giorno d'oggi per essere vincenti ci vuole un pò di cavalleria in più (e soprattutto almeno una delle due, con un servizio pesante).

Ovviamente, liberissimi di pensarla diversamente  Si separano le CHICHIS... - Pagina 2 622327

more_horiz
Io invece sono molto dispiaciuto.
Si ritirano quando sono le doppiste più forti al mondo, hanno reso a lungo onore al tennis e all'Italia e sono esempi di come si possa essere vincenti per carattere, intelligenza e affiatamento, prima ancora che forza fisica e talento puro.
Logico che all'italiano medio non piacciano.

more_horiz
jagui ha scritto:
Si ritirano quando sono le doppiste più forti al mondo, hanno reso a lungo onore al tennis e all'Italia e sono esempi di come si possa essere vincenti per carattere, intelligenza e affiatamento, prima ancora che forza fisica e talento puro.

Scusa jagui a me non piacciono...quindi sono un italiano medio.
Tu sei italiano alto?

more_horiz
Frank71 ha scritto:
jagui ha scritto:

Tu sei italiano alto?

Very Happy

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
ClaudiaCon ha scritto:
 Errani e Vinci, per quanto siano antipatiche, non molto attraenti e tutto, non valgono poco.

Ti dirò: io, con la Vinci "giocherei" molto volentieri... pig

La trovo una bella figliola...

concordo ed ha un gran bel davanzale Wink

more_horiz
Frank71 ha scritto:

Tu sei italiano alto?

Very Happy

more_horiz
Comunque si vedeva che quando volevano fare le simpatiche nei servizi televisivi erano forzate,poco naturali

more_horiz
In questa coppia, io NON SOPPORTO la Errani.

E' più forte di me, una questione di "pelle"...

Per quanto concerne il doppio, IMHO, specialità da eliminate nel tennis PRO.

Lasciamolo ai circoli di tennis, nelle sfide domenicali tra pensionati e signore.

Sul fatto del fatto che siano Italiane, sempre IMHO, è un fatto del tutto secondario.

Il tennis è sport INDIVIDUALISTICO, per cui io tifo "il tennista", non la nazione che rappresenta.

Non mi sento ASSOLUTAMENTE rappresentato dall'Italiano (e purtroppo Ligure come me) Fognini.

Mi piace, al contrario il comportamento e "l'uomo" Seppi: e mi fa piacere quando vince.

Considerato che la Davis è IMHO competizione senza alcun significato ed antiquata, ritengo che il tennis non abbia "nazionalità".

i giocatori sono di tutti (al di là delle bandiere),ed ognuno tifa il giocatore che più lo sappia emozionare, sia come gioco, sia come comportamento in campo.

more_horiz
Concordo su tutto

more_horiz
Quotone x sonny

more_horiz
Come spesso accade,  Sonny riesce sinteticamente ad esprimere concetti che sposano le convinzioni di molti. 
Me compreso.

more_horiz
Sulla Davis sono meno d'accordo con Sonny, forse condizionato nel giudizio da quel caprone che ci rappresenta e da quell'altro professore di Barazzuti.
Quoto invece il tifo per il tennista a prescindere dalla bandiera, tranne appunto che nella Davis (Imho)

more_horiz
è successo qualcosa che non sappiamo...cmq, hanno vinto poco  lol!

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
In questa coppia, io NON SOPPORTO la Errani.

E' più forte di me, una questione di "pelle"...

Per quanto concerne il doppio, IMHO, specialità da eliminate nel tennis PRO.

Lasciamolo ai circoli di tennis, nelle sfide domenicali tra pensionati e signore.

Sul fatto del fatto che siano Italiane, sempre IMHO, è un fatto del tutto secondario.

Il tennis è sport INDIVIDUALISTICO, per cui io tifo "il tennista", non la nazione che rappresenta.

Non mi sento ASSOLUTAMENTE rappresentato dall'Italiano (e purtroppo Ligure come me) Fognini.

Mi piace, al contrario il comportamento e "l'uomo" Seppi: e mi fa piacere quando vince.

Considerato che la Davis è IMHO competizione senza alcun significato ed antiquata, ritengo che il tennis non abbia "nazionalità".

i giocatori sono di tutti (al di là delle bandiere),ed ognuno tifa il giocatore che più lo sappia emozionare, sia come gioco, sia come comportamento in campo.

Grande Sonny!

Io tifo per la Errani finché non la vedo servire e Fognini (ligure come noi) finché non lo vedo frignare come faceva (raramente) mio figlio a otto anni!

Sul doppio, io penso che si sposi male con il tennis più muscolare di oggi. Per dire, Panatta e Bertolucci oppure McEnroe e Fleming erano una delizia per gli occhi e i palati fini. Ora, invece, tutti i tennisti sono più muscolari e nel doppio questa loro caratteristica non viene esaltata. 

Infatti non lo giocano quasi mai. 

Per dire, gli ultimi campioni di singolare ad aver vinto il doppio di wimbledon sono McEnroe e Stich! 13 anni fa! E Mac erano 8 anni che non vinceva nulla in singolo.

Questo vuol dire che, vuoi per i partecipanti, vuoi per le caratteristiche, il doppio è diventato 'un'altra' disciplina rispetto al singolare. Potrei azzardare un paragone atletico: come i 100 metri e i 400 metri.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: