Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionGiocare con overgrip senza grip? EmptyGiocare con overgrip senza grip?

more_horiz
Ciao a tutti, volevo sapere se è particolarmente pericoloso (per le mani o le vibrazioni del telaio) giocare rivestendo il manico nudo solo di un overgrip?   Sia per sentire meglio gli spigoli sia perché (soprattutto perché) ho capito di trovarmi meglio con gli L2 che con gli L3 , e avendo racchette solo L3 non vorrei cambiarle tutte. scratch  Grazie

descriptionGiocare con overgrip senza grip? EmptyRe: Giocare con overgrip senza grip?

more_horiz
Senz'altro pericoloso....secondo me tolto il grip metti due overgrip...

descriptionGiocare con overgrip senza grip? EmptyRe: Giocare con overgrip senza grip?

more_horiz
preferisco un grip in cuoio più overgrip, io non riesco a giocarci senza grip ma usando solo 2overgrip, se stecchi hai le vesciche dp 2secondi  Very Happy

more_horiz
io con la mia vecchia racchetta ho sempre giocato con 2 overgrip perché era leggermente larga e con solo grip non riesco a giocare, mi scivola..al massimo mi sarà venuto qualche callo in più  Smile

more_horiz
Occhio che cambia anche il bilanciamento della racchetta.
Togli peso al manico, sostituendo un grip con un overgrip.

Per il resto, anche io preferisco una via di mezzo tra un L2 ed un L3 per cui ho preso delle manico L2, con grip + 2 overgrip.

Ho provato a fare il contrario in altre racchette, ma alla fine oltre al bilanciamento, la sensazione degli spigoli diventa fastidiosa col tempo, e rischi di farti delle belle vesciche.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: