Bueno tanto per dire che in questi giorni mi e' venuta a trovare,per allenarsi per gli Australian Open. [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Vediamo se riesco a fare qualche video nei prossimi giorni.
è quella bianca giusto ? a me non sembra niente male quel dritto..... poi se ne vedono talmente pochi nel video che non si può valutare in modo definitivo.
anche a me non fa impazzire..sempre parlando di livelli alti..lo gioca piatto e poco lavorato..lo si nota anche dalla chiusura
Se devo dire la verita' come dice anche Sonny, anche a me per quel livello il dritto non piace molto,non ho avuto molto tempo per guardarla bene in questi giorni,ma piu' che la meccanica del colpo che bisognerbbe vedere attentamente,credo che siano gli spostamentei da quel lato li che non vanno bene,nel senso che e' chiaramente attiva con le gambe,ma sul dritto sembra che a volte faccia fatica a trovare bene la palla,ora in cinque minuti che ho avuto il tempo di vederla live e' molto difficile dire cosa non va ma l'impressione e che non riesca a piazzarsi sempre bene,e magari con il movimento del dritto che ha il tutto si traduce in una non sempre efficacia del colpo. Sid non farti ingannare dal finale la palla gira eccome.....
buona serata a tutti a me invece il diritto piace nel.senso che è il diritto che " va per la maggiore " : subito in attacco dal primo colpo. il problema sta forse nei piedi e molto nel piegamento. soprattutto nel servizio mi sembra di vedere che il braccio sia una vita avanti rispetto ai piedi e ad un caricamento sulle ginocchia appena accennato. poi penso anche che, di solito le riprese rendono tutto più "rallenty" ma il braccio della ragazza viaggia davvero in accelerazione e questo mi piace perché personalmente sono convinto si possano migliorare moltissimi aspetti ma non ( molto ) la velocità di braccio. vale sempre quanto sia difficile giudicare obbiettivamente partendo da pochi secondi di video. ovviamente a quel livello e per quelle ( legittime ) aspettative. pronto a essere smentito, buon tennis a tutti
:Vet: probabilmente hai visto bene te quando parli di spostamenti..sembra faccia un po' fatica a trovare gli appoggi..l'idea è quello di una palla veloce non pesante e con margine d'errore ridotto rispetto all'avversaria c'e' anche qualcosa che non capisco bene nello swing..non ho ancora compreso bene cosa.. è inutile aggiungere che ci metterei la firma per giocare cosi'..
Sembra il mio di dritto... quindi probabilmente problemi a trovare la distanza corretta. In altri video si vede bene che fa anche una chiusura spesso solo di avambraccio per dare il top, e questo è sicuramente dovuto al fatto che non ha spazio, è troppo sotto alla palla. Inoltre non impatta davanti, ma è sempre per lo stessa causa (distanza laterale)
Sono proprio i difetti che ho anche io, solo che lei sa giocare a tennis
Bueno a conferma che in questi anni a forza di lavorare con quelli bravi qualcosina ho imparato,stamattina parlando con il suo allenatore ed il preparatore fisico mi hanno confermato quello che praticamente dicevo rispetto agli spostamenti,infatti stanno lavorando molto per migliorare specialmente dal lato del dritto. In pratica e' un po come dice albs il suo dritto funziona se ci arriva bene e si posiziona bene sulla palla,questo vale un po per tutti,ma calcolando che a quel livello li la palla viaggia molto, il movimento, e di conseguenza la preparazione fisica deve essere al top.Il movimento del dritto tecnicamente va bene,e come ha notato mattia viaggia da paura,si nota che il finale va verso il basso,ma non per questo la palla non gira,va verso il basso perche' quello che cercano le ragazze non e' molto l'over net ed il top spin esasperato come fanno gli omuncoli, ma di accorciare il tempo e far muovere veloce l'avversaria,percio' la sua palla ha una bella bella quantita' di spin ma viaggia piu raso rete.Bueno vediamo se riesco a fare qualche video anche perche' mi interessa vedere uno dei miei ragazzi che le fara' da sparring nei prossimi giorni.