Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Recensione Multi-Sensa 1.25

power_settings_newAccedi per rispondere
+7
sklov
Paolo070
Eiffel59
donciak73
duluoz
Varenne
Gieppo
11 partecipanti

descriptionRecensione  Multi-Sensa 1.25 - Pagina 2 EmptyRecensione Multi-Sensa 1.25

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Appena provato questo bellissimo multi nel calibro 1.25 a tensione 24/23. Giocate 3 ore a ritmo medio alto su erba sintetica.
Di costruzione particolare, questo multifilamento più che rivestito sembra saldato in un unica corda che al taglio sembra quasi un mono morbidissimo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E' facile da incordare e da maneggiare ma con la dovuta cura perchè data la sua morbidità è un pò delicata.
Buona elasticità e reattività, la corda spinge che è un piacere ma con il giusto controllo, non senti mai di perdere il controllo dei colpi.
Impatto pieno e pastoso e corde che non senti vibrare con un ottimo snap back,  naturalmente inutile il vibrakill.
Mi ha dato buona fiducia in ogni colpo facendomi sbracciare in sicurezza quando richiesto, insomma non è un multi con cui frenare il braccio.
Corda particolarissima di cui mi sento di fare i complimentissimi a Yonex.
Metto però in guardia chi non sopporta il movimento delle corde, unico neo di questa corda. Dopo la prima ora iniziano a muoversi costantemente anche se non in maniera eccessiva.
Non credo sia dipeso dal mio lavoro di incordatura perchè fino ad oggi non mi era mai capitato e le ultime 3 incordature con le Yonex Super 850 Pro non si muovevano di un millimetro.
Chiedo il parere di Eiffel su queste mie sensazioni e se ha dati certi sulla corda con cui confrontarle...Graziee  Smile

Buon pomeriggio a tutti..

descriptionRecensione  Multi-Sensa 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Multi-Sensa 1.25

more_horiz
Scusami..Cioe

descriptionRecensione  Multi-Sensa 1.25 - Pagina 2 EmptyRe: Recensione Multi-Sensa 1.25

more_horiz
..a patto che non sia un reverse...

more_horiz
Si,mono in verticale.

more_horiz
Da quel che leggo questa corda mi ricorda la premier control come resa, dico eresie?

In ibrido su una tour g andrebbe bene? A patto che il mono sia tondo, mi pare di capire... Ad esempio poly tour pro, per rimanere in casa yonex

more_horiz
Come resa sono simili, anche se la Premier Control è decisamente più morbida...
Con la Tour G in ibrido un'ottima scelta è la nuova FIRE di Yonex, che però al momento non è facilmente reperibile.
In alternativa, meglio un qualcosa tipo Lynx....

more_horiz
Mario, come ce la vedi, sempre in cross, con axon multi o x-natural?

more_horiz
...insensate?  Suspect

Abbinare due multi (anche se in realtà uno dei due è un multimono) è una delle cose difficili in assoluto.
Comunque, al caso, meglio la Solinco ma solo se è l'1.30

more_horiz
capito, grazie mille :-)
Un altra cosa, sempre parlando di multi da ibrido, visto che questa corda non e' proprio economica, c'e' di meglio da mettere in cross con un mono main?

more_horiz
Che roba l'è sto Sensa? Very Happy

more_horiz
In ibrido su si98 con fluopower sulle veriticali a quanto posso montare il multi sensa ? Cosa cambia con il yonex 850 tour pro?
Grazie

more_horiz
1.25 non lo monterei manco sotto minaccia, specie in ibrido.

Corda senza senso se non in full: bassa rigidità, alta reattività. tenuta di tensione ridicola per un multi.

Logico al massimo si in full, ma su telai non profilati, ed a tensione più alta o prestirato rispetto ad un multi classico.

more_horiz
@eiffel ,fluoPower con yonex tour 850? Ho un debole per le fluo...Smile

more_horiz
Molto meglio, la 850 è più prevedibile sotto tutti gli aspetti.

more_horiz
Grazie mille Eiffel

more_horiz
trattandosi di multi in poliestere invece che in nylon, potrebbe dare problemi di comfort nel calibro 1.30 se confrontato con multi tipo babolat addiction, head velocity o wilson nxt power ? ossia il poliestere lo rende più secco e rigido oppure ha lo stesso comfort tipico dei multifilamenti più diffusi ?

more_horiz
Da nuovo è praticamente identico, poi però plasticizza prima ed indurisce. Dipende molto dal telai su cui va montato...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da nuovo è praticamente identico, poi però plasticizza prima ed indurisce. Dipende molto dal telai su cui va montato...

Quindi anche se non rompo ed è un multi, dopo 15/20 ore sarebbe da cambiare comunque?

E poi lo devo montare (fullbed) con la mia tensione di riferimento multi (23kg) o mono (19kg) ??

Grazie

more_horiz
1)Va cambiato ogni 20 ore cirda, come un mono. Può resisere 5-6 ore in più se non si arrota troppo, ma non oltre.
2)Direi intermedia, tra i 20 ed i 22 kg.

more_horiz
potrei usare questa multi sensa 1,25 x ammorbidire la sonic pro ,25?ha perdita di  tensione non da poco vedo per essere un multi o i valori
che ho letto son falsi?

more_horiz
Finalmente ho reperito una multisensa 1.25 da provare...
Ma come mai questa corda non è venduta in america? Volevo confrontare i parametri con le corde che conosco ma su tennis warehouse university non c'è.
EIFFEL mi aiuti? Mi potresti dire almeno la rigidità dinamica a 51 lbs e 40 lbs?
Grazie mille

more_horiz
Si che è venduta, le prime le hanno testate all'USRSA.
In calibro 1.25 è circa 140 SI a 51lbs, 125 a 40...

more_horiz
Grazie Eiffel, i dati sul sito USRSA li avevo visti ma su 2-3 dei principali siti di vendita USA non c'è in vendita, da qui il mio dubbio...

Comunque... L'ho provata qualche ora e mi piace molto, non mi dilungo perché sono sostanzialmente d'accordo con la rece del post iniziale di Gieppo.
Però in effetti il movimento corde è eccessivo e non lo sopporto molto... io tra l'altro uso tensioni molto basse...quindi chiedo: essendo un multifilo ma comunque di poliestere, esiste qualche monofilo puro molto simile a questa corda in tutti i parametri specie potenza/controllo/feel, oppure è una corda molto particolare?
Se si mi fate qualche nome da provare in alternativa?
Grazie mille.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: