Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Pro Tour e TGK EmptyHead Pro Tour e TGK

more_horiz
Ciao, ho dei dubbi e mi rivolgo agli espertoni head: rispetto alle tradizionali pro tour blu nere, le pt57a(e) oltre alla maggiore qualità costruttiva e alla migliore distribuzione del peso nel telaio, in cosa si differenziano?
E le vecchie pro tour, rispetto alle radical attualmente in commercio(non le youtek), oltre al maggior peso e al differente bilanciamento, sono più difficili(oltre che + duttili) oppure allenando le braccia si possono maneggiare tranquillamente?
Invece quali differenze di feeling si trovano tra una pt57a e una tgk238.4?
grazie
v.

descriptionHead Pro Tour e TGK EmptyRe: Head Pro Tour e TGK

more_horiz
Aggiungo: quali differenze fra pt57e e i.prestige (austria)?

Per la differenza fra le vecchie prestige e le nuove ti posso dire che le nuove sono più maneggevoli anche se secondo me le vecchie tranne che per lo spin dato alla palla sono migliori.

more_horiz
Anche stavolta si inizia dal fondo... Smile
PT57E è la sigla dei telai derivati dalla i.Prestige, a sua volta uno stampo ProTour con piccole differenze di flessione, distribuzione dei pesi e di costruzione nella zona gola/spalle (il passacorde non è intercambiabile, o meglio per poterlo montare bisogna fare una notevole fatica...)

Valerio, le PT57 (A od E) non hanno il Twaron presente invece nella ProTour; hanno un peso base (prima della customizzazione) molto inferiore e punti di flessione leggermente diversi (A e ProTour all'altezza dle cuore, E leggermente più in alto).
Le vecchie ProTour le preferisco comunque alla produzione moderna..con un minimo allenamento la resa è infinitamente superiore.
La PT57A, essendo più flessibile, ha maggior sensibilità rispetto alla 238.4 e consente nondimeno soluzioni di potenza più che soddisfacente.

more_horiz
Gentilissimo Mario! Recentemente avevo visto su ebay una tgk238.4 spacciata per pt57a! ovviamente è "solo" una pro stock, però mi sembra scorretto da parte dell'inserzionista asserire che dal 2010 la head utilizzi le sigle tgk anzichè pt57 per i telai pro room.

more_horiz
Unico cambiamento in essere è il fatto che quasi tutte le TGK (comprese quelle dei giocatori) usciranno con le decal del modello corretto anzichè con le scritte...questo per evitare speculazioni sulle aste tipo 400 e passa euro per una TGK che è si selezionata (per caratteristiche e materiali), ma pur sempre costruita in Cina...quando la differenza massima dovrebbe essere del 30% rispetto ad un articolo retail...e non sono Made in Austria come le ProRoom.
Personalmente ho appena ricevuto due TGK 238.5 già col nuovo makeup...distinguibili solo ad un occhio molto, ma mooooooooooooolto attento...

more_horiz
Quindi Mario cosa intendi che magari la sigla tgk non sarà più stampata nella gola ma bensì sotto il manico?ciao e grazie

more_horiz
Sulle mie c'è ancora la solita stampigliatura a secco sulla base del manico + adesivo con specifiche (stampo/peso/flex e data di produzione). Gli adesivi nella gola della racchetta (quelli delle caratteristiche, simili a quelli "commerciali") sono visibilmente applicati a posteriori visto che la verniciatura trasparente che li ricopre crea una sorta di scalino....nelle versioni commerciali sono delle decal sotttilissime poste sulla verniciatura base e poi ricoperti con la mano di "lucido".
Altre marcature non ne ho scorte..però venerdì e sabato ho avuto parecchio da fare, magari oggi guardo meglio Smile

more_horiz
Grazie mille Mario!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: