Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

palla arrotata e rovescio a una mano

power_settings_newAccedi per rispondere
+17
sixers85
Paolo070
gugaste
Semoleden
spalama
Veterano
onehandjack
smorzatore95
emish89
kingkongy
haas81
lion94
SuperGeo
fablus
ale.lorenz
abracadabra78
mau040880
21 partecipanti

descriptionpalla arrotata e rovescio a una mano - Pagina 5 Emptypalla arrotata e rovescio a una mano

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Come affrontare una diagonale carica arrotata sul rovescio ad una mano e uscirne bene?

descriptionpalla arrotata e rovescio a una mano - Pagina 5 EmptyRe: palla arrotata e rovescio a una mano

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Sono quelle giornate in cui le vasche olimpioniche di palline tirate in allenamento, alla fine, ti salvano. Le giornate in cui chi ha carattere vince.
Esci dal campo disintegrato e non sai se ridere o piangere. Però tra un'eliminazione e un passaggio di turno....meglio il passaggio...! Hihihihi

quelle giornate, prendo una cosa detta da Rino Tommasi, in cui "tirare di la e sperare".....  No

la verità è proprio quella che hai scritto: vince chi ha carattere

descriptionpalla arrotata e rovescio a una mano - Pagina 5 EmptyRe: palla arrotata e rovescio a una mano

more_horiz
io mi ripeto, fai le cose semplici, non strafare...di solito funziona e magari poi...entro in partita, sempre che il mio avversario me lo permetta, e le cose cambiano. Poi se proprio non va non va...

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
io mi ripeto, fai le cose semplici, non strafare...di solito funziona e magari poi...entro in partita, sempre che il mio avversario me lo permetta, e le cose cambiano. Poi se proprio non va non va...

sono perfettamente d'accordo con te

more_horiz
Scusate il ritardo settimana dura a lavoro...Non ho particolari problemi col rovescio che reputo uno dei miei colpi meno peggiori e lo gioco sia piatto o leggermente in top che in back ma sempre solo a una mano...Ritengo comunque che la diagonale di rovescio carica sia uno schema di giovo molto difficile ad ogni livello per i giocatori con rovescio ad una mano (anche Federer ha qualche probl col dritto uncinato di Nadal) e mi sembra che l'argomento sia ritenuto interessante per molti qui sul forum...Grazie per le risposte cmq mi interessava confrontarmi con le vostre scelte tecnico tattiche.Personalmente cmq ritengo che per un rovescio monomane sia difficile affrontare in anticipo una palla molto pesante e carica sul rovescio...

more_horiz
Battuto il mancino terribile!
Ho fatto le cose più semplici senza strafare, ho cercato sempre il suo rovescio, uscivo dalla diagonale di dritto con il back lungolinea che restava basso, mentre a volte (questo lo sorprendeva Twisted Evil!) caricavo anch'io il rovescio in top, stretto, e lo buttavi fuori dal campo per chiudere il punto.
Oppure ho provato dopo il back lungolinea ad attaccare a rete in contro-tempo.
Insomma evitando il dritto e variando molto, cercando di sbagliare poco, ce l'ho fatta! cheers
Grazie ragazzi del forum di tutte le spiegazioni, ma ho capito una cosa banale ma fondamentale: (nessuno si offenda) le parole non hanno mai il peso dell'esperienza diretta.
Bisogna perdere e perdere, per capire come vincere!!

more_horiz
cheers cheers cheers

more_horiz
lob difensivo e passa la paura

more_horiz
smorzatore95 ha scritto:

Di Pietro direbbe: "che c'azzecca!" confused confused confused

more_horiz
massimiliano.derespinis ha scritto:
smorzatore95 ha scritto:

Di Pietro direbbe: "che c'azzecca!" confused confused confused

si parlava di rovescio difensivo vai di lob e passa la paura

more_horiz
se si è in quelle condizioni vuol dire che l'avversario è entrato bene nel campo e col diagonale carico a uscire conta di fare il punto, quindi la prima cosa da fare è evitare che si venga attaccati in quel modo.
come hanno detto in molti l'unica cosa che si può fare è difendersi in back il più profondo possibile avendo come unico vantaggio un avversario che avrà lasciato molto campo aperto.
la situazione presentata metterebbe in difficoltà giocatori di buona categoria certo in questo caso col rovescio a due mani (che è un colpo maggiormente difensivo) si ha qualche chance di recupero in più.

more_horiz
Salve a tutti.
Dico modestamente la mia.
Premetto che se il mio avversario vuole giocare sulla mia diagonale di rovescio che si accomodi, non aspetto altro. Ma sono sicuramente un caso raro. Tra il mio rovescio e il mio dritto non c'è paragone in quanto solidità e capacità di far male.
Detto questo, distinguendo tra i 2 casi.
Rovescio toppato su rovescio. Se non si ha un buon rovescio coperto direi che c'è poco da fare. Back e sperare di tenere la palla bassa. Del resto mi sembra di capire che si sia in una situazione di difesa. Se si riesce invece a coprire bene la palla, direi indietreggiare e toppare alto e lungo, non cambiando diagonale. Infatti, mia modesta opinione, l'altro su una palla del genere non potrebbe essere molto penetrante sul rovescio. Se invece è uno che ti è molto superiore col rovescio, beh allora cerca di non entrarci su quella diagonale. Smile

Dritto mancino toppato su rovescio. Qui credo che il vantaggio sia nettamente del mancino, quindi c'è poco da fare. Vale sempre la situazione che sia tu a giocare sulla sua diagonale di rovescio, quindi stiamo lontani dal suo dritto e mettiamo piuttosto in difficoltà lui. Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: