Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

power_settings_newAccedi per rispondere
+20
Hammer72
foco
Lleon
stefano68
RenaTheWiz
Sportime.2002
gabr179
blackbishop
st13
andrea scimiterna
danitennis
stefano30
dce
leumas
SPONGY
Vinnycenzo78
woho21
lore1310
bolla
raftermania
24 partecipanti

descriptionChe corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 EmptyChe corde montare sulla Prince Classic Response 97?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti.
Sono da poco venuto in possesso del telaio in oggetto...ho montato sia il monofilo Prince poly EXP 1.30, che il multifilo Prince Response 1.24 entrambi a 25 kg. Gioco un tennis classico a tutto campo, rovescio ad una mano e dritto con poche rotazioni; propensione al gioco di volo. La racchetta è molto precisa e confortevole, ma a volte ho l'impressione che la palla scappi un po troppo facilmente: il controllo paradossalmente sembra inferiore alla potenza. Vorrei sottoporre al giudizio di questo forum, tre setup che sono intenzionato a montarci su: 1) dunlop dna 1.30 full, 2) yonex pro poly graphite 1.25 full, 3) ibrido delle due precedenti con yonex vert. e dna orizz. Per la tensione vorrei scendere di un paio di chili: fino a 23/22.
Che cosa suggerite?

descriptionChe corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 EmptyRe: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

more_horiz
Io la SP6 l'ho "voluta".
Per cui sono di parte Wink

Come scelta personale, direi SP6, Tour, V7C nell'ordine...

Ah...abbiamo rifatto la BBPenta aggiungendo una "pelle" di carbonio come per la V7C. Non essendo cambiato il prezzo, abbiamo deciso di non "ribattezzarla" EVO, anche se a tutti gli effetti lo è.

E si sta vendendo alla grande...  What a Face
Oh...è pure arrivata la ICEPower... Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 810504

descriptionChe corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 EmptyRe: Che corde montare sulla Prince Classic Response 97?

more_horiz
Grazie. Quindi ci starebbe bene anche la BBPenta (magari in ibrido con la BB normale?) o migliori le scelte sopra? L'ibrido Metal8/MetalTour invece?
PS: visto che non ho la possibilità di venire da Voi ed ho 4 telai da incordare, posso spedirvele a mie spese e me le rispedite col vostro corriere una volta incordate? Pagamento con bonifico appena mi date il totale.

more_horiz
montato ibrido vortex/Velocity, mi date un parere su incordatura e nodi?
sono "passabili"

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 S3ec0j

Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 2s8sj83

more_horiz
Buongiorno a tutti, a forza di leggere tutti questi commenti positivi, e visto il prezzo, mi avete fatto venir voglia di comprarla...  Sad
Volevo farla incordare direttamente da TW, ho visto sul sito che ci sono parecchie corde in sconto, alcune le conosco altre meno.
Sarei intenzionato a montare le Prince XP 1.25 (ho letto giudizi abbastanza buoni), ma ho visto che altre hanno dei prezzi veramente vantaggiosi. (sotto i 5 euro)
Volkl V-Star 1.30
Topspin Cyber Blue 1.25
Cosa mi consigliate tra le tre? 
Oppure meglio lasciarle perdere tutte e orientarmi su qualcos'altro?
Mi affido ai vostri consigli...

Ciao e grazie

more_horiz
Vai di cyber blue, 23/22 kg...

more_horiz
Se non è una questione di prezzo, la Prince tra quelle 3 è superiore alle altre, la Volkl 'na chiavica.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] buon montaggio e buoni nodi...

more_horiz
Pensa che tra le tre alternative la mettevo all'ultimo posto... 
Ho letto pareri contrastanti, alcuni positivi (pochi) altri la massacrano! 
E' una corda che usi abitualmente?

more_horiz
Scusate non avevo letto la risposta di Eiffel...

more_horiz
Sulla stessa fascia di prezzo delle Prince XP c'è qualcosa di meglio, tipo Tour Bite o altro, oppure su quel tipo di telaio sono più indicate le Prince?

Grazie ancora

more_horiz
Io ho montato le Solnico Hyper g come consigliato qui e mi sto trovando bene.
Solo che le devi prendere a parte e poi fartele montare.
Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] hai appena poggiato la racchetta sulla mia spalla destra nominandomi apprendista cavaliere  cheers cheers

sono alla mia 4 incordatura, piano piano miglioro la tecnica

more_horiz
la Volkl V star una chiavica? Shocked

more_horiz
La Volkl V-Star hai avuto modo di provarla? Su TW ha un prezzo veramente basso (4.90 euro) però è disponibile solo il calibro 1.30...

more_horiz
L'incordatore mi ha detto che il Pacific Tough Gut 1.30 e' fragilissimo da montare e mi ha chiesto 17 euro tariffa budello, lo scrivo perche' forse per chi fa da solo questa corda non e' indicata. A breve riscontro sul campo.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] su quel telaio, si. In 1.30 poi ancor peggio.
Meglio dove deve agire da freno, tipo GRadPro e similari...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se è fresco non è affatto fragilissimo, purtroppo però c'è in giro -soprattutto online- roba proveniente da fondi di magazzino vecchia almeno 5 anni. Niente di non rimediabile con un po' di lanolina (e qualche ora di assorbimento) però se hai fretta... No

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]....in pratica sulle Response va a farsi benedire anche in Cal. 1.20?

more_horiz
Tra le corde Solinco, oltre alla nuova Hyper G della quale ho letto pareri molto positivi, quali sono secondo voi (se ce ne sono) quelle più indicate per questo telaio, e con quale calibro?
Tour Bite - Tour Bite Soft - Tour Bite Diamond - Revolution ecc, oltre ai vari set ibridi con la Vanquish...  Shocked

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la reattività è quella che è, anche se meglio che in 1.30.
Comunque, lì sopra proprio "non funzia"  No

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Diamond Rough 1.25...

more_horiz
Ciao Ragazzi, un consiglio, se volessi montare delle corde più da "tocco" che da potenza che siano mono morbido o multi cosa mi consigliereste?
Con le Hyper g mi trovo bene ma, sento che trattengo un po il braccio per non andare lungo, quindi cercavo qlc meno potente,già la racchetta di suo lo è io pure..... a meno di non aumentare la tensione , adesso è sui 21kg .
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
raftermania

Ho visto un tuo posto sulle Head PWR Fusion, che mi hai anche consigliato, ma parlavi di una resa di 7/8 ore...... Eiffell dicevi di si se non picchi..... ecco.... mi sa che a me durano 4/5 ore. Qualcosa di più resistente?
Sono tentato anche dal budello ma i costi sono belli alti, corde simili?
E a che tensione?
Ciao e grazie

more_horiz
Potresti ibridare le pwr con un mono sottile, restando in casa Prince puoi cercare le XT 1.18. O anche in full

more_horiz
Grazie Rafter,
e le Element le hai mai provate? Mi incuriosivano.
Ciao e grazie

more_horiz
Grazie Rafter,
e le Element le hai mai provate? Mi incuriosivano.
Ciao e grazie

more_horiz
Sorry x il doppio post....

more_horiz
Attila....a 21 incordate le Hyper perdono inizialmente un paio di chiletti...prova a incordare a 23 e poi ne riparliamo!Con queste corde titi tutto dentro non ti serve cambiare...stessa sensazione avuta con le Flupower però con la sensazion di palla un pelino più veloce ma meno pesante...in subordine ottime anche le lynx stessa tensione....21 di partenza normale ti scappi il colpo.E vai tranquillo nessun problema articolare...

more_horiz
Grazie mille!
Curiosità le Revolve nere le hai mai provate? Visto che ne ho una matassa ero curioso di come ci stavano.
Ciao e grazie.
La prossima faccio fare a 23.
Che corde montare sulla Prince Classic Response 97? - Pagina 6 622327

more_horiz
No...Revolve mai provate.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: