Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTier one T1 Firewire  EmptyTier one T1 Firewire

more_horiz
Ciao a tutti!

Qualcuno conosce e ha già provato queste corde?

Grazie!!!

descriptionTier one T1 Firewire  EmptyRe: Tier one T1 Firewire

more_horiz
Corda "strana": in calibro piccolo è ottima, buon confort, spin "aggratis" ma durata ridotta; in calibro 1.25 è più bilanciata, ma la sensazione di confort sparisce dopo 3-4 ore sostituita da una spiacevole secchezza. In gioco però tira avanti altre tre-4 ore..la 1.30 non l'ho provata ma montata ad un amico spinnomane, ma non l'ha affatto gradita e l'ha tagliata subito...

Se devo fare un paragone, somiglia tantissimo alla nostra Metal 8 come feeling ma l'azienda non cita nulla quanto a prestretch...

more_horiz
Ciao riapro questo topic per non aprirne un'altro: Tier One T1 Firewire.

Ho preso due matassine di prova di questa corda che a quanto sembra è entrata nella top 15 di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] nel 2014. Per quello che possa valere mi ha incuriosito. Farò un prova in full ma non so ancora su che racchetta (o Tour97 o SI100) tensioni abituali. Vorrei poi fare un prova ibridandola con un mono liscio sulle O come uso abitualmente fare con i sagomati: la scelta ricade tra i seguenti in ordine di preferenza:

Green power 1,25
Pantera 1,25
Turbo 1,25
Genesis Black Magic 1,23
Fluopower 1,25

Grazie per una risposta! Se ci sarà... Smile

more_horiz
Sulla SI l'avevamo messa allo spinnomane di cui sopra: eviterei adeguatamente di replicare, visto la caterva di improperi che -per quanto scherzosi- ci ha propinato... Suspect

Già più logica sulla più morbida Tour97, nel qual caso la affiancherei alla più progressiva Panthera anche se la durata non sarà estrema...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sulla SI l'avevamo messa allo spinnomane di cui sopra: eviterei adeguatamente di replicare, visto la caterva di improperi che -per quanto scherzosi- ci ha propinato... Suspect

Già più logica sulla più morbida Tour97, nel qual caso la affiancherei alla più progressiva Panthera anche se la durata non sarà estrema...

Grazie Eiffel quindi potenzialmente potrebbe andare ancora meglio su una TourG? La vs nuova Green non la vedi? Se la "mangia" o troppa spinta?

Sulla SI preferisco i mono lisci e mi sto trovando troppo bene per cambiare con le FP e questa settimana monto le FPEvo (23-22), quindi passiamo.

Ti rubo un minuto visto che sono riuscito a catturare la tua attenzione sulle Green: se non ho capito male sono una versione evoluta e più di controllo delle Turbo lisce, quindi le posso usare come alternativa alla Turbo sugli ibridi con Turbo6 e V7 per avere un po' più controllo?

grazie

more_horiz
Ultima domanda con risposta positiva visti i feedback.

Per T1/Green temo ci sia ancora troppa spinta e soprattutto poca sincronia tra le due metà...

more_horiz
Grazie per la conferma.

Buon lavoro. Mandi Smile

more_horiz
Ibrido Riuscito! T1 FIREWIRE con PANTERA su TOUR G 310 Custom a 20-19 KG, mi stanno piacendo un sacco con un ma... Chi ha incordato ha sbagliato e ha messo le Pantera sulle Verticali e le Tier 1 sulle Orizzonatali, praticamente un ibrido reverse. Pensavo che l'avrei tagliato dopo la prima ora invece sono arrivato alla 6 ora e me le sto godendo.
Si sente la spinta e lo spin delle T1 e la morbidezza, il controllo ed il tocco delle pantera. Le proverò anche nella versione T1 sulle V e Pantera sulle O. Sono curioso di vedere cosa cambia. Ciao Cioa

more_horiz
Provata T1 su verticali e Pantera sulle orizzontali... Niente di buono. La palla scappa via, mancanza di controllo, rigidità del piatto, meno presa delle rotazioni rispetto alla versione con pantera Verticali. Ripresa in mano la versione 1 è sembra di avere due ibridi completamente diversi. Rimane la bontà della prima versione con Pantera verticali e FireWire sulle O, tensione a 20-19 su Vcore Tour G.

more_horiz
Te credo, specie se non ha compensato con le tensioni. 20/20 era più indicato visto il differenziale di rigidità...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Te credo, specie se non ha compensato con le tensioni. 20/20 era più indicato visto il differenziale di rigidità...

No ovviamente non abbiamo compensato perché sull'altro telaio con le Pantera verticali abbiamo lavorato con tensione differenziata 20-19 come al solito... Però se mi dici che così dovrebbe cambiare qualcosa riprovo con tensione costante con le T1 in verticale e vediamo cosa cambia. Grazie per la dritta.

more_horiz
Riprovata oggi dopo 5 giorni di stop. Le T1 si sono mollate in po' e oggi mi sono piaciute molto di più anche in questa versione. Comuque proverò a compensare la tensione appena re incordo.
Adesso in vista del primo torneo stagionale mi concentro sulle mie fide metal8-Metal ... Che oggi ha provato una ragazzo 2.4 sulla mia Vcore e gli sono piaciute molto Smile

more_horiz
Riprovate più le ti firewire,magari in full? Smile

more_horiz
Ciao provate solo in ibrido e devo dire che quello che mi è piaciuto di più è quello con le t1 sulle O... Corda abbastanza "Ignorante", spinta e rotazioni molto buone ma a discapito del controllo. Corda rigida e in full tenderebbe ad irrigidire il tutto, a tensioni basse è difficile da tenere per la sua spinta, ovviamente per come gioco io... Poi se si prediligono corde che spingono rispetto ad altre allora si può provare a scendere. Adesso con l'inizio della stagione ho dovuto fermare gli esperimenti ma l'ibrido con Pantera secondo me è azzeccato....Smile

more_horiz
Più ne sento parlare più mi incuriosisce, perché gioco a 18.5kg di tensione con corde non molto dure come le Diamond rough 1.25,e che spingono più della media dei poly, per cui vorrei davvero provare un full t1 firewire 1.30 a 18kg! A quella tensione la durezza dovrebbe sparire, certo avrei un botto di potenza da controllare,ma arrotando in ogni dove sepotrebbefa!

more_horiz
Solinco tour o diamond non le vedo così simili alla t1... comunque l'unico modo per saperlo e provare! Wink

more_horiz
Personalmente mi adatto a qualsiasi tipo di feeling! Mi va bene la corda liscia come quella sagomata come quella tonda ruvida, a patto che:
-metta molte rotazioni
-spinga più del solito poly rigido

L'Unione delle due cose mi permette di tirare le cannonate da fondo che adoro tirare, il resto verrà Very Happy
Sono seriamente indeciso se comprarne una matassina o una matassa... ;D
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: