Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionkennex - Corde per Pro Kennex Q30 260 EmptyCorde per Pro Kennex Q30 260

more_horiz
Ciao, una mia amica del tennis, giocatrice amatoriale e amante dei doppi dovrebbe cambiare le corde della racchetta in questione.
Ha 58 anni e i movimenti non sono proprio ampi, ma un po' corti. Mediamente gioca due ore a settimana piu' eventuale doppio nel weekend.
Adesso un negozio le ha montato un monofilo che ad occhio dovrebbe essere 1,20, pero' quando le ho fatto presente che andrebbe cambiato dopo max 15-20 ore di gioco, mi ha fatto capire che vorrebbe qualcosa di piu' duraturo.
Che cosa potrebbe montare da portare fino a rottura o comunque da cambiare dopo ogni 4-5 mesi?
Tensione consigliata?
la racchetta è un po' particolare perchè se non ricordo male è un piatto 120" da 260gr di telaio nudo.

Grazie

descriptionkennex - Corde per Pro Kennex Q30 260 EmptyRe: Corde per Pro Kennex Q30 260

more_horiz
Un monofilo su un telaio di quel peso è una follia, specie vedendo a chi è destinato...un multifilo di prezzo medio (Babolat Addiction, ma anche il più economico Sensation, in calibro 1.35) e tensione sui 25 kg può andare più che bene....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: