Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Classifica Pro in base a qualità umane.

power_settings_newAccedi per rispondere
+9
vdario
mattiaajduetre
dadone
Pintia
Davidet89
ale.lorenz
abracadabra78
Gasquetto
pinimbe
13 partecipanti

descriptionClassifica Pro in base a qualità umane. EmptyClassifica Pro in base a qualità umane.

more_horiz
Sarebbe interessante poter stilare una classifica dei Pro non in base ai risultati di gioco ma prendendo a criterio le loro qualità umane, a prescindere dalla "immagine" che i loro consiglieri sono riusciti a cucirgli addosso e che noi vediamo riflessa dalla TV.
Ed aver istituito fondazioni benefiche non fa testo (lo fanno un pò tutti i top player anche - credo - per ragioni fiscali).
Attendo curioso risposte dagli addetti ai lavori Very Happy

descriptionClassifica Pro in base a qualità umane. EmptyRe: Classifica Pro in base a qualità umane.

more_horiz
Impossibile rispondere ad una domanda del genere..

descriptionClassifica Pro in base a qualità umane. EmptyRe: Classifica Pro in base a qualità umane.

more_horiz
pinimbe ha scritto:
Sarebbe interessante poter stilare una classifica dei Pro non in base ai risultati di gioco ma prendendo a criterio le loro qualità umane, a prescindere dalla "immagine" che i loro consiglieri sono riusciti a cucirgli addosso e che noi vediamo riflessa dalla TV.
Ed aver istituito fondazioni benefiche non fa testo (lo fanno un pò tutti i top player anche - credo - per ragioni fiscali).
Attendo curioso risposte dagli addetti ai lavori Very Happy

parlo solo di quello che vedo in campo da anni,parto dai top two dei peggiori: 1)koellerer(radiato) 2)fognini  Laughing

more_horiz
Ovviamente la domanda è rivolta a chi ha avuto a che fare direttamente (ad es. incordatori professionisti, amici dei professionisti, ecc. ), od indirettamente (amici degli incordatori, amici di giornalisti, amici di amici ecc. ) con i giocatori professionisti...

more_horiz
FOGNINI numero 1!

more_horiz
Però, vista la fidanzata

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
FOGNINI numero 1!

Grande Giovanni  Laughing

more_horiz
Vabbeh, indicare Fognini è come sparare sulla croce rossa ;-)
Invece chissà qual'è l'identità vera di giocatori che vengono presi a modello come icone di stile o esempi di fair play, o si mostrano sempre ilari, sorridenti e disponibili...

more_horiz
abracadabra78parlo solo di quello che vedo in campo da anni,parto dai top two dei peggiori: 1)koellerer(radiato) 2)fognini  Laughing

Dani Koellerer era un artista della racchetta, personaggio complesso e fuori dagli schemi. 
Da leggere l'articolo/intervista di Federico Ferrero: http://www.tennisbest.com/wildcard/?tag=daniel-koellerer

more_horiz
Buon giorno.
Adrè Agassi ha fatto e continua a fare bene insieme a sua moglie Stefi Graf, hanno fondazioni benefiche e la loro accademia nasceva per dare la possibilità a ragazzi disagiati, com'era un pò lui se vogliamo, di praticare sport e studio...di certo ne avranno tratto profitto, ma non tanto dalla loro immagine che è sempre stata pulita per entrambe e decisamente fuori dal gossip...è l'unico esempio che mi viene in mente e che cmq mi pare attinente a quanto richiesto nel post!
Buona giornata.

more_horiz
@Pintia.Grazie, era proprio quello che chiedevo nel post. 
Ma in particolare chiedevo a gente che ha conosciuto (in prima o per interposta persona) direttamente i professionisti.
Tanto per fare un esempio, ho letto - non ricordo dove- che Federer non sia poi tanto quella "Sua maestà"  dal lato umano.

more_horiz
Federer fa parecchia benficenza mi pare..................

more_horiz
sicuramente dal punto di vista delle fondazioni benefiche Federer non è secondo a nessuno
ciao ciao

more_horiz
Come detto nella premessa, non mi riferivo alle fondazioni: quelle le fanno un pò tutti, mi pare.
Intendevo riferirmi proprio alle "qualità umane", ossia caratteriali: simpatia, disponibilità, superbia, umiltà, gentilezza, umorismo, ecc. ecc.

more_horiz
io so che è un umile e disponibile..un amico ha avuto il piacere di conoscerlo e di uscirci...

more_horiz
Bene. Questa è una risposta alle mie domande Smile
1.0 per Roger ;-)
E qualcuno ha notizie di prima mano sugli altri pro?

more_horiz
peccato che non l ho conosciuto io Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad

more_horiz
buon giorno
a Roma Federer entrambe le volte, è stato disponibilissimo: nonostante fossimo in "mille" finito l'allenamento si è fermato praticamente mezz'ora a firmare autografi o scattare foto.
buon tennis a tutti

more_horiz
Federer penso sia una persona molto umile..da cui si debba imparare...da ragazzotto era fumentino ok ma poi si è disciplinato

more_horiz
la cosa certa e' che FEDERER e' un numero uno anche a livello umano,solo un pazzo lo discuterebbe!  Smile

more_horiz
[quote="abracadabra78"]la cosa certa e' che FEDERER e' un numero uno anche a livello umano,solo un pazzo lo discuterebbe!  :)[/quote]

:cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

more_horiz
Mai conosciuto alcun professionista di persona, ma dal punto di vista dell'umanità ho sempre apprezzato i "merci" di Monfils ai raccattapalle

more_horiz
Io al primo posto quasi quasi ci metterei DelPotro e Tsonga forse perché sono gli unici che nonostante le cose gli vadano male stanno lì con il sorriso ad intrattenere il pubblico,specialmente il primo.

more_horiz
Ieri sera stavo parlando con una persona al mio circolo che durante il Challenger di Bergamo porta in giro i giocatori dal campo all'hotel. Mi ha detto che Gulbis si credeva d'essere chissa' chi, mentre mi ha detto che Quinzi non se la tira.
Io poi l'avevo visto in campo e in campo invece aveva un'atteggiamento poco simpatico....
Invece mi ha detto che tutti gli altri che ha portato sono bravi e tranquilli, ha portato Bolelli, Brown, Struff
Lui parla poco inglese, mi ha detto che magari a febbraio porta anche a me in macchina cosi' parlo inglese..speriamo...

more_horiz
chiaralt ha scritto:
Ieri sera stavo parlando con una persona al mio circolo che durante il Challenger di Bergamo porta in giro i giocatori dal campo all'hotel. Mi ha detto che Gulbis si credeva d'essere chissa' chi, mentre mi ha detto che Quinzi non se la tira.
Io poi l'avevo visto in campo e in campo invece aveva un'atteggiamento poco simpatico....
Invece mi ha detto che tutti gli altri che ha portato sono bravi e tranquilli, ha portato Bolelli, Brown, Struff
Lui parla poco inglese, mi ha detto che magari a febbraio porta anche a me in macchina cosi' parlo inglese..speriamo...

Rettifico su Gulbis, quest'anno è stato disponibilissimo a farsi una foto con me, dopo che era in un bagno di sudore alla fine dell'allenamento (agli internazionali di Roma) ... peccato che avevo la memoria della fotocamera piena e questa foto non è rimasta!!!! Evil or Very Mad
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: