Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionradical - Budello su Radical YT MP EmptyBudello su Radical YT MP

more_horiz
Ciao, vorrei montare per la prima volta il budello sulla racchetta in oggetto. Io amo giocare prettamente da fondo campo con diritto in top, rovescio tendenzialmente piu' piatto e non ho mai rotto in vita mia.
Per darvi un paragone il multifilo Gosen Techgut Multi CX lo tiro a 23 kg ed ha iniziato a sfilacciarsi dopo 4 mesi (e gioco circa 3 h a settimana)

Avrei adocchiato per prezzo
il Babolat Tonic+ calibro inferiore a 1,35
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

o il Pacific Classic 1,27
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Quale dei due mi consigliate?
Soprattutto a che tensione? E' molto piu' elastico del multifilo?
un 24/23 puo' andare bene? o è troppo poco?

Grazie

descriptionradical - Budello su Radical YT MP EmptyRe: Budello su Radical YT MP

more_horiz
Che bella idea!
ok per le tensioni indicate. Chiedi il pre stretch del 10%. Attenta all'umidità perché ormai si gioca indoor. Sarei tentato di aggiungere 1/2 kg ma non conosco l'abbinata col tuo telaio.

Per la corda, personalmente andrei sulla più sottile delle due. Poi, se l'esperimento funziona, affini il gusto e ti diverti! Magari rimani su Pacific oppure cambi: terreno tutto da esplorare...

more_horiz
Grazie King, in effetti anche io starei sull'1,27, pero' dalla descrizione sembrerebbe che il Babolat abbia una guaina contro l'umidita', sono anche indecisa sulle tensioni.

Per quanto riguarda il prestretch, siamo alle solite, non so se l'abbia mai fatto il mio incordatore, è una persona che lo fa per se stesso e qualche persona del circolo. Mi ha detto che ha gia' incordato del budello, ma che se lo volevo lo ordinavo e poi me lo montava tranquillamente.

Nel caso lo facessi senza prestretch dovrei aumentare la tensione vero? Per me comunque non sarebbe un problema lasciare la racchetta a riposo dopo l'incordatura...

more_horiz
Mac incordava senza pre stiraggio...lo puoi fare anche tu. Solo che il ps ha un significato evidente nel budello perché lo porti subito a regime d'esercizio e i cali seguenti di tensione sono meno marcati.
Tieni presente che ci vuole cura nel montaggio e una pinzata sbagliata o tirare una corda con il "ricciolino" dell'avvolgimento (in pratica stringi la spirale che ha preso nella confezione di plastica)...significa indebolirlo di parecchio.
Per il trattamento di superficie...ormai, son quasi tutti trattatissimi. Pacific compreso. Il Tournament Pro, per esempio, mi piace molto e mi ricorda il vecchio VS.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: