Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd Emptynuova incordatura per Head Speed Pro Ltd

more_horiz
Salve a tutti, ho montato delle Alu Power 1,25, tirate a 23/22 su questo telaio, potenza ok ma sento che mi manca controllo e feeling di palla. Vorrei quindi passare, come già suggerito dal Maestro Eiffel in altri post, ad una configurazione ibrida O/V per avere un tocco più morbido ed evitare ogni tanto la fucilata fuori controllo.
Non avendola mai fatta sono nella confusione più totale. Mi date qualche suggerimento? Il reverse e' davvero utile? che tipo di corde e tensione?

Grazie davvero. Antonio

descriptionincordatura - nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd EmptyRe: nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd

more_horiz
Strano l'effetto "fucilata fuori controllo" vista corda e tensione (mi auguro 4 nodi... Suspect) e pattern 18x20... scratch

Lascerei perdere il reverse a meno che tu non voglia far uso di colpi di fino, e mi concentrerei semmai su un mono più progressivo e controlloso tipo il Prince Tour Control XC 17L e stessa tensione..

Ed a proposito di quest'ultima, dai una controllata a quella della Alu...un comportamento del genere sul tuo telaio a 23/22 non dovrebbe proprio essere... study

descriptionincordatura - nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd EmptyRe: nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd

more_horiz
Grazie Maestro, la racchetta e' stata accordata qui a Roma dal centro accreditato FIT che lavora per gli Internazionali, sono davvero bravi, la sensazione e' certamente frutto della mia poca dimestichezza con l'attrezzo mi sa...

Quindi il mono Prince lo monto sulle orizzontali e lascio la Luxilon sulla verticali a stessa tensione? 

Grazie davvero come sempre!
Antonio

descriptionincordatura - nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd EmptyRe: nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd

more_horiz
Ho detto una cosa differente...eviterei un ibrido reverse e mi affiderei ad  un mono come quello Prince, non prima però di aver comunque controllato la tensione della Alu.

Se ho capito bene a quale negozio ti riferisci, è solo il titolare ad occuparsi delle incordature al Foro.

descriptionincordatura - nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd EmptyRe: nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd

more_horiz
ah ok! benissimo, provo cosi allora e magari provo anche a far controllare la tensione delle Alu prima di montare le nuove.

Si, immagino non sia lui a smazzarsi le decine di racchette di noi giocatori della domenica!! incordatura - nuova incordatura per Head Speed Pro Ltd 622327

Grazie come sempre anche della pazienza! 
Antonio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere