Su un piatto di queste dimensioni è meglio andare su telai rigidi o morbidi?
Leggendo quà e là, noto che quasi tutti i possessori di telai da piatto 100 e morbidi/semi-rigidi, o lo vendono o non ne parlano molto bene, alla fine finiscono tutti su telai rigidi (BABOLAT PD, PRINCE BLACK e WHITE).
Visto che ci sono anche i PRO che giocano con questi piatti, evito il discorso: rigido e grande = facile (anche se ne sono convinto). Ma mi concentro solo sulle caratteristiche tecniche.
Mi sembra di capire che -in pratica ed al di là di ogni valutazione tecnica oggettiva- con piatti da 100 (e magari pesi bassi) i telai morbidi non sono apprezzati dai più e/o non rendono come ci si aspetterebbe.
Ad esempio, conosco le differenze tra Wilson Kobra, Head Extreme e
Instinct, Wilson pro open, Pure Drive e mi pare che alla fine tutti
ricadano (= tengono in borsa e non in armadio) sulla PD o APD.
Ero curioso di sentire le impressioni degli amici del forum!
PS: Scrivo in questa sezione perché credo anchì'io che sia meglio rigido
(PureDrive o APD)
(ci sarà un motivo che è il più diffuso! no? ...anche se in autostrada
vedo ancora le porte "carte" vuote e la coda dal casellante... scusate
l'OT)
Leggendo quà e là, noto che quasi tutti i possessori di telai da piatto 100 e morbidi/semi-rigidi, o lo vendono o non ne parlano molto bene, alla fine finiscono tutti su telai rigidi (BABOLAT PD, PRINCE BLACK e WHITE).
Visto che ci sono anche i PRO che giocano con questi piatti, evito il discorso: rigido e grande = facile (anche se ne sono convinto). Ma mi concentro solo sulle caratteristiche tecniche.
Mi sembra di capire che -in pratica ed al di là di ogni valutazione tecnica oggettiva- con piatti da 100 (e magari pesi bassi) i telai morbidi non sono apprezzati dai più e/o non rendono come ci si aspetterebbe.
Ad esempio, conosco le differenze tra Wilson Kobra, Head Extreme e
Instinct, Wilson pro open, Pure Drive e mi pare che alla fine tutti
ricadano (= tengono in borsa e non in armadio) sulla PD o APD.
Ero curioso di sentire le impressioni degli amici del forum!
PS: Scrivo in questa sezione perché credo anchì'io che sia meglio rigido
(PureDrive o APD)
(ci sarà un motivo che è il più diffuso! no? ...anche se in autostrada
vedo ancora le porte "carte" vuote e la coda dal casellante... scusate
l'OT)