Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description...e le corde? Empty...e le corde?

more_horiz
Allora, visti i miei precedenti con grip e over grip iperstrausati e mai cambiati... forse è meglio che chieda anche qualche consiglio sulle corde prima di combinare qualche disastro XD
Ogni quanto andrebbero messe a posto? Io non le ho mai cambiate né altro per 4 anni (cioè da quando ho la racchetta, senza contare i 3/4 anni di stop)... può essere che le corde abbiano perso tensione e per "disabitudine" al gioco (ho ripreso da poco) non me ne sia accorta? 
Chiedo perdono, ma fino a un mese fa avevo ben poca dimestichezza con i materiali e le caratteristiche specifiche dell'attrezzatura  Embarassed diciamo pure che è stato questo forum a salvarmi dall'ignoranza!

description...e le corde? EmptyRe: ...e le corde?

more_horiz
oddio, dopo 4 anni dovrebbero avere una tensione paragonabile al filo per stendere i vestiti sul balcone ad asciugarli .-), e se e'un multifilamento dovrebbe anche essere secco ed aver perso buona parte della sua elasticita'
La buona regola sarebbe di cambiare le corde quando perdono troppa tensione o, soprattutto nel caso di monofilamenti, compattarsi troppo quindi diventare troppo rigidi e potenzialmente dannosi per le nostre articolazioni. Questo avviene mediamente dopo 20 ore di gioco. Con un buon multifilamento dovresti farci molte ore in piu', ma se giochi anche in top spin vedrai che iniziera' a sfilacciarsi e la durata non sara' elevatissima.Giocandoci piatto, con un buon multi io ci ho fatto anche 40 ore di gioco.

more_horiz
4 ANNI?  ...e le corde? 619677

Datemelo, voglio torturarlo... Very Happy

more_horiz
Scherzi aPParte, Red...oltre a giocar male rischi pure di farti danni fisici...(per la racchetta, bisogna vedere se non li ha già subiti... Suspect)

more_horiz
ok, la vera domanda a questo punto è: ma per quale motivo nessuno degli innumerevoli maestri che ho avuto nella mia relativamente lunga carriera tennistica mi ha mai neppure vagamente fatto a cenno a nessuno di questi fondamentali?!?!  Suspect

Hem... e la racchetta che genere di danni potrebbe aver subito? Mi sa che domani in ogni caso vado in qualche negozio specializzato a implorare consigli e pietà -.-'
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: