Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
mattiaajduetre
Kmore
44 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 4 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 4 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Ah per chi fosse interessato ne ho una in vendita sul mercatino nuova da scartare con plastica sul manico...

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 4 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ciao, io ho provato le Alu (che è una delle mie corde preferite) a circa 22/23 kg. Beh su questo telaio purtroppo è da evitare ! Cosa anche riscontrata da altri utenti del forum purtroppo. Non so come mai ma rende il piattocorde molto incoerente e rigido che contrasta con la pastosità del telaio. Ottime invece le Tourbite 1,25 a circa 22 kg o anche meno....

La Tourbite è la morte sua!!! Io però incordo a 20/19 e, per me, è il massimo!!!

more_horiz
Ciao Gianluigi come procede con le T-figth ritrovate ??? Confermo e quoto tourbite 1.25 tensione tra i 19 kg e i 21 kg fantastiche. Hai mai provato le Soft ?

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ciao Gianluigi come procede con le T-figth ritrovate ??? Confermo e quoto tourbite 1.25 tensione tra i 19 kg e i 21 kg fantastiche. Hai mai provato le Soft ?

Come ho scritto, sono tornato a casa!!! Ho ritrovato il piacere di giocare a tennis, mi sto divertendo come non mi accadeva da tempo!!!
Ho provato le soft, ma preferisco la normale, un pò più rigida, ma mantiene meglio la tensione.

more_horiz
Ciao a tutti ma nessuno ne vuole una nuova ? Ce l'ho sul mercatino.....valuto anche scambio con APD 2013 o eventualmente altri telai. Per il prezzo vediamo a chi è interessato ci si mette d'accordo...

more_horiz
Oh se nessuno la vuole la ritiro dalla vendita, me la incordo e me la godo che forse è la cosa migliore ! Very Happy

more_horiz
Paolo abbi fede, se riesco a liberarmi di qualche telaio me la prendo io: ho una pro kennex q tour 295 16x19, manico L2, che sta per partire e sono ancora mooooooolto indeciso sulla yonex Ai 98, manico L2, tanto decantata su questo forum....

more_horiz
Ok fammi un fischio. Di ai98 ne ho una coppia. Bei telai. Se vuoi delle dritte se necessarie visto che è stato detto tanto (forse troppo) mandami MP

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Ok fammi un fischio. Di ai98 ne ho una coppia. Bei telai. Se vuoi delle dritte se necessarie visto che è stato detto tanto (forse troppo) mandami MP
 Very Happy Very Happy  forza Yonex.. Very Happy 

more_horiz
Very Happy Ho capito ormai che la Yonex ti sta "relativamente simpatica" !  Very Happy

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Very Happy Ho capito ormai che la Yonex ti sta "relativamente simpatica" !  Very Happy

No sono molto realistico..troppo pompata da chi non ha provato davvero cose super. Poi ognuno può avere una sua idea, la mia è questa....e rimarrà questa.

more_horiz
Sicuramente è un ottimo telaio retail. Ben riuscito e di grande qualità. Come lo è la T-figth LTD. Che è sicuramente meno retail. Infatti stock VS è meglio la AI98. Con custom "giusto" è un altra cosa.

more_horiz
Ma sono telai talmente diversi che non si possono neppure confrontare. La Yonex AI 98 è una simil Pure Drive, potentissima tanto da dover fare molta attenzione a corde e tensione, per avere un buon controllo. La palla esce veloce ma non pesante. La Tfight LMT è altra cosa, telaio super agonistico, richiede custom e corde molto reattive per rendere al meglio, ma se azzecchi tutto, sono soddisfazioni. Io sono in fase di test con quest'ultima, le ho ricevute da pochi giorni. Ho già fatto un test corde che non mi ha soddisfatto, anche se mi ha fatto capire le potenzialità del telaio. Intendo ora incordarle con le mie corde di riferimento ( splendide sulle "mie" Head LM Prestige MP), le Double AR 42 star, a 22-21 Kg. Forse anche le AR 44 da 1,25 andrebbero bene. Altre corde con cui avete ottenuto buoni risultati, a parte Solinco Tour bite che ho appena letto, quali sono?

more_horiz
Scusa Tholos ma non sono proprio d'accordo. Ho giocato un anno con le T-figth 315 LTD, ottimo telaio veramente, e ora ho una coppia di AI98 che sto testando. Ho anche una APD 2013 (anzi ora sto aspettando la seconda) per cui ti parlo per esperienza personale. Secondo me le AI98 sono molto diverse e lontane dalla PD e anche dalla APD che comunque è meno potente. Anzi per bassa rigidità e sensazioni si avvicinano più alla T-Figth che ad una profilata. Infatti la Ai98 ha RA 61 incordata circa e la T-Figth 16 M circa 59 mentre le Babolat stanno a 69 la ADP 2013 e la PD addirittura 72 e oltre (dipende se la 2012 vera originale, la French Open 2103 o l'ultima...).

Per quanto riguarda la Ai98 che è e rimane una racchetta molto particolare non bisogna farsi ingannare dal profilo varaiabile (che comunque è 19mm nel suo punto di minimo spessore). E' e rimane di fatto una racchetta che pur avendo una potenza maggiore rispetto ad un telaio boxed, potenza che viene fuori solo e soltanto a determinate condizioni, è studiata per avvicinarcisi il più possibile come sensazioni, controllo e feeling.

Detto questo comunque la T-Figth con le corde giuste spinge bene e se il braccio fila veloce è una racchetta che pur non  avendo una potenza intrinseca elevata per via del connubbio bassa rigidità e basso profilo spinge bene e ti permette potenza velocità e profondità di palla. Poi se metti 3 gr in punta o anche solo 2+2 a ore 3&9 la musica cambia e si può avere anche una palla bella pesante.

Le corde ? per spinta e spin Tourbite 1,25 20/21 kg per pesantezza di palla e confort Klip Powerplay 21/22 kg

more_horiz
Ti do ragione per quanto riguarda la rigidità della AI 98, è ben diversa dalle babolat, flertte il giusto, ma il risultato è simile, per quanto mi riguarda. Io non avevo assolutamente controllo con le AI 98, forse perchè abituato alle Vcore Tour 97 da 330 g con cui ho giocato per un anno. Io sono un estimatore della Yonex, ne ho avute tante, ma le AI 98 le ho trovate incoerenti, a volte partivano bordate imprendibili, a volte la palla partiva per i fatti suoi. Ammetto che non ho avuto la pazienza di capirla, non ho voluto insistere e la ho ceduta subito. L'utilizzatore attuale, dopo un inizio entusiasta, comincia a provare sensazioni simili alle mie.
Per quanto riguarda le Tfight 315 limited, le ho appena portate a 330 grammi, con 2,5 + 2,5 grammi a ore 3 e nove e 10 grammi nel manico, per portarle, come peso e bilanciamento, simili alle LM Prestige con cui gioco. Proseguono le prove. Che sia una gran racchetta è indubbio.

more_horiz
gianlugi1978 ha scritto:
Paolo070 ha scritto:

Come ho scritto, sono tornato a casa!!! Ho ritrovato il piacere di giocare a tennis, mi sto divertendo come non mi accadeva da tempo!!!
Ho provato le soft, ma preferisco la normale, un pò più rigida, ma mantiene meglio la tensione.

Le hai sempre piombate ore 12?

more_horiz
Ciao Frank ho messo 5 gr ad ore 12: per me la custom migliore per questo telaio.
Che ci stai facendo un pensierino?

more_horiz
Provate, in versione già customizzate con 2,5 + 2,5 ore 3 e 9.

Da il mio misero livello posso dure che chiaramente non sono adatte ad un quarta basso, tuttavia...

La difinirei uin telaio "complesso",non difficile, e parafrasando un motto di una famosa azienda : easy to play, hard to master.

La racca si muove bene, pesa il giusto, penetra l'aria: non è un problema "giocarci", il problema è sfruttarla, il problema è farla andare.

E' come avere una ferrari, finchè fai i 100 all'ora va tutto bene...

Manna dal cielo per tutto coloro che giocano rovescio una mano, da farti sentire il Tommy Hass dei poveri: sarà il grip a forma head, sarà il bilanciamento, sarà che non lo so, ma viene bene ,potente e cattivo.

Dritto e servizio da registrare, ma più che altro perchè mi richiede uno swing leggermente diverso, e dopo solo un ora non ho ancora l'agio necessario.

Provata sia con firestorm 1.25 che con iontec 1.20 ,entrambe 21/20,e non posso che decantare le doti di controllo assoluto delle prime: accoppiata eccezzionale, ma richiede un gioco più di spinta, mentre con le iontec la palla esce più veloce e l'impatto è più facile anche a regimi più bassi, però perde un pò in fatto di controllo ad alte velocità.

Sto telaio è un fucile, per sfatare il discorso della poca potenza.

Ovviamente non è potenza gratis ,ma quando ci metti del tuo quello che esce dal piatto corde è un signor tiro, ed infatti  confermo la tendenza ad andare lungo per overswing a ritmi alti.

E' un cavallo da corsa che bisogna domare: se lo tieni calmo va tutto bene,anzi anche fin troppo tranquillo, ma quando il ritmo sale la sua natura da vero corridore si fa sentire tutta.

Ha sicuramente tante marce, e bisogna trovare la propria velocità di crociera.

Pragonandola alla ai98 , avendola sostituito proprio con queste, posso dire che la yonex aiuta molto di più ad avere un impatto pulito ed è più facile controllare il colpo, però l'ho trovata molto più faticosa perchè da solo quello che metti,e il telaio flette in un modo che pare assorbire la potenza della palla.

La ltd invece ,superata un certo livello di spinta, fa sentire il rombo del motore ed escono pallate che la yonex si sogna di notte. 

Riassumendo : racchetta complessa, da studiare, ma assolutamente affascinante e appagante.

Sicuramente ti punisce quando sbagli e ti premia quando giochi bene: è un ottimo feedback per migliorare il proprio tennis.

more_horiz
albs77 ha scritto:
Provate, in versione già customizzate con 2,5 + 2,5 ore 3 e 9.

Da il mio misero livello posso dure che chiaramente non sono adatte ad un quarta basso, tuttavia...

La difinirei uin telaio "complesso",non difficile, e parafrasando un motto di una famosa azienda : easy to play, hard to master.

La racca si muove bene, pesa il giusto, penetra l'aria: non è un problema "giocarci", il problema è sfruttarla, il problema è farla andare.

E' come avere una ferrari, finchè fai i 100 all'ora va tutto bene...

Manna dal cielo per tutto coloro che giocano rovescio una mano, da farti sentire il Tommy Hass dei poveri: sarà il grip a forma head, sarà il bilanciamento, sarà che non lo so, ma viene bene ,potente e cattivo.

Dritto e servizio da registrare, ma più che altro perchè mi richiede uno swing leggermente diverso, e dopo solo un ora non ho ancora l'agio necessario.

Provata sia con firestorm 1.25 che con iontec 1.20 ,entrambe 21/20,e non posso che decantare le doti di controllo assoluto delle prime: accoppiata eccezzionale, ma richiede un gioco più di spinta, mentre con le iontec la palla esce più veloce e l'impatto è più facile anche a regimi più bassi, però perde un pò in fatto di controllo ad alte velocità.

Sto telaio è un fucile, per sfatare il discorso della poca potenza.

Ovviamente non è potenza gratis ,ma quando ci metti del tuo quello che esce dal piatto corde è un signor tiro, ed infatti  confermo la tendenza ad andare lungo per overswing a ritmi alti.

E' un cavallo da corsa che bisogna domare: se lo tieni calmo va tutto bene,anzi anche fin troppo tranquillo, ma quando il ritmo sale la sua natura da vero corridore si fa sentire tutta.

Ha sicuramente tante marce, e bisogna trovare la propria velocità di crociera.

Pragonandola alla ai98 , avendola sostituito proprio con queste, posso dire che la yonex aiuta molto di più ad avere un impatto pulito ed è più facile controllare il colpo, però l'ho trovata molto più faticosa perchè da solo quello che metti,e il telaio flette in un modo che pare assorbire la potenza della palla.

La ltd invece ,superata un certo livello di spinta, fa sentire il rombo del motore ed escono pallate che la yonex si sogna di notte. 

Riassumendo : racchetta complessa, da studiare, ma assolutamente affascinante e appagante.

Sicuramente ti punisce quando sbagli e ti premia quando giochi bene: è un ottimo feedback per migliorare il proprio tennis.

Rece perfetta ! Io le ho cedute, a malincuore, e sono ancora pentito, perché la benzina mi finiva prima di arrivare in fondo. La racca più tiri e più spinge, più metti peso sulla palla e più partono missili però richiede un tuning costante con corde e gioco e un livello "energetico" che francamente non mi posso permettere a lungo.

Non è impegnativa per il braccio. Se sforzi e giochi di braccio non la sfrutti nemmeno al 50 %. Anzi è veramente morbida, harm firndly ed eccezionale per le articolazioni. Senti solo i muscoli indolenziti e mai il trittico polso gomito spalla come con altri telai. Ma fisicamente è impegnative. Ci voglio gambe ben allenate, swing veloce e senza esitazioni, tecnica "agonistica" moderna e tanta tanta birra sempre disponibili. Insoma è una vera prostock. Ma è un telaio da favola !

more_horiz
non c'è niente di meglio di questa gran bella racchetta per farti sentire un principiante, comunque  Very Happy 

Se volete rendervi conto del vostro livello, fateci un giro.
Tutto ciò che di buono vi esce fuori è sicuramente merito vostro.

Per il resto c'è .. mastercard, con cui pagare il maestro  Laughing

more_horiz
Very Happy  Very Happy  Very Happy  No dai, io ci ho sempre giocato bene ! Tranne quando ho montato le Alu Power.......che funzionava solo se tiravo tutto a mille ed era diventata incoerente.

Le sole situazioni in cui mi sentivo frustrato erano quando ero scarico con le gambe e non riuscivo a spingere a modo...........e non sono federer.

Però sono perfettamente d'accordo :

1) se il tuo gioco non va con questa racchetta sai perfettamente il perché

2) Se riesci a giocarci bene anche stock vuol dire che la tua tecnica globale è buona

more_horiz
io cmq ti consiglio di incordarle polystar energy 1.25...diciamo sui 21 kg...vedrai che si abbinano ottimamente alle ltd

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
io cmq ti consiglio di incordarle polystar energy 1.25...diciamo sui 21 kg...vedrai che si abbinano ottimamente alle ltd
Dopo 2 ore son da tagliare...

more_horiz
consiglio per custom 2,5grammi  ore 2/10/12.

Tutta un altra racchetta.
Con solo i grammi a ore 3/9 non ci riuscivo a giocare: sweetspot troppo basso e testa della racchetta che non tira.

Ho spostato i grammi da 3/9 a 2/10 e aggiunto altri 2,5 a ore 12.

Tutta un'altra roba: un filo meno maneggevole, ma sempre molto di più della maggior parte dei telai tradizionali 300/100, ma sweetspot più alto e più grande, racca più potente e più fluida.

Con questo custom le firestorm , che prima mi sembravano un pò troppo dure, ora ci vanno a pennello perchè la racca spinge di suo e le corde controllano da paura, la palla affonda nel piatto corde dove prima sembrava un pò na padella.

more_horiz
Humm !!!! Telaio fantastico, tutto da scoprire.....si presta davvero a 1000 configurazioni. Mi state facendo rivenire voglia ! Benedetta pigrizia !!!

more_horiz
Chi può paragonarla ad una radical pro graphene per favore?
grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: