Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Paolo070 ha scritto:Ciao, io ho provato le Alu (che è una delle mie corde preferite) a circa 22/23 kg. Beh su questo telaio purtroppo è da evitare ! Cosa anche riscontrata da altri utenti del forum purtroppo. Non so come mai ma rende il piattocorde molto incoerente e rigido che contrasta con la pastosità del telaio. Ottime invece le Tourbite 1,25 a circa 22 kg o anche meno....
Paolo070 ha scritto:Ciao Gianluigi come procede con le T-figth ritrovate ??? Confermo e quoto tourbite 1.25 tensione tra i 19 kg e i 21 kg fantastiche. Hai mai provato le Soft ?
Paolo070 ha scritto:forza Yonex..Ok fammi un fischio. Di ai98 ne ho una coppia. Bei telai. Se vuoi delle dritte se necessarie visto che è stato detto tanto (forse troppo) mandami MP
Paolo070 ha scritto:Ho capito ormai che la Yonex ti sta "relativamente simpatica" !
gianlugi1978 ha scritto:Paolo070 ha scritto:Ciao Gianluigi come procede con le T-figth ritrovate ??? Confermo e quoto tourbite 1.25 tensione tra i 19 kg e i 21 kg fantastiche. Hai mai provato le Soft ?
Come ho scritto, sono tornato a casa!!! Ho ritrovato il piacere di giocare a tennis, mi sto divertendo come non mi accadeva da tempo!!!
Ho provato le soft, ma preferisco la normale, un pò più rigida, ma mantiene meglio la tensione.
albs77 ha scritto:Provate, in versione già customizzate con 2,5 + 2,5 ore 3 e 9.
Da il mio misero livello posso dure che chiaramente non sono adatte ad un quarta basso, tuttavia...
La difinirei uin telaio "complesso",non difficile, e parafrasando un motto di una famosa azienda : easy to play, hard to master.
La racca si muove bene, pesa il giusto, penetra l'aria: non è un problema "giocarci", il problema è sfruttarla, il problema è farla andare.
E' come avere una ferrari, finchè fai i 100 all'ora va tutto bene...
Manna dal cielo per tutto coloro che giocano rovescio una mano, da farti sentire il Tommy Hass dei poveri: sarà il grip a forma head, sarà il bilanciamento, sarà che non lo so, ma viene bene ,potente e cattivo.
Dritto e servizio da registrare, ma più che altro perchè mi richiede uno swing leggermente diverso, e dopo solo un ora non ho ancora l'agio necessario.
Provata sia con firestorm 1.25 che con iontec 1.20 ,entrambe 21/20,e non posso che decantare le doti di controllo assoluto delle prime: accoppiata eccezzionale, ma richiede un gioco più di spinta, mentre con le iontec la palla esce più veloce e l'impatto è più facile anche a regimi più bassi, però perde un pò in fatto di controllo ad alte velocità.
Sto telaio è un fucile, per sfatare il discorso della poca potenza.
Ovviamente non è potenza gratis ,ma quando ci metti del tuo quello che esce dal piatto corde è un signor tiro, ed infatti confermo la tendenza ad andare lungo per overswing a ritmi alti.
E' un cavallo da corsa che bisogna domare: se lo tieni calmo va tutto bene,anzi anche fin troppo tranquillo, ma quando il ritmo sale la sua natura da vero corridore si fa sentire tutta.
Ha sicuramente tante marce, e bisogna trovare la propria velocità di crociera.
Pragonandola alla ai98 , avendola sostituito proprio con queste, posso dire che la yonex aiuta molto di più ad avere un impatto pulito ed è più facile controllare il colpo, però l'ho trovata molto più faticosa perchè da solo quello che metti,e il telaio flette in un modo che pare assorbire la potenza della palla.
La ltd invece ,superata un certo livello di spinta, fa sentire il rombo del motore ed escono pallate che la yonex si sogna di notte.
Riassumendo : racchetta complessa, da studiare, ma assolutamente affascinante e appagante.
Sicuramente ti punisce quando sbagli e ti premia quando giochi bene: è un ottimo feedback per migliorare il proprio tennis.
giococlassico75 ha scritto:Dopo 2 ore son da tagliare...io cmq ti consiglio di incordarle polystar energy 1.25...diciamo sui 21 kg...vedrai che si abbinano ottimamente alle ltd