Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

power_settings_newAccedi per rispondere
+40
bubutennista
Konrad63
moro
tempesta
Sdario
gabr179
startennis
alexmondial
duluoz
ThirdEye_
viciohead
mfortuna
elan
luke
Luchino 67
honogiulio
uolter74
albs77
Frank71
Tholos66
gagaover
Frank Ottobre
gianlugi1978
giococlassico75
salvatorefuschetti
robertonvl
andrea1672
Jonny Wilson
GIANLUINI DICA
Paolo070
bertaux
Rovescione
haas81
Becker
fabio5675
franzx
Paolo Scaccabarozzi
mau040880
mattiaajduetre
Kmore
44 partecipanti

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 EmptyTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Volendo aumentare un po' la stabilità del telaio, soprattutto in risposta al servizio, come appesantireste la Ltd? Ho già 6g di piombo a ore 1 e 11, ma la racchetta non mi risulta affatto pesante, anzi la trovo un po' leggerina e ballerina a volte...
Che faccio, arretro il piombo a ore 9 e 3? Aggiungo piombo agli steli? Boh...

Sì, io prima di tutto proverei a distribuire il peso dei 6g a ore 9-10 e 2-3 e dopo averla provata, potrai capire se ci siamo mossi nella direzione giusta

descriptionTecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20 - Pagina 15 EmptyRe: Tecnifibre TFight 315 Ltd. sia 16x19 che 18x20

more_horiz
hai la 16 o 18M?
io avevo la 18M e avevo solo messo 2+2 gr a ore 3 e 9 e mono tensioni basse basse, 20/19 kg!
mi piacerebbe prendere la 16M visti i prezzi di saldo e giocarci stock con tensioni basse, energy, black fire.

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
hai la 16 o 18M?
io avevo la 18M e avevo solo messo 2+2 gr a ore 3 e 9 e mono tensioni basse basse, 20/19 kg!
mi piacerebbe prendere la 16M visti i prezzi di saldo e giocarci stock con tensioni basse, energy, black fire.

La 18M non l'ho mai provata, ho la 16M. Ci ho giocato stock un paio d'ore, ma pur apprezzandone la maneggevolezza l'ho trovata leggera e poco potente (sarà che l'overgrip bello pesante che uso ha spostato il bilanciamento ancora più verso il manico). Già con qualche grammo di piombo sui due lati opposti diventa più aggressiva, confermo l'opinione di chi dice che la 315 ltd nasca apposta per il custom.

more_horiz
C'ho rigiocato un po' oggi con la mia 16 customizzata 7 gr in testa di piombo e 5 gr di silicone nel manico. Incordata in full TwistedRazor Genesis devo dire molto ma molto bene. La riuserò un po' più spesso in alternativa alle MIE Rev.

more_horiz
nw-t ha scritto:
C'ho rigiocato un po' oggi con la mia 16 customizzata 7 gr in testa di piombo e 5 gr di silicone nel manico. Incordata in full TwistedRazor Genesis devo dire molto ma molto bene. La riuserò un po' più spesso in alternativa alle MIE Rev.

Io ho fatto una mezza follia e ci ho messo una doppia striscia di piombo a ore 3 e a ore 9. Ora è più pesante (sono arrivato a 352g) e bilanciata in testa, ma non la sposta nemmeno un servizio di Sampras. Usata con soddisfazione oggi in partita. Sempre più convinto che sia la racchetta da negozio più di qualità che abbia mai provato. 
Tu che hai anche le Rev (di cui non conosco le caratteristiche), che differenze riscontri?

more_horiz
Le TF sono molto "piacevoli" in sensazioni d'impatto palla...poi x il resto se "giochi" con la giusta incordatura x TE...giochi bene con entrambe. Non è che una racchetta ti fa vincere ed una no. La racchetta si sceglie x avere la ns migliore sensazione di massimo controllo e potenza voluta.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Le TF sono molto "piacevoli" in sensazioni d'impatto palla...poi x il resto se "giochi" con la giusta incordatura x TE...giochi bene con entrambe. Non è che una racchetta ti fa vincere ed una no. La racchetta si sceglie x avere la ns migliore sensazione di massimo controllo e potenza voluta.

Ah beh su questo non ci piove. E' che non avendo mai provato una TGK mi chiedevo se la LTD ne fosse sul serio parente come si dice in giro.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ah beh su questo non ci piove. E' che non avendo mai provato una TGK mi chiedevo se la LTD ne fosse sul serio parente come si dice in giro.

Customizzate assolutamente SI! X qualità poi son PARI anche alle Donnay.

more_horiz
Se poi consideri che adesso le trovi a un prezzo ridicolo...

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
nw-t ha scritto:

Io ho fatto una mezza follia e ci ho messo una doppia striscia di piombo a ore 3 e a ore 9. Ora è più pesante (sono arrivato a 352g) e bilanciata in testa, ma non la sposta nemmeno un servizio di Sampras. Usata con soddisfazione oggi in partita. Sempre più convinto che sia la racchetta da negozio più di qualità che abbia mai provato. 
Tu che hai anche le Rev (di cui non conosco le caratteristiche), che differenze riscontri?

Quindi quanti grammi totali hai aggiunto in testa?
Io l'ho usata stock con le Yonex p spin G a 23/22 kg sul campo veloce e mi sono trovato benissimo negli antici, sia come maneggevolezza che velocità di palla.
Poi ieri provata su terra: qui si sente che manca un pò di aiuto in spinta e di peso palla. Provo anch'io a mettere 2+2 a ore 3 e 9. In futuro, su suggerimento di nw-t, monterò un ibrido reverse con budello 1.35 a 23.5 kg e TF razor 1.25 a 21.
Rispetto alla Yonex spin G, col budello (e con il custom) dovrei avere più spinta e stabilità.
Che ne dite?
bounce

more_horiz
T'avevo detto... budello a 23 kg e Razor 1,25 a 21 ma prestrecciate del 10%

more_horiz
si ho dimenticato di scrivere....
23/21ps

more_horiz
giococlassico75 ha scritto:
Luchino 67 ha scritto:
gabr179 ha scritto:
Indipendentemente dall'uscita di palla che giustamente può dipendere anche dalla tensione delle corde, lo schema 16x19 aiuta non poco con lo spin rispetto al 18x20. Se poi uno ha tecnica spinna anche col 18x20 ma per un brocco come me riesce molto più facile. Tornando in topic sono molto curioso di provare questa racchetta, peccato che sia uscita di produzione. La 16x19 mi attira davvero tanto. Se devo essere sincero mi attirano molto anche le Pacific visto che in entrambi i casi si trovano ottimi affari. Vorrei provare la sensazione di giocare con un telaio con rigidità inferiore a 60.

Guarda...la sensazione di morbidezza che ti regala questo telaio la devi proprio provare...poi magari non ti piace sotto qualche altro aspetto, ma l'impatto con la palla dubito assai che non te gusta Wink Wink Per quanto riguarda le Pacific, se corrisponde al vero quello che ho letto in rete, sono telai che si rifanno molto alle mitiche Fischer di anni fa ( d'altronde Pacific ha rilevato quello che fu il laboratorio della Fischer )....Ora non ricordo il nome del modello, ma ne hanno prodotto una che voleva essere il sequel della Fischer Vacuum Pro 90 Classic, quella blu-violetto che usava Stich, per intenderci....leggendo in rete si diceva che le Vacuum son tornate....si insomma, la racchetta ricordava molto la Fischer in questione. Per farti un paragone, io quella Fischer l'ho usata per decenni e la racchetta che più si avvicina come sensazione al momento dell'impatto con la palla, è proprio la Tfight LTD di cui si parla qui...ovviamente a mio modesto parere.

non ho dubbi sul feeling di un telaio morbido stile ltd, però ripeto...se è morbidissima la palla viaggia ben poco...considerando che pesa già di suo 315 gr, aggiungere peso vuol dire andare su grammature di un certo livello, quindi potrebbe non essere un telaio per molti...anzi
detto ciò, il telaio ha un impatto fantastico e unico, rispetto alla racchette odierne stile pd..
poi visto il prezzo, ci sta una coppia!

scusate ma questo prezzo di cui parlate quale sarebbe ?  io ho cercato su vari siti di negozi italiani ma non ho trovato nulla. qualcuno è in grado di dirmi chi le vende a prezzi bassi ?

more_horiz
TWE

more_horiz
120 euro per un modello fuori produzione non mi sembra un prezzo basso

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:

considerando che molti ti chiederanno 80 euro per una racchetta di 10 anni con 40 incordature solo perchè 'made in austria', mentre altri te ne chiederanno 250-300 per pt57 o tgt usate, 119 euro per un'ottima racchetta NUOVA, a me sembra proprio un buon prezzo...

more_horiz
haas81 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

considerando che molti ti chiederanno 80 euro per una racchetta di 10 anni con 40 incordature solo perchè 'made in austria', mentre altri te ne chiederanno 250-300 per pt57 o tgt usate, 119 euro per un'ottima racchetta NUOVA, a me sembra proprio un buon prezzo...

X la "racca" che è ...anche come qualità di materiali...dovrebbe costare 180/200 euro.

more_horiz
haas81 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

ognuno ha i suoi riferimenti per valutare un prezzo. io ho pagato una tecnifibre tfight vo2max 320 80 euro comprese corde e spedizione. stessa cosa per una slazenger challenge tour 320. sto parlando di telai nuovi provenienti da negozi italiani. ovvio che se poi la si considera alla stregua di una pt57 è nettamente conveniente, ma il mio discorso è più rapportato alla media dei prezzi sui telai fuori produzione, che generalmente si possono trovare dai 70 ai 100 euro anche su modelli di alta qualità.

more_horiz
nw-t ha scritto:
haas81 ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:

X la "racca" che è ...anche come qualità di materiali...dovrebbe costare 180/200 euro.

su questo sfondi una porta aperta, ho da poco comprato una tfgiht vo2max 320 e l'ho trovata nettamente superiore a tutti i telai con cui ho giocato finora. in proporzione a quelli dovrebbe costare almeno 250 euro. ma quando vuoi comprare una racchetta, che comunque è sempre un'incognita prima di giocarci, cerchi sempre di capire quale sia il prezzo migliore che si può trovare in giro

more_horiz
La TF 320 penso sia una delle peggiori racchette provate in quest'ultimi 10 anni...

more_horiz
piuttosto mi chiedevo come fa una racchetta con profilo sottile, rigidità bassa e inerzia bassa a essere anche potente come sembrerebbe da alcune recensioni che ho letto. ossia è una potenza generata dalla velocità con cui si riesce a manovrare o ha veramente una spinta di suo dovuta ad una "genialità" costruttiva ?

more_horiz
nw-t ha scritto:
La TF 320 penso sia una delle peggiori racchette provate in quest'ultimi 10 anni...

io sto parlando della versione samurai del 2011, quella con uno stelo rosso e uno nero. per me è perfetta, ma non mi stupirebbe che per altri possa essere l'opposto.

more_horiz
VANDERGRAF ha scritto:
nw-t ha scritto:

io sto parlando della versione samurai del 2011, quella con uno stelo rosso e uno nero. per me è perfetta, ma non mi stupirebbe che per altri possa essere l'opposto.

Io li ho provati tutti...un 95 in 16x19 da 320 gr è il massimo x il tipo di gioco...e quello migliore di tutte le versioni è stata la prima con le maschere Kabuki

more_horiz
nw-t ha scritto:
VANDERGRAF ha scritto:
nw-t ha scritto:

Io li ho provati tutti...un 95 in 16x19 da 320 gr è il massimo x il tipo di gioco...e quello migliore di tutte le versioni è stata la prima con le maschere Kabuki

è il massimo per il tipo di gioco che significa ? ma quindi ti è piaciuta oppure no ? quella che dico io ha le maschere con la faccia somigliante a tipsarevic, poi se siano kabuki non saprei. comunque eccellente in tutto, spinta, controllo, maneggevolezza, comfort, da fondo, a rete, al servizio, non ho trovato nulla che non sia ai massimi livelli possibili, in rapporto alla mie caratteristiche fisico-tecniche

more_horiz
Come che significa? Ma scusa..te lo sai quale telaio come fattura (boxata o profilata) schema corde, grandezza piatto, peso, schema corde e inerzia deve avere la TUA RACCHETTA x giocare il tuo miglior tennis?

more_horiz
forse intendevi dire "per il mio tipo di gioco". mancando la parola "mio" non capivo cosa intendessi dire. in definitiva eravamo partiti che ti ho parlato benissimo di quella racchetta ma ancora non ho capito se anche per te è stata ottima oppure no, perchè mi hai risposto che per te era uno dei peggiori telai provati negli ultimi 10 anni. poi ne parli bene, quindi.....boh....non so più cosa dirti....se vuoi farmi comprendere...altrimenti possiamo starci pure un mese......
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: