Promemoria primo messaggio :
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
Grazie mattia e auguroni anche a te e ai tuoi cari. Ciao
ThirdEye_ ha scritto:Volendo aumentare un po' la stabilità del telaio, soprattutto in risposta al servizio, come appesantireste la Ltd? Ho già 6g di piombo a ore 1 e 11, ma la racchetta non mi risulta affatto pesante, anzi la trovo un po' leggerina e ballerina a volte...
Che faccio, arretro il piombo a ore 9 e 3? Aggiungo piombo agli steli? Boh...
giococlassico75 ha scritto:hai la 16 o 18M?
io avevo la 18M e avevo solo messo 2+2 gr a ore 3 e 9 e mono tensioni basse basse, 20/19 kg!
mi piacerebbe prendere la 16M visti i prezzi di saldo e giocarci stock con tensioni basse, energy, black fire.
nw-t ha scritto:C'ho rigiocato un po' oggi con la mia 16 customizzata 7 gr in testa di piombo e 5 gr di silicone nel manico. Incordata in full TwistedRazor Genesis devo dire molto ma molto bene. La riuserò un po' più spesso in alternativa alle MIE Rev.
nw-t ha scritto:Le TF sono molto "piacevoli" in sensazioni d'impatto palla...poi x il resto se "giochi" con la giusta incordatura x TE...giochi bene con entrambe. Non è che una racchetta ti fa vincere ed una no. La racchetta si sceglie x avere la ns migliore sensazione di massimo controllo e potenza voluta.
ThirdEye_ ha scritto:nw-t ha scritto:Le TF sono molto "piacevoli" in sensazioni d'impatto palla...poi x il resto se "giochi" con la giusta incordatura x TE...giochi bene con entrambe. Non è che una racchetta ti fa vincere ed una no. La racchetta si sceglie x avere la ns migliore sensazione di massimo controllo e potenza voluta.
Ah beh su questo non ci piove. E' che non avendo mai provato una TGK mi chiedevo se la LTD ne fosse sul serio parente come si dice in giro.
ThirdEye_ ha scritto:nw-t ha scritto:C'ho rigiocato un po' oggi con la mia 16 customizzata 7 gr in testa di piombo e 5 gr di silicone nel manico. Incordata in full TwistedRazor Genesis devo dire molto ma molto bene. La riuserò un po' più spesso in alternativa alle MIE Rev.
Io ho fatto una mezza follia e ci ho messo una doppia striscia di piombo a ore 3 e a ore 9. Ora è più pesante (sono arrivato a 352g) e bilanciata in testa, ma non la sposta nemmeno un servizio di Sampras. Usata con soddisfazione oggi in partita. Sempre più convinto che sia la racchetta da negozio più di qualità che abbia mai provato.
Tu che hai anche le Rev (di cui non conosco le caratteristiche), che differenze riscontri?
giococlassico75 ha scritto:Luchino 67 ha scritto:gabr179 ha scritto:Indipendentemente dall'uscita di palla che giustamente può dipendere anche dalla tensione delle corde, lo schema 16x19 aiuta non poco con lo spin rispetto al 18x20. Se poi uno ha tecnica spinna anche col 18x20 ma per un brocco come me riesce molto più facile. Tornando in topic sono molto curioso di provare questa racchetta, peccato che sia uscita di produzione. La 16x19 mi attira davvero tanto. Se devo essere sincero mi attirano molto anche le Pacific visto che in entrambi i casi si trovano ottimi affari. Vorrei provare la sensazione di giocare con un telaio con rigidità inferiore a 60.
Guarda...la sensazione di morbidezza che ti regala questo telaio la devi proprio provare...poi magari non ti piace sotto qualche altro aspetto, ma l'impatto con la palla dubito assai che non te gusta Per quanto riguarda le Pacific, se corrisponde al vero quello che ho letto in rete, sono telai che si rifanno molto alle mitiche Fischer di anni fa ( d'altronde Pacific ha rilevato quello che fu il laboratorio della Fischer )....Ora non ricordo il nome del modello, ma ne hanno prodotto una che voleva essere il sequel della Fischer Vacuum Pro 90 Classic, quella blu-violetto che usava Stich, per intenderci....leggendo in rete si diceva che le Vacuum son tornate....si insomma, la racchetta ricordava molto la Fischer in questione. Per farti un paragone, io quella Fischer l'ho usata per decenni e la racchetta che più si avvicina come sensazione al momento dell'impatto con la palla, è proprio la Tfight LTD di cui si parla qui...ovviamente a mio modesto parere.
non ho dubbi sul feeling di un telaio morbido stile ltd, però ripeto...se è morbidissima la palla viaggia ben poco...considerando che pesa già di suo 315 gr, aggiungere peso vuol dire andare su grammature di un certo livello, quindi potrebbe non essere un telaio per molti...anzi
detto ciò, il telaio ha un impatto fantastico e unico, rispetto alla racchette odierne stile pd..
poi visto il prezzo, ci sta una coppia!
VANDERGRAF ha scritto:120 euro per un modello fuori produzione non mi sembra un prezzo basso
haas81 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:120 euro per un modello fuori produzione non mi sembra un prezzo basso
considerando che molti ti chiederanno 80 euro per una racchetta di 10 anni con 40 incordature solo perchè 'made in austria', mentre altri te ne chiederanno 250-300 per pt57 o tgt usate, 119 euro per un'ottima racchetta NUOVA, a me sembra proprio un buon prezzo...
haas81 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:120 euro per un modello fuori produzione non mi sembra un prezzo basso
considerando che molti ti chiederanno 80 euro per una racchetta di 10 anni con 40 incordature solo perchè 'made in austria', mentre altri te ne chiederanno 250-300 per pt57 o tgt usate, 119 euro per un'ottima racchetta NUOVA, a me sembra proprio un buon prezzo...
nw-t ha scritto:haas81 ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:120 euro per un modello fuori produzione non mi sembra un prezzo basso
X la "racca" che è ...anche come qualità di materiali...dovrebbe costare 180/200 euro.
nw-t ha scritto:La TF 320 penso sia una delle peggiori racchette provate in quest'ultimi 10 anni...
VANDERGRAF ha scritto:nw-t ha scritto:La TF 320 penso sia una delle peggiori racchette provate in quest'ultimi 10 anni...
io sto parlando della versione samurai del 2011, quella con uno stelo rosso e uno nero. per me è perfetta, ma non mi stupirebbe che per altri possa essere l'opposto.
nw-t ha scritto:VANDERGRAF ha scritto:nw-t ha scritto:La TF 320 penso sia una delle peggiori racchette provate in quest'ultimi 10 anni...
io sto parlando della versione samurai del 2011, quella con uno stelo rosso e uno nero. per me è perfetta, ma non mi stupirebbe che per altri possa essere l'opposto.
Io li ho provati tutti...un 95 in 16x19 da 320 gr è il massimo x il tipo di gioco...e quello migliore di tutte le versioni è stata la prima con le maschere Kabuki