Buonasera a tutti. Oggi ho giocato con la 18x20 incordata con le Razor 1.25 a 22/21 kg. visto che il mio negozio di fiducia non aveva le Firestorm.....Visto che io non sono mai stato molto attento al tipo di corde proposte dal mercato e mi sto facendo una cultura qui in questo forum, non potrò fare molti confronti, comunque vi posto le mie impressioni su questa corda con il detto telaio: La cosa che mi ha colpito di più è stato il controllo che avevo nei colpi, nonostante entrassi deciso sulla palla, e la sensibilità nei colpi di taglio ( mai fatto back così veloci e radenti ). Subito all'inizio mi sembrava fin troppo controllosa, ma poi ci ho preso le misure e ho cominciato a spingere con il risultato di giocare a un buon ritmo e bello profondo, per poi seguire a rete come mio solito e qui........ancora il binomio telaio corde non mi da quella sensibilità che ho con la Kobra incordata Sensation, comincio a credere che quello che voglio io a rete me lo dia solo il multifilo. Comunque la palla si sente bene anche con le Razor, ci mancherebbe, ma non so spiegare bene cos'è che mi manca nel gioco di rete..........Il servizio è andato molto bene, con le corde precedenti avevo lamentato che mi scappava spesso lunga per via del maggior peso rispetto alla Kobra, ma tutto si è risolto grazie alle proprietà di controllo della Razor e ho messo molte prime piatte e non avevo più paura di non contollare la seconda, visto che anche l'effetto in kick era più accentuato. Sul discorso rotazioni, non sono certo io il più indicato a valutarle, anche se il mio gioco non è proprio così piatto...ho movimenti corti e chiudo di polso....certo che la profondità e il controllo che ho trovato oggi, possono essere anche figli di una maggior rotazione della palla data dalla corda, ma non sono certo le rotazioni da top spin su cui bisognerebbe valutare la corda, per cui mi astengo dal dare giudizi ed impressioni. Nel complesso la corda mi è piaciuta , ovvero, la rimonterei, ma visto il prezzo, proverò anche una corda della Dunlop di cui non ricordo il nome, sempre di colore nero e sempre monofilo, in quanto oltre al minor prezzo, mi è stata garantita una maggior morbidezza e sensibilità dal mio negoziante che sa bene come gioco e dice che potrebbe piacermi....unico neo l'eccessiva delicatezza. Comunque Razor promossa, solamente per i back che mi son partiti merita un 9...............