A differenza di altri (Paire, Chardy, Mannarino) rientrati dopo Winston-Salem prima degli US Open, Julien è rimasto negli Stati Uniti e non ha partecipato al tradizionale stage tecnico al RG durante i campionati nazionali (quest'anno troppo a ridosso dell'impegno americano, tant'è che ieri era ancora in corso il torneo di seconda ).
C'era però uno dei suoi tecnici, Thierry Champion, ed una certa quantità delle sue racchette che gli hanno preparato Didier Mahet e Lucien Nogues nello stand Babolat.
Il peso negli anni è salito (da 338 a 357 grammi con corde, grip in cuoio, overgrip e damper, con altri 9 grammi di silicone e 8 di piombo in testa ), non è cambiato il BP -32.5- e lo SW si assesta tra i 366 ed i 368 in ordine di gioco.
Le corde che gli avevano montato negli USA erano Alu/VS a 26/25, quelle che gli sono state preparate montavano invece RPM Blast/VS, sempre alla stessa tensione. In passato quelle che gli avevo preparato montavano Polymono/VS ma ad una tensione più elevata, normalmente 28/27 col budello prestirato 5%.
I telai sono quasi tutti retail, tranne un paio che avevano il cortex solo dipinto...