andreatennis98 ha scritto:Ma sì dai spendili sti 170 euri
ronwelty ha scritto:Dai Marco compralo così poi lo provo!
ronwelty ha scritto:Romano a chi?
ronwelty ha scritto:
ronwelty ha scritto:Ma figurati, si scherza! vivo a Roma da dieci anni ormai...
andreatennis98 ha scritto:ronwelty ha scritto:Ma figurati, si scherza! vivo a Roma da dieci anni ormai...
Ma mi sa che l'università me la vado a fare pure io a Roma, ma più che per studiare per giocare con voi pazzi
babolat94 ha scritto:andreatennis98 ha scritto:ronwelty ha scritto:Ma figurati, si scherza! vivo a Roma da dieci anni ormai...
Ma mi sa che l'università me la vado a fare pure io a Roma, ma più che per studiare per giocare con voi pazzi
babolat94 ha scritto:Certamente eccomi sono pronto ! Ma credo che se vorrò
Impensierirti dovrò scendere un po' di peso . Già ora sono diverso rispetto a un mese fa , me lo ha detto anche il mio compagno abitudinale di gioco ex giocatore di calcio con un presente di allenamenti in palestra . Corro di più e sono dimagrito .
Marcotop65 ha scritto:babolat94 ha scritto:Certamente eccomi sono pronto ! Ma credo che se vorrò
Impensierirti dovrò scendere un po' di peso . Già ora sono diverso rispetto a un mese fa , me lo ha detto anche il mio compagno abitudinale di gioco ex giocatore di calcio con un presente di allenamenti in palestra . Corro di più e sono dimagrito .
Allora io con te, Babolat, non ci posso giocare...
Corro di meno e non sono dimagrito...
babolat94 ha scritto:Marcotop65 ha scritto:babolat94 ha scritto:Certamente eccomi sono pronto ! Ma credo che se vorrò
Allora io con te, Babolat, non ci posso giocare...
Corro di meno e non sono dimagrito...
Si ma io mi alleno ora come un mulo : 25 min a 20 km / h di cyclette a 3 di resistenza , poi manubri ( bicipiti ,spalle ),addominali , e flessioni ( petto )
ciclotrainer ha scritto:Tutti questi sensori che stanno invadendo il mercato saranno utili per avere dei dati concreti su cui lavorare...ma ho i miei dubbi sul fatto che si sappia esattamente come utilizzarli...è un po' come la storia del misuratore di potenza nel ciclismo...circola ormai da 15 anni...eppure solo pochi allenatori hanno capito il reale utilizzo ai fini del miglioramento della performance...perchè è vero hai il dato reale...però poi come organizzi l'allenamento?...io ho trovato pochissima letteratura in giro veramente valida...test su test a volte assolutamente inutili...focalizzazione su parametri altrettanto inutili...ok saprò che velocità ha il mio swing...la potenza...il tipo di impatto...e poi...nel ciclismo per aumentare la potenza bisogna aumentare il numero delle rpm...imparare a decontrarre la muscolatura...vale anche per il braccio nel tennis...più è veloce e più hai potenza...la velocità può essere migliorata a qualsiasi età...ma come?...nel ciclismo a furia di pratica ho capito tutto o quasi e da over 50 sono riuscito a vincere alcune cronometro...se mi riesce di velocizzare il braccio senza perdere precisione passo tranquillamente da 4.3 anche 3.5 o 3.4 ma come?...le gambe vanno una meraviglia...è il mio braccio che è troppo lento...
emish89 ha scritto:un misuratore è per l'appunto uno strumento che misura, non dà consigli tecnici e non ti dice come migliorare, ti dà solo un dato numerico.
tu puoi provare a giocare in un modo diverso, lasciando andare di più il braccio o provando a cambiare movimento e vedere il feedback che ti restituirà il sensore così da sapere se stai agendo in modo efficacie oppure no.
questo è il senso di tutti questo oggetti, vedere i propri progressi non "ad occhio" ma con dati numerici abbastanza precisi.