Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Lynx

power_settings_newAccedi per rispondere
+117
paolino8
Ivan0101
giuseppecovone
blackwolf45
Aerilmar
ThirdEye_
Lucasss
MarcoS68
marcomanno
kingsave
jhonni
LOIACONO
duluoz
ronwelty
tarie
D_Artagnan
blwi85
neorunner
Igor87
gabry1980
SuperGeo
Uboat75
fa
Pilù
koji cabuto
RenaTheWiz
jackfrost20
Mattmaycry
Delpo78
Michele Forni
massimiliano dolci
misterrovescio
stefanot
Il_Guaro
Bebo
alberto25
Portnoy83
pro-t-one
renatolib
leumas
GMB
chiros
tar
marcodipa
Pat75
jekyll
Becker
tico722000
gatto di marmo
Flyhome
Net76
eltriplete59
silvan66
dresi
teraki
Gieppo
Paolo070
chiaralt
woho21
Duca990
Amedeo9287
fablus
marco177
Matley
jack77
sixers85
Robbyc
SempreesoloSuperMac
matador66
PerfectStranger
Leutonio
kingkongy
am.baz
fanel
Grissom
Ninetto
magazzie
KevinKline
Pintia
Riki66
bebeef
carpanir
Daniele73
Luke.ferra
dan73
zeus77
mrkermit
rafapaul
babolat94
alfredo scigliano
lion94
Frank Ottobre
nikuz
fabiusdic1976
mattiaajduetre
slacker
rebs
motombo
Ziryab
LaRana
tempesta
abracadabra78
Paolo Scaccabarozzi
Cesare
fedmex
Mark1976
Marcotop65
jasper
Frank71
ale261005
ale.lorenz
lorenz90
Iron
SW1985
fede
pasky76
Eiffel59
121 partecipanti

descriptionTENSIONE -  Nuova Lynx  - Pagina 29 Empty Nuova Lynx

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

TENSIONE -  Nuova Lynx  - Pagina 29 C3e03aa3-1228-442a-ac9a-985264c27064_zpsbfc7623c
Già si era vista in giro (sulla racchetta di Donati) però adesso si prepara il lancio commerciale.
"Curiosamente" identica alla nostra FLP, tranne per la superficie vagamente porosa che ricorda quella della Poly Tour pro di Yonex.
In arrivo presumibilmente in abbinamento ai package Graphene Extreme.

A Todi invece mi è capitato di montare un'altra corda Head denominata Falcon 1.

Nei piani dell'azienda, un competitor ancora più simille dalla Hawk alla Alu power...

descriptionTENSIONE -  Nuova Lynx  - Pagina 29 EmptyRe: Nuova Lynx

more_horiz
ragazzi come c'è la vedete sulla pro staff 97LS a 22kg?

grazie

more_horiz
Quelli che l'hanno montata su quella, sulle altre SpinEffect e sulle ESP (non molti in verità) non è che siano stati particolarmente entusiasti...

Il problema principale su quel tipo di corde (medio/morbide strutturalmente, medio/rigide dinamicamente) è che più vengono "sforzate" dalla tensione meglio lavorano ma per un tempo proporzionalmente più breve a causa di una compattazione (e conseguente polimerizzazione) più marcata con conseguente perdita di tensione più marcata ed in un tempo più breve...ed i pattern da spin estremo già "mangiano" corde per conto loro...

Non me la sento di consigliarla su questi telai, se non a tensioni basse (22 sarebbe ok) e nel calibro maggiore (1.30)

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Quelli che l'hanno montata su quella, sulle altre SpinEffect e sulle ESP (non molti in verità) non è che siano stati particolarmente entusiasti...

Il problema principale su quel tipo di corde (medio/morbide strutturalmente, medio/rigide dinamicamente) è che più vengono "sforzate" dalla tensione meglio lavorano ma per un tempo proporzionalmente più breve a causa di una compattazione (e conseguente polimerizzazione) più marcata con conseguente perdita di tensione più marcata ed in un tempo più breve...ed i pattern da spin estremo già "mangiano" corde per conto loro...

Non me la sento di consigliarla su questi telai, se non a tensioni basse (22 sarebbe ok) e nel calibro maggiore (1.30)

come dicevo su un altro topic ci sto giocando con le hawk a 22kg e mi trovo abbastanza bene tranne che dal punto di vista della potenza. come mono cosa monteresti sulla LS??  tensioni? grazie!

more_horiz
Finalmente dopo una settimana di attesa, causa pioggia, ho fatto due ore con questa lynx...montata su di una steam 96 a 25 kg(la tensione che uso )calibro 1.25 quattro nodi...l 'impatto iniziale e' stato molto positivo,quindi feeling da subito( non mi capita con tutte le corde provate e sopratutto le prime ore...),quello che mi ha sorpreso e' lo spin che riesce a generare pur non essendo una sagomata (il piatto corde passando la mano e liscio a differenza di una sagomata che senti l'attrito e pensi "questa corda non spinnera' niente"...e invece...), unita al fatto che se sbracci vengono fuori delle fucilate... Shocked il servizio ad uscire e in kick sono stati esaltati dalle qualita'di questa corda, back e top idem...solo il rovescio in top lo devo calibrare , andavo un po' lungo, colpa del mio swing...insomma mi sono trovato molto bene, posso dire che mi posso schierare con quelli che la amano...continuero' i test per vedere la durata.

more_horiz
esiste un mono liscio adatto per essere ibridato con la nostra amata lynx per aumentarne il controllo?

more_horiz
..che logica c'è?  scratch

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Mario la potenza è nulla senza controllo !  Very Happy  cheers

Io non le ho sentite poco controllose le lynx..anzi. Al massimo si tirano un kg in più ma controllo ne hanno.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

è che perdono troppa tensione e anche in fretta, chiedevo se c'era una soluzione per tamponare questo problemuccio

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Mario la potenza è nulla senza controllo !  Very Happy  cheers

Io non le ho sentite poco controllose le lynx..anzi. Al massimo si tirano un kg in più ma controllo ne hanno.

le tiro a 24 kg non me la sento di tirarle ancora di più

more_horiz
Io volevo fare una prova con Tour bite 1.25 sulle verticali e Lynx 1.25 sulle orizzontali. La racchetta è un Tgt 272.2
Faccio pari tensione o devo tirare di più la Lynx?
Grazie.

more_horiz
eh per esempio così ispirirebbe anche a me, magari con la versiona diamond della TB

more_horiz
ma col prestrech si ammorbidiscono un po'?

more_horiz
L'inverso. Però si stabilizzano da subito, e specie le corde più recenti, senza detrimento vistoso alla durata dinamica.

L'importante è -sempre- abbassare la tensione proporzionalmente al ps.

TB Diamod/Lynx è un'ottima alternativa...a pari tensione.

more_horiz
chiaro, me lo immaginavo visto che con lo strech snervi un po' il materiale, sono già sceso a 21 kg (sulla racca in firma) però sento troppo queste corde sul braccio.

more_horiz
GMB ha scritto:
chiaro, me lo immaginavo visto che con lo strech snervi un po' il materiale, sono già sceso a 21 kg (sulla racca in firma) però sento troppo queste corde sul braccio.

molto strano che senti troppo la lynx sul braccio,a 21kg poi scratch sono tutti soddisfatti del confort..mah

more_horiz
Salve a tutti, sono arrivato a 12 ore di test con la lynx 1,25 nera , ottima corda , durante le 12 ore ha avuto un calo prestazionale bassissimo, restando sempre ad buoni livelli...adesso presenta solchi abbastanza marcati ma tiene ancora botta! Preferisco tagliare , come mio solito, adesso testo la hawk 1,25...concludo che sono rimasto molto soddisfatto da questa lynx...

more_horiz
abracadabra78 ha scritto:
GMB ha scritto:
chiaro, me lo immaginavo visto che con lo strech snervi un po' il materiale, sono già sceso a 21 kg la racca in firma) però sento troppo queste corde sul braccio.

molto strano che senti troppo la lynx sul braccio,a 21kg poi scratch sono tutti soddisfatti del confort..mah

Non e' che tutti la capiscano questa corda
secondo me  la migliore delle ultime uscite io mi ci trovo da Dio sulla Regna 
sui telai profilati non lo sapro' mai perche' non li uso 
 piu' adatta a telai classici visto le caratteristiche  della corda e una decina di ore te le fai tutte

more_horiz
silvan66 ha scritto:
abracadabra78 ha scritto:
GMB ha scritto:
chiaro, me lo immaginavo visto che con lo strech snervi un po' il materiale, sono già sceso a 21 kg la racca in firma) però sento troppo queste corde sul braccio.

Non e' che tutti la capiscano questa corda
secondo me  la migliore delle ultime uscite io mi ci trovo da Dio sulla Regna 
sui telai profilati non lo sapro' mai perche' non li uso 
 piu' adatta a telai classici visto le caratteristiche  della corda e una decina di ore te le fai tutte

a ecco perché!!!! e io che ho sempre pensato che una corda dovesse assecondare il proprio tipo di gioco, invece la corda va capita!!! chiedo scusa per tutte le cose brutte che ho scritto sulla Lynx... ho sbagliato!!! ho sbagliato tutto!!!!! anzi mi sa che ho proprio sbagliato forum hahahahahahahahahahah

more_horiz
Fanel, quale problemi sul braccio ti provoca?
La corda in effetti non pare rigida, ma anche a me provoca problemi, e questo mi dispiace perché la reputo la migliore per il mio gioco.
L'ho provata a novembre e, dopo aver fatto due ore fantastiche in cui sono anche riuscito a vincere con un amico 3.5 col quale perdo sempre, ho avuto male al polso e poi al braccio... la corda mi piaceva e ci ho giocato per altre 4/5 ore.... risultato è stato che ho avuto il braccio devastato..... stop di oltre 40 gg.
Riprovata col mio amico Fedmex lascorsa settimana e dopo 5 minuti mi son fermato perché i sintomi erano gli stessi.
Probabilmente l'accoppiata corda.miei tendini non funziona.... purtroppo, perché è la migliore corda mai utilizzata

more_horiz
Qualcuno ha provato a prestirarla?

Io la mia corda di riferimento la prestiro perchè altrimenti la prima ora mi pare rigida, proverò a farlo anche con questa, anche se le sensazioni sono diverse!
Con la lynx avverto solo male sia alla prima che dopo ore di utilizzo, con l'altra avevo fastidio solo la prima ora, problema risolto prestirandola.

more_horiz
jasper ha scritto:
La corda in effetti non pare rigida, ma anche a me provoca problemi, e questo mi dispiace perché la reputo la migliore per il mio gioco.
L'ho provata a novembre e, dopo aver fatto due ore fantastiche in cui sono anche riuscito a vincere con un amico 3.5 col quale perdo sempre, ho avuto male al polso e poi al braccio... la corda mi piaceva e ci ho giocato per altre 4/5 ore.... risultato è stato che ho avuto il braccio devastato..... stop di oltre 40 gg.
Riprovata col mio amico Fedmex lascorsa settimana e dopo 5 minuti mi son fermato perché i sintomi erano gli stessi.
Probabilmente l'accoppiata corda.miei tendini non funziona.... purtroppo, perché è la migliore corda mai utilizzata

io ho un problema al sovraspinoso ma non credo che la Lynx sia più dannosa di altri monofilamenti, non mi ci trovo bene perché con il mio gioco abbastanza piatto non ho il controllo che voglio... credo che questa corda sia stata concepita per rotazioni estreme... per preservare le articolazioni forse bisognerebbe optare per qualche multifilamento o magari un budello (costasse un po meno...)

more_horiz
jasper ha scritto:
Qualcuno ha provato a prestirarla?

Io la mia corda di riferimento la prestiro perchè altrimenti la prima ora mi pare rigida, proverò a farlo anche con questa, anche se le sensazioni sono diverse!
Con la lynx avverto solo male sia alla prima che dopo ore di utilizzo, con l'altra avevo fastidio solo la prima ora, problema risolto prestirandola.

Forse il problema non e' da imputare alla corda 
io ho il gomito molto sensibile e quando ho avuto dei guai  e' stata sempre colpa dei telai che ho voluto provare ma che sapevo non delicati per il gomito 
a quanto la tiri e su che telaio?

more_horiz
Io le avevo tirate a 24/23.
Sicuramente non è colpa della corda, ma del "pacchetto" corda -telaio-braccio. Purtroppo il risultato è sempre che con queste corde non riesco a giocarci, dato che braccio e telaio non intendo cambiarli Wink

more_horiz
fanel ha scritto:
jasper ha scritto:

io ho un problema al sovraspinoso ma non credo che la Lynx sia più dannosa di altri monofilamenti, non mi ci trovo bene perché con il mio gioco abbastanza piatto non ho il controllo che voglio... credo che questa corda sia stata concepita per rotazioni estreme... per preservare le articolazioni forse bisognerebbe optare per qualche multifilamento o magari un budello (costasse un po meno...)

Inoltre sul tuo telaio la Lynx non è piaciuta a molti Wink

Non avessi problemi potresti provare le Hawk, ma sono agonistiche vere. Certo che gioco piatto e Extreme poco ci azeccano, se inoltre se costretto a montare multifilamenti, corda non idonea a quel telaio, vai fuori strada Wink  ..al max potresti provare le RipControl

more_horiz
solitamente gioco con la sonic 1.25 a 23/22... per il gioco piatto non va male la extreme, forse meglio delle pure drive con le quali ho giocato per qualche mesetto ma che ho abbandonato per via del impatto troppo secco, il rip control non l'ho mai provato sinceramente, la hawk la conosco perché la usa mio figlio sulla radical pro, ci ho fatto qualche ora e mi è sembrata una buona corda

more_horiz
fprse per il mio gioco le Wilson sarebbero più indicate... ho sentito che la versione da 300g del modello federer va benissimo... sembra sia una gran racchetta....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: