Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - Incordatura EmptyIncordatura

more_horiz
Salve a tutti, il tempo di tiraggio della corda es: 60/80/100 incide sulla funzionalità della corda, come. Poi nel fare l' incordatura a due nodi esempio tensione 24/23 è corretto aumentre di un chilo il tiraggio delll'ultima corda o inserire prima il 12%
Ciao Angelo Rolling Eyes

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Ciao Angelo, che macchina hai?  Rolling Eyes

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Angelo Macera ha scritto:
Salve a tutti, il tempo di tiraggio della corda es: 60/80/100 incide sulla funzionalità della corda, come. Poi nel fare l' incordatura a due nodi esempio tensione 24/23 è corretto aumentre di un chilo il tiraggio delll'ultima corda o inserire prima il 12%
Ciao Angelo Rolling Eyes


Io con la Wilson Baiardo tengo la velocità sempre al 100%.
Scendo fino al 60% quando incordo il budello naturale, soprattutto a tensioni medio/alte.
Il nodo è preimpostato al +12%, altrimenti una sovratensione corretta sta intorno ai +2,5kg.

 Wink 

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
In caso di umidità estrema si può ridurre la velocità di trazione di un 30% per fare in modo di stressare meno i mono più soggetti a rotture da decentraggio (RPM, BC, il nostro V7), ma in tutti gli altri casi si va di 100% senza problemi.

Piuttosto è inutile differenziare incordando a due nodi, visto che dopo pochi minuti la tensione si omogeinizza verso il basso... scratch

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Riguardo la velocità d itrazione la mia macchiana ha tre velocità distinte in lenta/media/veloce, non avevo pensato alle percentuali 
Io avevo notato un beneficio, in merito alla durata, incordando mono particolarmente elastici con la trazione lenta o media.
MArio, pensi possa avere un suo perchè incordare bicomponenti con la trazione lenta? Una sorta di Prestreach ma meno aggressivo

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
En effet, per non complicare la vita a chi non ha la possibilità di incordare "sempre" nello stesso posto, è una soluzione che adotto con una certa frequenza.

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Salve, grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili, il mio incordatore ha una macchina Wilson  ultimo genere non sò se è la Baiardo , io uso sempre tensioni 24/23  due nodi multifilamenti quindi dovrei scendere un pò col la percentuale del 12%  e mettere il tiraggio velocità 100% Ciao Angelo Neutral

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Angelo Macera ha scritto:
Salve, grazie a tutti per le risposte, siete stati molto gentili, il mio incordatore ha una macchina Wilson  ultimo genere non sò se è la Baiardo , io uso sempre tensioni 24/23  due nodi multifilamenti quindi dovrei scendere un pò col la percentuale del 12%  e mettere il tiraggio velocità 100% Ciao Angelo Neutral


Si è la Baiardo.
Tensioni differenziate a 2 nodi non si fanno e non servono a niente.
Strano che un'incordatore lavori su una Baiardo ma faccia quel tipo di errore.  Rolling Eyes 
La sovratensione del 12% è perfetta.
Il carrello va al 100%.

 Wink 

descriptionincordatura - Incordatura EmptyRe: Incordatura

more_horiz
Angelo ho conosciuto Martino, il tuo incordatore proprio domenica qui a Senigallia per il corso ERSA.
Vai tranquillo perche' incorda bene e ora ha arricchito il suo bagaglio di nuovi contenuti ERSA.
Da adesso in poi eseguira' tensioni costanti con Wilson Box a due nodi.
Fa ottimo nodi Parnell e bene il 4 nodi.
Salutamelo ;-)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere