Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptiondubbio sul back con l'APD Emptydubbio sul back con l'APD

more_horiz
Ciao a tutti,

da qualche mese sto provando la APD e ho difficoltà nell'eseguire il diritto e il rovescio in back. In particolare, la traiettoria e la profondità non escono mai come vorrei.

Con altre racchette più difficili il back lo gioco decisamente meglio: vista la sensazione di facilità offerta dalla APD mi sarei aspettato di riuscire a giocare meglio questo colpo.

A parte i miei limiti tecnici, pensate possa dipendere dal profilo, rigidità o dalle corde (Addiction 24/23)?

Grazie.

descriptiondubbio sul back con l'APD EmptyRe: dubbio sul back con l'APD

more_horiz
Beh l'APD non è proprio il telaio più adatto per quel colpo..come ti sei potuto rendere conto di persona, anche con telai "più difficili" riesci ad eseguirlo...proprio perchè in fase progettuale non è stato neppure considerato.
Puoi migliorare la situazione cambiando le corde ed adottando un setup da "feeling" con corde morbide sulle V ed un mono sulle O....ma non aspettarti miracoli...

more_horiz
Grazie Eiffel!

Quindi, leggendo altre tue risposte, potrei provare sulle V un multi tipo X-Cel o NRG2 e sulle O un mono tipo H-Feel o Black code.

Perdona la mia ignoranza: poiche' il set-up e' "al contrario" rispetto ad altri set up che hai consigliato sul forum (V mono e O multi), che tensioni e calibri mi consiglieresti?

Grazie ancora.

more_horiz
io proverei con un po' di piombo prima di girare il set-up, se no finisce che per tirare dentro un po di back/slice ti giochi le rotazioni contrarie in top, rotazioni per cui è stato progettato quel telaio..
IMHO 2gr ore 9 e 2gr ore 3 compensati con 4/6 grammi nel manico..

more_horiz
(psssst....da quel che ho capito del top non gliene cale più di quel tanto.. Wink )

ste: Xcel 130/H Feel 125 @ 26/24,5 oppure NRG2 124/BC 124 @ 25,5/24....

more_horiz
stetennis ha scritto:
Ciao a tutti,

da qualche mese sto provando la APD e ho difficoltà nell'eseguire il diritto e il rovescio in back. In particolare, la traiettoria e la profondità non escono mai come vorrei.

Con altre racchette più difficili il back lo gioco decisamente meglio: vista la sensazione di facilità offerta dalla APD mi sarei aspettato di riuscire a giocare meglio questo colpo.

A parte i miei limiti tecnici, pensate possa dipendere dal profilo, rigidità o dalle corde (Addiction 24/23)?

Grazie.
ciao...sul back anche se personalmente mi esce bene anche con le profilate come dice mario nn e' il telaio piu adatto diciamo per questo colpo.....per il dritto pero' penso che e' un tuo limite tecnico,dovrebbe essere il colpo migliore da eseguire con questa racchetta,pero' e' da vedere pure se lo giochi piatto cambia telaio,perche' qui o arroti o arroti,se invece lo giochi arrotato e nn ti viene bene fatti correggere da un maestro "moderno" il modo di colpire

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(psssst....da quel che ho capito del top non gliene cale più di quel tanto.. Wink )

ste: Xcel 130/H Feel 125 @ 26/24,5 oppure NRG2 124/BC 124 @ 25,5/24....

Grazie Eiffel,

gentilissimo come sempre.

more_horiz
Ciao Ibra,

mi rendo conto che non sono stato chiaro scrivendo.

Mi riferisco ad entrambi i colpi in back (sia il diritto sia il rovescio). In genere e' un colpo che mi riesce abbastanza bene (rapportato ai miei livelli naturalmente).

Con questa racchetta invece non sento la palla e non riesco a controllarlo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
(psssst....da quel che ho capito del top non gliene cale più di quel tanto.. dubbio sul back con l'APD Icon_wink

e allora che ha comprato a fà 'sto bagaglio.. un po' come quelli che da noi vivono in Brera e girano con il Q7
dubbio sul back con l'APD 97171

more_horiz
sunsemperki ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
(psssst....da quel che ho capito del top non gliene cale più di quel tanto.. dubbio sul back con l'APD Icon_wink

e allora che ha comprato a fà 'sto bagaglio.. un po' come quelli che da noi vivono in Brera e girano con il Q7

Ma che cattivo sun! Very Happy

Scherzi a parte, a caval donato...

La racchetta mi è stata regalata (incordatura
compresa). Non penso che ne comprerei mai una per fare la coppia.
Però l'unico dubbio che mi voglio togliere è quello di cambiare il set up
e vedere come va.

In ogni caso mi piace provare racchette diverse anche agli antipodi rispetto al mio gioco.

Ciao e ... Forza Azzurri!

more_horiz
[quote="stetennis"]
sunsemperki ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:

Ma che cattivo sun! Very Happy

quote]be'....da un milanista che pretendi dubbio sul back con l'APD Affraid

more_horiz
no ragazzi dai non è questione di cattiveria..
è che pensavo giocasse in top, vista la racchetta, e che cmq volesse tirar dentro un po' di back/slice.. ma se è un regalo allora non parlo più: FRANTUMALA al primo back che si alza a campanile

ibra (quello vero) da settembre torna a milano, ma dai cugini dubbio sul back con l'APD Icon_rendeer

more_horiz
[quote="sunsemperki"]no ragazzi dai non è questione di cattiveria..
è che pensavo giocasse in top, vista la racchetta, e che cmq volesse tirar dentro un po' di back/slice.. ma se è un regalo allora non parlo più: FRANTUMALA al primo back che si alza a campanile

dubbio sul back con l'APD 97171 dubbio sul back con l'APD 97171 dubbio sul back con l'APD 97171

more_horiz
Il "cucchiaio" di dritto, con le profilate viene bene...poi certo: si sa che per i ricamini i profili sottili sono da preferire...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: