Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Tensione corde KI 15 300

power_settings_newAccedi per rispondere
+5
roby67
Nizzo
Kmore
Roy Roger
aletp
9 partecipanti

descriptionTENSIONE - Tensione corde KI 15 300 EmptyTensione corde KI 15 300

more_horiz
Salve a tutti,

mi chiamo Alessandro sono 176 x 72 kg, scrivo da Parma e sono un principiante (livello basso) 

Ho letto diversi post e vorrei chiedervi una cosa che non ho ben capito:

La Pro Kennex KI 15 300 è una racchetta che, a detta di coloro che l'hanno provata, spinge abbastanza;
in teoria per avere più controllo molti consigliano di montare delle corde con una tensione abbastanza alta (25/26kg) per compensare.

La mia domanda è: l'utilizzo di tensioni alte non può essere controproducente per chi soffre di problemi al gomito (epicondilite) ?

Considerato anche che la stragrande maggioranza utilizza queste racchette appunto per il problema ai tendini.

Grazie.

descriptionTENSIONE - Tensione corde KI 15 300 EmptyRe: Tensione corde KI 15 300

more_horiz
è la racchetta che fa la differenza ..quindi si possono sopportare anche tensioni alte tipo  25

descriptionTENSIONE - Tensione corde KI 15 300 EmptyRe: Tensione corde KI 15 300

more_horiz
scusate se mi intrometto...
io monto sulla pk ki15 300 un mono morbido a 22/21 4 nodi e controllo benissimo. Tensioni da voi citate al limite con un multifilo, ma...nemmeno  Very Happy

more_horiz
Kmore ha scritto:
scusate se mi intrometto...
io monto sulla pk ki15 300 un mono morbido a 22/21 4 nodi e controllo benissimo. Tensioni da voi citate al limite con un multifilo, ma...nemmeno  Very Happy

che mono usi???

more_horiz
CTT  TENSIONE - Tensione corde KI 15 300 622327

more_horiz
Kmore ha scritto:
CTT  TENSIONE - Tensione corde KI 15 300 622327

Grazie!

more_horiz
@drichichi  tu che ci hai giocato dimmi: , ma pur rimanendo giocabili molto a lungo (per essere un mono), e' solo una mia impressione o il meglio lo danno (per reattivita' e rotazioni) nelle prime ore - diciamo 2 o 3?

more_horiz
Kmore ha scritto:
@drichichi  tu che ci hai giocato dimmi: , ma pur rimanendo giocabili molto a lungo (per essere un mono), e' solo una mia impressione o il meglio lo danno (per reattivita' e rotazioni) nelle prime ore - diciamo 2 o 3?

La giocabilità resta per oltre le 10 ore, l'ho provata sia sulla wilson che sulla prince, ma sulla wilson leggera, spinge poco, sulla prince pesante, prendevano le palle sui teloni di fondo campo, migliore tensione 21/20 4 nodi, 23/22 non spinge un'accidenti. Wink

more_horiz
Io con Babolat Addiction 1.30, tensione 24-23, e controllo alla grande

more_horiz
Nizzo ha scritto:

Ma Addiction gran bel multi... e confort/controllo alla grande...

more_horiz
Io uso babolat origin 23-22 controllo e durata ...per me corde fantastiche

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Nizzo ha scritto:

Ma Addiction gran bel multi... e confort/controllo alla grande...

Non condividi? Secondo me è buono! é un Xcel un po' meno raffinato!

more_horiz
Ciao ALETP, benvenuto.

TENSIONE - Tensione corde KI 15 300 824243 
Io ti consiglio di non superare i 23 kg e, se hai problemi al gomito, come mi sembra di capire utilizza un buon multifilo o, al massimo un ibrido. Atento anche all'impugnatura che non deve essere troppo piccola.

more_horiz
roby67 ha scritto:
Ciao ALETP, benvenuto.

Io ti consiglio di non superare i 23 kg e, se hai problemi al gomito, come mi sembra di capire utilizza un buon multifilo o, al massimo un ibrido. Atento anche all'impugnatura che non deve essere troppo piccola.

considerato che il manico 3 delle pk è più piccolo io metto un overgrip e sto tranquillo, sennò mi passa il braccio e mi viene il polso... affraid

more_horiz
Kmore ha scritto:

hai provato altri mono?

more_horiz
sulla PK no, anche perche' mi persiste un fastidioso dolore al polso e la CTT mi sembra un buon compromesso tra resa e confort. Tu sulla Pk hai trovato di meglio?

more_horiz
essendo una racchetta molto rigida 74 RA io uso un multifilamento Tecnifibre X-One Biphase 1,24 tensione 23/22
Ciao Angelo

more_horiz
Kmore ha scritto:
sulla PK no, anche perche' mi persiste un fastidioso dolore al polso e la CTT mi sembra un buon compromesso tra resa e confort. Tu sulla Pk hai trovato di meglio?

voglio provare sia legendary che spiral, ma più la legendary che sulla wilson six.one team 2012 mi da una sensazione di tocco da paura ma anche addiction, XR3, e dovrei avere anche altra roba in giro devo vedere, parecchi mono della serie starburn vortex...

more_horiz
Mi aggiungo al club, troppe partite ravvicinate, specie nei tornei, e le mie Extreme hanno presentato il conto che consiste in dolorini gomito spalla. 
Niente di che, ma siccome è meglio prevenire che curare ho ordinato al telefono e preso al volo una Ki 15 300, attrezzo ortopedico/tennistico per vecchietti per antonomasia  TENSIONE - Tensione corde KI 15 300 622327 

Per le corde gentilmente omaggiate, ho scelto tra quello che aveva in casa, ibrido Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 22/23kg.

Titubante ieri sera ho giocato per oltre due ore, tre set. Racchetta sorprendente. Precisa (ed è incredibile considerando il 105 di piatto) potente il giusto (qua la Extreme da paga) e ottima in ogni zona del campo. La lunghezza maggiorata aiuta nei recuperi e nel servizio e non ho avuto alcun problema di adattabilità. Dolore gomito spalla sparito dopo il riscaldamento, e tornato alla stessa intensità di prima una volta raffreddato. Ergo: come non avessi giocato insomma.

Ora sono un po' combattuto: sostanza (Extreme) o comfort (Ki 15)? 
Mi sa che non decido, vendo un paio di Extreme e mi faccio la "doppia coppia".  lol!

more_horiz
steno68 ha scritto:
Mi aggiungo al club, troppe partite ravvicinate, specie nei tornei, e le mie Extreme hanno presentato il conto che consiste in dolorini gomito spalla. 
Niente di che, ma siccome è meglio prevenire che curare ho ordinato al telefono e preso al volo una Ki 15 300, attrezzo ortopedico/tennistico per vecchietti per antonomasia  TENSIONE - Tensione corde KI 15 300 622327 

Per le corde gentilmente omaggiate, ho scelto tra quello che aveva in casa, ibrido Firestorm 1.25/Micronite 1.32 a 22/23kg.

Titubante ieri sera ho giocato per oltre due ore, tre set. Racchetta sorprendente. Precisa (ed è incredibile considerando il 105 di piatto) potente il giusto (qua la Extreme da paga) e ottima in ogni zona del campo. La lunghezza maggiorata aiuta nei recuperi e nel servizio e non ho avuto alcun problema di adattabilità. Dolore gomito spalla sparito dopo il riscaldamento, e tornato alla stessa intensità di prima una volta raffreddato. Ergo: come non avessi giocato insomma.

Ora sono un po' combattuto: sostanza (Extreme) o comfort (Ki 15)? 
Mi sa che non decido, vendo un paio di Extreme e mi faccio la "doppia coppia".  lol!

Passato al lato oscuro (ma confortevole) della forza??? Very Happy

more_horiz
@drichichi
Guarda, l'ho presa sulla "carta" senza nemmeno provarla, cosa che di solito non faccio. 
Le caratteristiche simil pure drive e i dolorini mi hanno convinto a prenderla a muzzo.
Sono rimasto sorpreso, forse ho anche imbroccato l'incordatura non so, ma è un vero guanto nonostante una rigidità molto elevata (72!). Spinge, toppa e "rema" veramente bene. +1 per PK.
Ora però devo giocarci un altro po', specie con vari tipi di avversario, dallo spara cannonate al pallettaro, non sarebbe la prima volta in cui cambio idea (Warrior ESP docet) ...

more_horiz
roby67 ha scritto:
Ciao ALETP, benvenuto.

Concordo, se prendi una PK e poi gli monti corde, anche se multi, a 25-26kg, tanto vale che lasci la PK in negozio e ti curi il male al gomito in qualche altro modo.

more_horiz
@drichichi
Ma tu la hai provata con le CTT?

more_horiz
steno68 ha scritto:
@drichichi
Ma tu la hai provata con le CTT?

No, ancora no, sto provando wilson sensation 1,30 con prestrech 5%. 23/22 e va una bomba ma un pelo meno di controllo.
devo vedere in ordine
1)Alu Power (un mio amico mi fa una testa così per provarla) 21/20
2) Legendary 23/22
3) Spiral 22/21
4) CTT 21/20
e poi il resto delle corde che ho...
comunque se gioco bene con la sensation, gioco bene con tante altre corde, ma io ero abituato al nylon... Wink

more_horiz
steno68 ha scritto:
@drichichi
Guarda, l'ho presa sulla "carta" senza nemmeno provarla, cosa che di solito non faccio. 
Le caratteristiche simil pure drive e i dolorini mi hanno convinto a prenderla a muzzo.
Sono rimasto sorpreso, forse ho anche imbroccato l'incordatura non so, ma è un vero guanto nonostante una rigidità molto elevata (72!). Spinge, toppa e "rema" veramente bene. +1 per PK.
Ora però devo giocarci un altro po', specie con vari tipi di avversario, dallo spara cannonate al pallettaro, non sarebbe la prima volta in cui cambio idea (Warrior ESP docet) ...

Anche io l'ho presa a scatola chiusa, ma ho chiesto "agli esperti"... ma sto giocando SENZA TUTORI polso e braccio... ti dice qualcosa???
sono felicissimoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: