Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionincordatura - incordatura prince Emptyincordatura prince

more_horiz
ho iniziato ad incordare da poco...e devo incordare una prince rebel 98 ad un mio amico.
avendo 3 ponti(6 fori)..le verticali andrebbero iniziate dal basso..
ho provato ed ho notato che se inizio dal basso non mi trovo con i buconi posti in testa..mentre se iniziassi dall alto andrebbe tutto bene.
Come si procede?
grazie

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
Ciof, le Prince coi buconi son delicate, se trazioni le corde dal punto sbagliato stai pur certo che una crepa ci scappa, magari non la vedi, ma il telaio ne risente!

A memoria, la Rebel 98 va iniziata con la prima tensionatura delle Verticali dal basso, quindi attraverso il ponte.
Inoltre le verticali le fai a piatto libero, per le orizzontali ci vuole il blocco della rotazione.

Ovviamente 4 nodi, ed occhio al lato corto!!!!

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
ciofdany ha scritto:
ho iniziato ad incordare da poco...e devo incordare una prince rebel 98 ad un mio amico.
avendo 3 ponti(6 fori)..le verticali andrebbero iniziate dal basso..
ho provato ed ho notato che se inizio dal basso non mi trovo con i buconi posti in testa..mentre se iniziassi dall alto andrebbe tutto bene.
Come si procede?
grazie

come ti ha detto jasper a 4 nodi,iniziando le orizzontali dall'alto

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
ciofdany ha scritto:
ho iniziato ad incordare da poco...e devo incordare una prince rebel 98 ad un mio amico.
avendo 3 ponti(6 fori)..le verticali andrebbero iniziate dal basso..
ho provato ed ho notato che se inizio dal basso non mi trovo con i buconi posti in testa..mentre se iniziassi dall alto andrebbe tutto bene.
Come si procede?
grazie

Non è così: guardi qte sono le gobbe al ponte.....in questo caso 3.
Poi conti le verticali e dividi per due: se questo numero è dispari come dispari è il numero delle gobbe al ponte, allora le verticali finiscono in alto. Se fossero discordanti(pari e dispari) allora le verticali finiscono in basso  cheers

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
giusto per informarvi, se scendete qualche thread piu in basso Wink 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
------
magazzie scusa, ma i ponti qui son 4 , lui contava i 6 fori visibili senza contare i 2 esterni non forati.

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
LA regola vale comunque......basta contare nel modo giusto  Razz

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
ahah..si beh hai ragione ( e ci mancherebbe)...ma io sti fantomatici 3 ponti non li vedo, al massimo ne vedo 2 con gli altri 2 nascosti dalla mancanza di foratura...non trovi? Smile

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
Domandina sulle prince:
da qualche parte ho letto che per via degli oport è meglio tirare le orrizontali più delle verticali. Cosa comporta ciò?

descriptionincordatura - incordatura prince EmptyRe: incordatura prince

more_horiz
"meglio" a detta dei tecnici Prince è tensione univoca V/O. A seguire, meglio orizzontali più tese.
Le verticali più tese di solito si utilizzano solo in caso di ibridi reverse (comunque poco usati su questi telai). La ragione è il maggior numero di oports sulle orizzontali rispetto alle verticali che rendono il piatto corde meno stabile ed uniforme.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere