che mi dite di queste corde? come sono? mi stuzzicano molto
Eiffel59 ha scritto:davvero...personalmente la miglior corda che ho provato e' la babolat vs team 1.25,ha tutto,peccato che costa e ci fai davvero poche ore,si indurisce presto,sulla k90 dopo 3-4 ore fatte bene e a spinnare si faceva gia' fatica a spostarle con le dita,ma le prime 2-3 ore uno spettacolo vero(35 euro per 2-3 ore pure sono uno spettacolo )Si...si chiama "budello"
King-Roger ha scritto:king,quale budello hai?babolat vs team 1.25....vs touch 1.30.....tonic... quale?veramente io ho il budello babolat da 6-7 ore e devo dire che lo trovo ancora meglio dell'inizio...
King-Roger ha scritto:immaginavo....io parlavo del budello vs team 1.25.....il vs touch 1.30 invece volendo si puo' tenere fino a rottura,poi dipende dalle condizioni climatiche,d'estate con 40 gradi all'ombra la vedo un po' piu' dura,cmq hanno durate e prestazioni diverse il team 1,25 e il touch 1,30toch 1.30...
sunsemperki ha scritto:ma ti diro'....con il vs team 1.25 si arrota anche bene,nn a livello di monofili ma....esistono sempre gli ibridi,di contro e' che il mono usura' abbastanza in fretta il budello...ho provato sulla k90 l'ibrido budello vs team 1.25/alu power rough,dunque nn alla federer,cioe' al contrario e nn col vs touch 1.30.....per le prime 3 ore uno spettacolo vero,poi inevitabimente le alu segano il budello che si lascia andare e vanno lungheIMHO neanche il budello è la corda perfatta: manca spin.. non ce li vedo i vari nadal, vedasco, schiavone e compagnia bella arrotare con il budo!
Eiffel59 ha scritto:davvero mario...sempre su k90 incordatura full vs team a 27/26,uno spettacolo....per 3 ore.....Manca spin come "quantitativo" di rotazione...non come capacità.
2102 RPM per il Team sono tutt'altro che male...solo che usato così..dura "da natale a santo stefano"
infinitejest ha scritto:Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?
Cesare ha scritto:infinitejest ha scritto:Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?
lo le ho provate entrambe. le hurricane feel effettivamente hanno il pregio d'essere confortevoli,per un mono, e discretamente potenti. difettano pero' di spin, almeno su un telaio mid come il mio. anche il controllo, a tensioni medie, non mi ha entusiasmato. le rip control hanno una presa delle rotazioni maggiore, ma la palla non viaggia tanto. corda confortevole pure questa, anche perche' e' un multifilamento, anche se un po' particolare, sembra sagomato..direi che si tratta di corde che hanno poco in comune.
infinitejest ha scritto:Cesare ha scritto:infinitejest ha scritto:Chi può fare un paragone fra queste Babolat Hurricane Feel e le Head Rip Control. ?
lo le ho provate entrambe. le hurricane feel effettivamente hanno il pregio d'essere confortevoli,per un mono, e discretamente potenti. difettano pero' di spin, almeno su un telaio mid come il mio. anche il controllo, a tensioni medie, non mi ha entusiasmato. le rip control hanno una presa delle rotazioni maggiore, ma la palla non viaggia tanto. corda confortevole pure questa, anche perche' e' un multifilamento, anche se un po' particolare, sembra sagomato..direi che si tratta di corde che hanno poco in comune.
Grazie mille.
Una curiosità: a livello di comfort le Head sono di molto superiori?