Leutonio ha scritto: Ciao.
Parto subito dicendoti che il tuo livello (per quello che ho visto in 17 minuti scarsi) sembra piu alto rispetto alla media di ciò che si trova in giro tra negozi, circoli e spesso pure nei tornei di un certo tipo.
Si vede che cerchi di forzare la velocità, ma la telecamera inevitabilmente mette una certa pressione.
Tecnicamente, se posso permettermi, dovresti correggere alcune piccole cosine:
- quando parti col safe method, metti una starting-clamp subito dietro alla prima fixed-clamp che fissi: eviterai troppo carico in quel punto quando tirerai l'altra corda e avrai un fermo più saldo.
- quando tiri i nodi abituati a bloccare il piatto della macchina, guadagnerai piu precisione.
- quando tiri i nodi non strattonare con velocità avanti e indietro, non serve e soprattutto rischi di rompere la corda, ma abituati a portare la corda in avanti e poi indietro con maggior lentezza verificando di aver recuperato il possibile prima del rilascio della fixed-clamp.
- durante il lavoro di installazione delle corde orizzontali e soprattutto alla fine dell'incordatura MA prima di smontare la racchetta dal piatto girevole, devi usare il SET OFF per raddrizzare al meglio le corde.
Personalmente un 7 e mezzo per quello che ho visto ci sta tutto.
Innanzitutto grazie per la risposta tempestiva! :)Hai ragione, la telecamera mette pressione, ma non volevo forzare la velocità, normalmente ce la faccio a mantenerla ma filmandomi è un'altra cosa
Inizierò a fare come mi consigli :)Una domanda: avevo letto da qualche parte che raddrizzando le corde alla fine dell'
incordatura diminuisce la tensione fino ad 1-2 chilogrammi. E' vero?